Jump to content
Nokioteca Forum

[e71] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 110.07.127


Pieve
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

per ora le prestazioni sembrano migliori (ovviamente mi riservo dal dare pareri certi... Aspetto qualche tempo! Le magagne vengon fuori utilizzandolo =) )

Queste sono le modifiche che ho riscontrato:

RUBRICA: il menù "gruppi" è stato integrato (non c'è più la linguetta) direttamente nel menù a tendina della stessa

quindi scorrendo la rubrica, compaiono i gruppi segnalati dall'iconcina stile messenger a fianco dei nomi

MESSAGGI: non so se vale solo per il mio... ma nel menù dei messaggio io avevo un elenco delle caselle e mails presenti... ora, invece, sono raggruppate tutte in un'unica "linguetta"

RICEZIONE: sembra migliorata (o forse ho avuto solo fortuna in queste ore a trovare più campo =)... attenderò... Vi saprò dire prossimamente se è realmente così)

TRASFERIMENTO FILE: bluetooth più veloce

GPS: più veloce

Poi, per il resto, mi sembra identico... Non noto altre modifiche... In questi giorni spulcerò meglio....

Link to comment
Condividi su altri siti

con il nuovo firmware,che ho installato via NSU da un paio di giorni, oltre alla maggiore velocità generale del cell in generale, ho notato una maggiore durata della batteria. Di solito mi dura 3 giorni scarsi, ma dopo l'aggiornamento sono passati due giorni, e la batteria è scesa solo di due tacche. di solito a questo punto è circa alla metà delle tacche.

confermate la maggiore autonomia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, pure io ho fatto l'aggiornamento col NSU ma ho riscontrato due problemi. Un rallentamento generale del telefono e l'impossibilita' a connettersi via WAP. Quando entro nel web compare sempre la scritta "connessione non disponibile" nonostante le configurazioni siano corrette. Premetto che col vecchio firmware funzionava tutto a meraviglia!!! Anche a voi e' successo questo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, pure io ho fatto l'aggiornamento col NSU ma ho riscontrato due problemi. Un rallentamento generale del telefono e l'impossibilita' a connettersi via WAP. Quando entro nel web compare sempre la scritta "connessione non disponibile" nonostante le configurazioni siano corrette. Premetto che col vecchio firmware funzionava tutto a meraviglia!!! Anche a voi e' successo questo?

anche io ho notato un sensibile peggioramento del browser nokia, più lento, a volte si impalla ed un certo sito che utilizzavo spessissimo prima per lavoro per scaricare documenti previa autentificazione addirittura adesso, dopo aver inserito password ed user id mi crasha e chiude l'applicazione, davvero irritante

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho notato un sensibile peggioramento del browser nokia, più lento, a volte si impalla ed un certo sito che utilizzavo spessissimo prima per lavoro per scaricare documenti previa autentificazione addirittura adesso, dopo aver inserito password ed user id mi crasha e chiude l'applicazione, davvero irritante

RAGAZZI SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA!!!

Guardando su siti di lingua inglese ho visto che molte altre persone hanno avuto lo stesso nostro inconveniente e sono riusciti a venirne fuori.

Come giustamente mi aveva suggerito l'amico Pieve dopo l'aggiornamento bisogna eseguire un Hard reset (*#7370#) ma poi bisogna assolutamente evitare di caricare i backup dei dati fatti precedentemente con Nokia PC Suite. Dopo l'Hard reset il telefono non si connetteva ancora ma e' stato sufficiente spegnerlo ed accenderlo per farlo funzionare perfettamente.

Evidentemente c'e' una grossa incompabilita' tra i due firmware ed e' altamente raccomandabile ripristinare i dati solo da memory card o manualmente.

Modificato da lorenzo.70
Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA!!!

Guardando su siti di lingua inglese ho visto che molte altre persone hanno avuto lo stesso nostro inconveniente e sono riusciti a venirne fuori.

Come giustamente mi aveva suggerito l'amico Pieve dopo l'aggiornamento bisogna eseguire un Hard reset (*#7370#) ma poi bisogna assolutamente evitare di caricare i backup dei dati fatti precedentemente con Nokia PC Suite. Dopo l'Hard reset il telefono non si connetteva ancora ma e' stato sufficiente spegnerlo ed accenderlo per farlo funzionare perfettamente.

Evidentemente c'e' una grossa incompabilita' tra i due firmware ed e' altamente raccomandabile ripristinare i dati solo da memory card o manualmente.

Non credo. I backup tramite il Nokia Pc Suite non includono cambiamenti di sistema, ma solo le impostazioni generali. Sono fatti apposta! A me funziona tutto egregiamente bene dopo aver ripristinato la memoria del telefono con l'ultimo aggiornamento. Il browser non da nessun problema nel nuovo firmware. E' semplicemente perfetto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo. I backup tramite il Nokia Pc Suite non includono cambiamenti di sistema, ma solo le impostazioni generali. Sono fatti apposta! A me funziona tutto egregiamente bene dopo aver ripristinato la memoria del telefono con l'ultimo aggiornamento. Il browser non da nessun problema nel nuovo firmware. E' semplicemente perfetto!

ti dirò... la prima cosa che ho provato leggendo il post precedente al tuo è stata quella di formattare la memory card con le relative istallazioni fatte col precedente firmware ed effettivamente tutto ora funziona a dovere

morale della favola, sono contento che il tuo telefonino funzioni benissimo, ma non mi ha giovato più di tanto saperlo... meglio chi consiglia cosa fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

pure io ho fatto l'aggiornamento alla versione 110.07.127 e ora non sono più brandizzato TIM.

Il problema è che ora la tastiera sembra avere un layout diverso e alcuni tasti non corrispondono più, ad es. se premo il tasto con le parentesi mi compare il punto interrogativo.

Forse ho avuto un pò troppa fretta e ho utilizzato questo Prod. Code: 0567045 che dovrebbe essere la versione EURO No-Brand.

Qualcuno ha qualche idea su come sistemare questo problema o devo attendere che esca un nuovo firmware e flashare di nuovo? :thumbs:

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

pure io ho fatto l'aggiornamento alla versione 110.07.127 e ora non sono più brandizzato TIM.

Il problema è che ora la tastiera sembra avere un layout diverso e alcuni tasti non corrispondono più, ad es. se premo il tasto con le parentesi mi compare il punto interrogativo.

Forse ho avuto un pò troppa fretta e ho utilizzato questo Prod. Code: 0567045 che dovrebbe essere la versione EURO No-Brand.

Qualcuno ha qualche idea su come sistemare questo problema o devo attendere che esca un nuovo firmware e flashare di nuovo? :thumbs:

Grazie

hai sbagliato product code.

Gray steel NO BRAND = 0559569

White steel NO BRAND = 0561182

cambia il product code con NSS, poi ri-lancia NSU e rifai l'aggiornamento, vedrai che andrà tutto a posto

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo. I backup tramite il Nokia Pc Suite non includono cambiamenti di sistema, ma solo le impostazioni generali. Sono fatti apposta! A me funziona tutto egregiamente bene dopo aver ripristinato la memoria del telefono con l'ultimo aggiornamento. Il browser non da nessun problema nel nuovo firmware. E' semplicemente perfetto!

Falso.

1) Quando si effettua un aggiornamento firmware va sempre fatto l'hard reset in modo tale da eliminare dal nuovo registro di sistema le chiavi del firmware precedente (che talvolta, per l'appunto, possono creare problemi);

2) Altra cosa da fare è formattare la memory card con il nuovo firmware (il quale, purtroppo, formatta la MC in maniera diversa). In alcuni modelli nokia (es. 6288) quando si aggiorna il firmware tenendo la MC con la formattazione eseguita da quello vecchio e si tenta il ripristino dei dati con il PC Suite, il cell va in crash...

Link to comment
Condividi su altri siti

se devo essere sincero a me non sembra sia cambiato nulla. (almeno ad una prima analisi superficiale). :D

Secondo me invece un cambiamento radicale c'e' stato e mi sto riferendo alla velocita' di navigazione.

Prima quando navigavo in UMTS il telefono mi informava che ero in 3G ma non mi ha mai dato la connessione HSDPA (come fa ora) con la dicitura 3.5G!

Ho notato appunto un significativo aumento della velocita' e questo mi fa pensare che l'attuale Firmware permette di conseguenza al telefono di usufruire di tutta la velocita' disponibile prima negata.

Altri cambiamenti notati un Browser migliorato con la mini mappa piu' grande e versatile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy