Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Mappa Su Tomtom N95


ilbat
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.. Ho installato da un pò il TT sul mio N95 grazie alla vostra guida. Ora mi sorge un problema..

Come mappa ho la 6.75.1409 "Italy plus major roads of WE". Ora ho questa mappa perchè ha anche le strade europee, ma in quanto a mappa italiana non è la più aggiornata in quanto c'è la Mappa Italia v6.75.1430 della Navteq.

Per questo volevo utilizzare due mappe, tenendo per la navigazione in Italia la 1430 e nel caso dovessi andare in Europa la 1409.

Ho copiato la cartella contenente la mappa 1430 nella MC del mio N95, dove è installata anke la 1409. Ma come faccio a farla rilevare al TT?? Se vado sull'opzione Cambia mappa, non mi rileva altre mappe, a parte la 1409 in dotazione..

C'è qualche altra opzione da attivare? oppure ho sbagliato a copiarla??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.. Ho installato da un pò il TT sul mio N95 grazie alla vostra guida. Ora mi sorge un problema..

Come mappa ho la 6.75.1409 "Italy plus major roads of WE". Ora ho questa mappa perchè ha anche le strade europee, ma in quanto a mappa italiana non è la più aggiornata in quanto c'è la Mappa Italia v6.75.1430 della Navteq.

Per questo volevo utilizzare due mappe, tenendo per la navigazione in Italia la 1430 e nel caso dovessi andare in Europa la 1409.

Ho copiato la cartella contenente la mappa 1430 nella MC del mio N95, dove è installata anke la 1409. Ma come faccio a farla rilevare al TT?? Se vado sull'opzione Cambia mappa, non mi rileva altre mappe, a parte la 1409 in dotazione..

C'è qualche altra opzione da attivare? oppure ho sbagliato a copiarla??

grazie

Non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma col TomTom per Symbian non ci sono grandi soluzioni quanto a cartografie recenti.

Non aspettarti dunque che la mappa 1430 sia poi molto diversa dalla 1409, ovvero che contenga aggiornamenti di cui in navigazione tu ti possa accorgere: infatti sono pressochè dello stesso periodo, una (la Navteq) resa disponibile circa meno di un mese dopo l'altra (la TeleAtlas).

Ad ogni modo, Volley ti ha suggerito correttamente la soluzione al tuo problema di avere entrambe le mappe installate e visibili nel tuo TomTom: dovrai effettuare la selezione dell'una o dell'altra con la quale intraprendere il tuo viaggio ovviamente prima di iniziare la navigazione, indicando la tua scelta nel menu "Cambia mappa" del software stesso.

A questo proposito, per individuare immediatamente quale mappa attivare, ti consiglio la semplice modifica di un piccolo file che si trova all'interno di ogni mappa per TomTom.

Il file in questione ha estensione .pna ed è possibilmente apribile anche col semplice Blocco note di Windows.

All'interno del file c'è una stringa che inizia con "ID=..." dove, al posto dei puntini puoi inserire il nome della mappa che vorresti veder comparire nella lista raggiungibile attraverso il menu "Cambia mappa" situato in "Cambia preferenze" e poi "Gestione mappe".

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy