Jump to content
Nokioteca Forum

Sottomenu Nascosto E61i


percevalweblog
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho il modello in oggetto. Ad un certo punto comincia a bloccarsi sulla

videata di avvio, lo mando all'assistenza e lo ritiro riparato.

Provo ad accedervi, ma sembra nuovamente impallarsi sulla scritta nokia,

anche se non sempre.

Il tipo dell'assistenza mi dice che è solo questione di impostazione

i ha detto che devo impostare la modalità 2

(smartphone). Io gli chiedo come ha fatto ad accedere a questo menu per

selezionare la modalità, ma lui mi dice l'utente deve cercarsele da sè

queste info e che mi dava solo il suggerimento che durante l'avvio appare

una cosa (non specificata) e a quel punto uno può selezionare questa

modalità. Questo menu, diversamente, appare solo alla prima

accensione dopo l'installazione del firmware e presenta 5 opzioni

(solo gsm, smartphone, ecc.)

Vorrei sapere:

1) come ha avuto accesso a questo menu l'assistenza che me

lo ha sistemato?

2) come mai questa impostazione si perde ad ogni accensione?

Notare che l'assistenza dice che questo apparente impallamento della

macchina sulla schermata di avvio denuncia che il cellulare è in modalita

zero e che non è non è stata selezionata alcuna modalità delle 5

disponibili.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora pongo il quesito differentemente.

Esiste in modo per accedere, in fase di accensione, ad un menu che consenta di scegliere tra cinque opzioni, di cui:

0 = nessuna impostazione

1 = modalità gsm

2 = modalità smartphone

...

?

Perchè, a sentire l'assistenza "Nokia" se è impostato il valore "0" è impedita la procedura di avvio e, in tal caso, bisogna accedere al menu durante l'avvio e scegliere una opzione qualunque che non sia "0".

Il bello è che quando lo porto a questo centro, vanno nel laboratorio e dopo 15 secondi tornano con lo smartphone funzionante. Poi passano delle ore e, non si sa come, quella impostazione torna al valore "0" che non fa avviare il cellulare: che cosa fanno in quei 15 secondi? Notare che non me lo hanno voluto dire perchè, sostengono, questo menu è descritto ovunque.

Spero di essere stato più chiaro.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non ho mai detto che mi appare il menu nascoto, anzi...ho chiesto come farlo apparire perchè credo sia ragionevole fidarsi di quello che ti dice l'assistenza nokia. Se mi dicono che il problema è banale e me lo devo risolvere da solo perchè basta leggere qualsiasi manuale per trovare il modo di accedere al meno e di sistemare le cose (come di fatto loro fanno....), io ci credo e cerco di documentarmi per non andare ogni giorno a fargli fare la procedura magica. Certo è che quando esco dal negozio funziona tutto. Poi, qualche ora dopo, se lo spengo e lo riaccendo si riblocca sulla scritta nokia iniziale e non c'è modo si sbloccarlo. Lo riporto all'assistenza e si ripete la storia e l'arroganza di questa gente che si rifiuta di dirmi come risolvere il problema solo perchè sostiene che è scritto ovunque. Ah..dimenticavo: la procedura segreta implica che si faccia una telefonata al 187: la trovo sempre tra le chiamate effettuate non appena esco dal centro. Mah....non mi è mai capitata una cosa del genere.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Portrebbe essere, anche se non ne vedo l'uilità, visto che sono un cliente che è entrato una solo volta nel loro centro per un guasto che loro stessi hanno reputato degno di un intervento di garanzia (di cui ho tutta la documentazione). Poi può essere che, visto che siamo agli sgoccioli del periodo di garanzia, essendosi resi conto del fatto che la riparazione fatta non ha portato a nulla, si arrampichino sugli specchi per non rimandarlo indietro. Però sta di fatto che quando glielo porto, me lo restituiscono dopo poco davvero funzuionante. Però, ripeto, se tento più volte da solo, anche io riesco a farlo partire: magari fanno solo questo. E questa sarebbe assistenza?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, è la seconda cosa fatta dopo il ripristino delle condizioni iniziali.

Cmq ora ottengo informazioni riguardo a qusto centro assistenza: pensate che molti rivenditori della mia città mi hanno raccontato che sconsigliano i prodotti nokia più sofisticati ai loro più feeli clienti per evitare che si imbattano poi in questo imbecille.

Mi toccherà andare in un'altra città. Posso inoltrare un reclamo alla nokia che si sceglie questi tecnici sul territorio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate eh, ma o sono io o sono loro. Adesso ricevo la risposta al mio quesito inviata alla Nokia: mi dite cosa significa in italiano?

Gentile Signor ***,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo la funzione da lei indicata.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Giancarlo M.

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, è la seconda cosa fatta dopo il ripristino delle condizioni iniziali.

Cmq ora ottengo informazioni riguardo a qusto centro assistenza: pensate che molti rivenditori della mia città mi hanno raccontato che sconsigliano i prodotti nokia più sofisticati ai loro più feeli clienti per evitare che si imbattano poi in questo imbecille.

Mi toccherà andare in un'altra città. Posso inoltrare un reclamo alla nokia che si sceglie questi tecnici sul territorio?

Si, si, inoltra il reclamo... Gli incompetenti devono essere SOPPRESSI!

Comunque, mi è venuta in mente una cosa: nella sezione hack c'è un thread che parla dell'attivazione di sottomenu nascosti. Prova a guardare li!

Modificato da Romenwen
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy