Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Boot Speed


conad_il_barbaro
 Share

Recommended Posts

Un piccolo sondaggio: cronometro alla mano, da quando vibra all'accensione a quando l'avvio è completamente finito, quanti secondi occorrono al vostro N95 8GB? E con quante applicazioni installate?

Forse non interessa a nessuno... pazienza :)

Ad ogni modo io in "gestione applicazioni" ho 101 voci (ok: non tutti programmoni) e dall'accensione al desktop "fermo" 1 minuto e 10 secondi

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non interessa a nessuno... pazienza :incazzato:

Ad ogni modo io in "gestione applicazioni" ho 101 voci (ok: non tutti programmoni) e dall'accensione al desktop "fermo" 1 minuto e 10 secondi

allora io l'ho calcolata dalla vibrazione alla schermata del pin e ci impega circa 15 secondi

se è sotto carica 4 secondi

più tardi provo senza pin

Link to comment
Condividi su altri siti

Con 134 voci impiega 45 sec fino alla richiesta del codice di sicurezza.Per l'avvio completo invece ci vuole circa 1 min e 15 sec.

Grazie mille per le vostre risposte!! Sì comunque io intendevo proprio il tempo cronometrato su un avvio COMPLETO dalla vibrazione quando si preme il tasto di accensione, senza pin e fino a quando il desktop è completamente "fermo", e perciò quando il telefono ha fatto tutto quello che deve fare.

D'altra parte penso proprio che se il terminale è carico di applicazioni (e se non è così cosa lo si prende a fare un mostro come il Ninja?...) non si può pretendere che si avvii in 20 secondi..

Perciò tutto sommato i miei 70 secondi (scesi a 65 oggi che ho tolto un paio di cose che alla fine proprio non utilizzavo) mi sembrano tutto sommato accettabili

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio ci mette meno di 10 secondi ,ma credo che io non faccio testo..

è nuovissimo...del 22 ottobre...e ho pochissime cose installate...

ma a parte le applicazioni, io preferisco nn appesantire mai il cell per vari motivi tra cui la lentezza..

nella memoria ho solo poche foto,canzoni,video...

vi chiederete: perkè nn utilizzare gli 8gb?...beh io memorizzo tutto sul cell e poi passo i file sul pc...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio ci mette meno di 10 secondi ,ma credo che io non faccio testo..

è nuovissimo...del 22 ottobre...e ho pochissime cose installate...

ma a parte le applicazioni, io preferisco nn appesantire mai il cell per vari motivi tra cui la lentezza..

nella memoria ho solo poche foto,canzoni,video...

vi chiederete: perkè nn utilizzare gli 8gb?...beh io memorizzo tutto sul cell e poi passo i files sul pc...

ciao

Beh, credo siano piuttosto le applicazioni (soprattutto quelle in autorun) che la mera quantità di files sulla memoria di massa (audio, video, ecc) a determinare rallentamenti all'avvio, poi a me piace molto avere tutta la mia "valigetta multimediale" sempre con me in ogni momento..

Infatti per quanto mi riguarda la "lentezza" è solo all'avvio, poi è una scheggia :angel:

Modificato da conad_il_barbaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, credo siano piuttosto le applicazioni (soprattutto quelle in autorun) che la mera quantità di files sulla memoria di massa (audio, video, ecc) a determinare rallentamenti all'avvio, poi a me piace molto avere tutta la mia "valigetta multimediale" sempre con me in ogni momento..

Infatti per quanto mi riguarda la "lentezza" è solo all'avvio, poi è una scheggia ;)

hai detto proprio bene anche io cammino con la mia valigia....

Link to comment
Condividi su altri siti

quali sono le applicazioni che devono rimanere?

in gestione applicazioni ne ho alcune tipo n-gage e alice che vorrei togliere (alice non lo uso).

le puoi tranquillamente disinstallare da "gestione applicazioni". Non credo che tu non sappia come fare, ma nel caso basta premere il tasto C o fare Opzioni > Rimuovi sull'applicazione desiderata :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Beh, credo siano piuttosto le applicazioni (soprattutto quelle in autorun) che la mera quantità di files sulla memoria di massa (audio, video, ecc) a determinare rallentamenti all'avvio, poi a me piace molto avere tutta la mia "valigetta multimediale" sempre con me in ogni momento..

Infatti per quanto mi riguarda la "lentezza" è solo all'avvio, poi è una scheggia :wub:

So che è un po off topic ma per evitare di aprire inutilmente un post, vorrei sapere chi di voi conosce la procedura per inserire un prog in autorun dal sistema operativo senza utilizzare programmi di terze parti...o magari mi lascia un link se esiste già un post? :mumble:

Grazie e scusate la breve intrusione :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy