Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware V. 13.052


jonnyx
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia N78

V. 13.052 del 04-09-2008

Qualcuno ha idea di quando potrebbe uscire il nuovo firmware per il Nokia n78?

Come da titolo, in arrivo la versione 13.052 di N78, non si sa tuttora il changelog e non è disponibile attualmente su NSU..

fonte: jaspp.net

Changes/improvements made from MCU SW v 12.046 to v 13.052:

New feature: Maps 2.0

"Walk to" - Pedestration Navigation

Pedestration navigation - plan a walking route and the visual guidance helps navigate you

where you want to go. The "breadcrums" trace shows where you have walked, to further

aid your orentation.

Best-in-class Car Navigation and Traffic

Improved & faster routing, also with multiple way-points. Improved guidance, including

signposts and traffic. Grid menu & specific navigation map mode (wider roads) for ease-of-

use.

Satellite maps

Entertaining and useful satellite maps shows real aerial phtography of map locations and

a "hybrid view" also shows the street names overlaid on the pictures.

Multimedia Premium Guides

Rich media content including photos, video, audio from suppliers like Lonely Planet, Via

Michelin, etc.

One-box "stations" Map search

New always-visible one-box search framework with categorised content "stations" offers

an intuitive & efficient way to discover content in Nokia Maps.

It also adds Navigation capability to the following countries: Argentina, Botswana,

Bulgaria, Chile, Lesotho, Namibia, New Zealand, Romania, Swaziland and Venezuela. Maps

2.0 is backward compatile with Maps 1.2 data. However, to get the full benefit of Maps 2.0

ie. Walk navigation, it requires memory card pre-installed Maps data to be updated.

Improvements:

Connectivity:

- System Error message appears when trying to stream a clip from a busy server

- Timestamp corruption error in long streaming which leads to 'Error in receiving live

content'

---- not working through WLAN in offline mode

- Priorities of protected IAPs could not be changed via UI

- Mail For Exchange did not play tone for every mail received as per S60 3.0 and 3.1

products

- DM settings were not generated automatically when Email settings are defined in variant

Photos:

- Thumbnail displayed does not match actual image if user deletes thumbnail file in

memory card private folder

Internet:

- UI issues when viewing Youtube videos

Music:

- Playing WMA audio files improved

- IHF cannot be enabled during call when FMT is on

- DRM: The ampersand character ('&') encoding is not correct

Other changes:

- Weekly recurring clock alarm always sets for the current weekday regardless of the day

chosen

- Contact Groups are not titled correctly

- Help text located in settings/general/Navi Wheel

- Help text for Voice commands

- Access point generation difficulties after factory reset

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti,quale problema della data?!?! non ho riscontrato tale problema, forse sbagli in qualche parametro.

pensavo che il problema della data fosse ormai noto!

succede che saltuariamente l'orologio rimane indietro di un giorno pur mantenendo l'ora esatta.

non è questione di parametri o sveglie giornaliere ma trattasi di errore nel firmware che in fase di chiusura applicazioni durante lo spegnimento salva la data sbagliata nella memoria alimentata dalla batteria tampone.

nella sucessiva accensione viene letta la data sbagliata (così sembra)

Link to comment
Condividi su altri siti

pensavo che il problema della data fosse ormai noto!

succede che saltuariamente l'orologio rimane indietro di un giorno pur mantenendo l'ora esatta.

non è questione di parametri o sveglie giornaliere ma trattasi di errore nel firmware che in fase di chiusura applicazioni durante lo spegnimento salva la data sbagliata nella memoria alimentata dalla batteria tampone.

nella sucessiva accensione viene letta la data sbagliata (così sembra)

quanto detto sopra a me non succede proprio nulla!!!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

fortunato! a tanti altri e a me succede spesso (che rimane indietro di un giorno con ora esatta)

ti assicuro che la cosa è fastidiosa

ogni mattina all'accensione devo controllare per prima cosa che ci sia la data giusta

non per essere pessimista ma secondo me è un errore subdolo di difficile soluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

fortunato! a tanti altri e a me succede spesso (che rimane indietro di un giorno con ora esatta)

ti assicuro che la cosa è fastidiosa

ogni mattina all'accensione devo controllare per prima cosa che ci sia la data giusta

non per essere pessimista ma secondo me è un errore subdolo di difficile soluzione

non so.. il mio l ho preso con ultimo firm no-brand europa e sta cosa succede.. l unica cosa che ho notato.. fastidiosissima.. è per esempio.. nel desk hai per esempio 8.45. premi menu senza 8.45, apri un gioco per es.. giochi mezzora. lo chiudi e nella schermata menu ce ancora 8.45 e se ritorni sul desk risulta 9.15

insomma con applicazioni in atto.. l ora nei menu non viene aggionata... ce solo l ora in cui l hai aperto. devi chiudere e riaprire per aggiornarla.. per me questo è uno dei maggiori bug che nokia abbia mai avuto..

Modificato da Danno88
Link to comment
Condividi su altri siti

anche per me!

ma da qualche parte del codice sorgente del s.o. c'è o ci sono uno o più errori da correggere immediatamente per riconquistare la fiducia di tanti nokiomani. l'errore della data è GRAVISSIMO perchè inficia tutto il registro degli eventi.

ripeto: per il resto l'N78 è perfetto (almeno il mio)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anche per me!

ma da qualche parte del codice sorgente del s.o. c'è o ci sono uno o più errori da correggere immediatamente per riconquistare la fiducia di tanti nokiomani. l'errore della data è GRAVISSIMO perchè inficia tutto il registro degli eventi.

ripeto: per il resto l'N78 è perfetto (almeno il mio)

ragazzi ho spedito un'e-mail a nokia con scritti alcuni dei difetti più comuni dell'ultimo firmware e mi hanno risposto questo:

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che manderemo le sue segnalazioni ai programmatori software Nokia in modo che futuri aggiornamenti correggano i difetti da lei rilevati.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Changes/improvements made from MCU SW v 12.046 to v 13.052:

New feature: Maps 2.0

"Walk to" - Pedestration Navigation

Pedestration navigation - plan a walking route and the visual guidance helps navigate you

where you want to go. The "breadcrums" trace shows where you have walked, to further

aid your orentation.

Best-in-class Car Navigation and Traffic

Improved & faster routing, also with multiple way-points. Improved guidance, including

signposts and traffic. Grid menu & specific navigation map mode (wider roads) for ease-of-

use.

Satellite maps

Entertaining and useful satellite maps shows real aerial phtography of map locations and

a "hybrid view" also shows the street names overlaid on the pictures.

Multimedia Premium Guides

Rich media content including photos, video, audio from suppliers like Lonely Planet, Via

Michelin, etc.

One-box "stations" Map search

New always-visible one-box search framework with categorised content "stations" offers

an intuitive & efficient way to discover content in Nokia Maps.

It also adds Navigation capability to the following countries: Argentina, Botswana,

Bulgaria, Chile, Lesotho, Namibia, New Zealand, Romania, Swaziland and Venezuela. Maps

2.0 is backward compatile with Maps 1.2 data. However, to get the full benefit of Maps 2.0

ie. Walk navigation, it requires memory card pre-installed Maps data to be updated.

Improvements:

Connectivity:

- System Error message appears when trying to stream a clip from a busy server

- Timestamp corruption error in long streaming which leads to 'Error in receiving live

content'

---- not working through WLAN in offline mode

- Priorities of protected IAPs could not be changed via UI

- Mail For Exchange did not play tone for every mail received as per S60 3.0 and 3.1

products

- DM settings were not generated automatically when Email settings are defined in variant

Photos:

- Thumbnail displayed does not match actual image if user deletes thumbnail file in

memory card private folder

Internet:

- UI issues when viewing Youtube videos

Music:

- Playing WMA audio files improved

- IHF cannot be enabled during call when FMT is on

- DRM: The ampersand character ('&') encoding is not correct

Other changes:

- Weekly recurring clock alarm always sets for the current weekday regardless of the day

chosen

- Contact Groups are not titled correctly

- Help text located in settings/general/Navi Wheel

- Help text for Voice commands

- Access point generation difficulties after factory reset

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

è un mese che ne parlano...MA QUANDO ESCEEEEE ;) ??????????

cmq per chi ci ha capito qualcosa...quali sono le novità nell'aggiornamento?

e secondo voi aggiornando è possibile che tolgono la funzionalità del trasmetitore FM? avevo lettl su un forum, dal momento che in italia sarebbe illegale usarlo...che forse lo toglievano!...mah :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

è un mese che ne parlano...MA QUANDO ESCEEEEE :rolleyes: ??????????

cmq per chi ci ha capito qualcosa...quali sono le novità nell'aggiornamento?

e secondo voi aggiornando è possibile che tolgono la funzionalità del trasmetitore FM? avevo lettl su un forum, dal momento che in italia sarebbe illegale usarlo...che forse lo toglievano!...mah b)

ciao il firmware in questione è uscito nei nokia point!a me lo hanno installato ma siccome nn mi hanno sistemato per bene il telefono gliel'ho riportato perciò nn ho potuto testare a fondo!

Il trasmettitore Fm non l'hanno tolto e mai lo toglieranno xkè alla fine noi paghiamo anche per una determinata funzione del telefono anche se ciò non può essere del tutto legale e cmq lo si può usare per uso domestico...secondo te in Francia dove ci sn varie restrizioni sul wi-fi che vietano di usarlo in vari luoghi arrivano telefoni senza di esso??così nokia dovrebbe mettersi a fare un sacco di varianti di un modello per i vari paesi...

Link to comment
Condividi su altri siti

spero tanto correggano il bug dei video mp4, quello dell'ora e magari quello dell'anteprima delle fotografie, ma...solo io ho notato un altro piccolo bug? connetto gli auricolari (non quelli nokia ma il problema si manifestava lo stesso) al cellulare, e navigo nel menu musica, alcune volte si blocca e per far ripartire il cellulare devo staccare e riconnettere gli auricolari!

Link to comment
Condividi su altri siti

non so.. il mio l ho preso con ultimo firm no-brand europa e sta cosa succede.. l unica cosa che ho notato.. fastidiosissima.. è per esempio.. nel desk hai per esempio 8.45. premi menu senza 8.45, apri un gioco per es.. giochi mezzora. lo chiudi e nella schermata menu ce ancora 8.45 e se ritorni sul desk risulta 9.15

insomma con applicazioni in atto.. l ora nei menu non viene aggionata... ce solo l ora in cui l hai aperto. devi chiudere e riaprire per aggiornarla.. per me questo è uno dei maggiori bug che nokia abbia mai avuto..

succede anke a me!! ke fastidio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy