Jump to content
Nokioteca Forum

Info Su N82


ziomik
 Share

Recommended Posts

salve ho bisogno di una lezione teorica di base su questo cell.

con xplore ho visto che ci sono 5 unità: C, D, E, Y e Z.

a cosa si riferiscono esattamente?

poi mi segna 204mhz come velocità del processore. ma è veramente questa?

il firmware coincide con la ROM?

e il symbian anch'esso è nella ROM o è un'altra cosa??

infine, se faccio l'hack posso tornare poi alla situazione iniziale???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mi associo ho scaricato xplore ma non ci capisco nulla, per di piu' ci sono tremila cartelle vuote nella sezione immaggini che non so' se posso cancellare, a questo punto credo che la cosa piu' importante da capire sia: quali file ASSOLUTAMENTE non devo toccare altrimenti mi si impallattutto???

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

x-plore non serve per cancellare i file, quindi evitate di fare casini!

Cominciamo:

C è la memoria interna del cell, senza hack non potete accedere a Private e Sys

D è la RAM, ovvero la memoria dinamica del vostro telefono

E è la memory card, coi dati da voi salvati su di essa, più i file di sistema per renderla accessibile dal Symbian

Y è una memoria volatile di sicurezza, al momento qualcuno ne sta studiando le possibilità di utilizzo...

Z è la ROM, cioè la memoria di sola lettura dove è salvato il firmware, cioè la versione Symbian.

Con l'hack si può accedere alle cartelle di sistema di C ed E sia in scrittura che lettura, mentre non esiste alcun Hack per scrivere su una memoria di sola lettura (è come se voleste scrivere su un cd che già possiede informazioni scritte)

Quello che leggi è il clock del processore, cioè la frequenza di esercizio, quindi sì, è quello.

L'hack è completamente reversibile, basta un reset del telefono

Le cartelle vuote in immagini sono la catalogazione per data che fa il telefono di suo, quindi le foto sono divise in sottocartelle, anche se in galleria sono tutte mischiate, insieme ai video.

Invece di gridare aiuto e aprire topic nuovi, vi consiglio la sezione tutorial, la sezione hack e il tasto Cerca di questo forum.

Inoltre vi suggerisco di usare google, che fornisce un valido aiuto alle vostre domande.

Se poi non trovate la soluzione, fate un backup dei dati del telefono e poi smanettate, al max ripristinate tutto! Tanto senza Hack danni non potete farne al Symbian...

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo programma serve per visualizzare, copiare, cancellare, spostare e modificare "quasi" qualsiasi file all'interno del telefono.

Ovviamente se i file ci sono, serviranno a qualcosa... Questo però non vuol dire che non si possano modificare per migliorare le cose!

L'importante è sapere cosa si sta facendo, e farlo con coscienza. Non pensiamo che siccome è un cellulare non possiamo fare danni seri. Non cercheremo mai di cancellare la cartella System32 da Windows, no? o di modificare il file kernel32... Lo stesso vale per il Symbian.

Strapazziamo pure i nostri gioiellini, ma seguendo le guide di chi ha avuto il coraggio di rischiare al posto nostro.

Comunque, dovrebbe essere buona regola eseguire periodici backup del sistema, così da poter ripristinare il tutto senza perdita di dati importanti

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti funziona, anche se credo che io non lo utilizzerò molto..non sono cosi' smanettona! ti avevo fatto quella domanda perchè vedo molti file in apparente disordine, cosa che odio anche sul pc! Ad ogni modo non oso cancellare nulla, tranne che file e cartelle create da me stessa, proprio perchè essendo un po' ingnorante ho paura di fare danni seri. Per ora l'ho trovato utile per riordinare le fotografie fatte e per impostarle a tutto schermo, bella storia!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy