Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare I Preferiti Del Browser Di Default


Recommended Posts

Premetto che lo posso soltanto testare su un N95-2 e che ci sono arrivato per tentativi e molta fortuna :crying_anim02:

I programmi che ho utilizzato sono X-plore e JbakTaskMan oltre, naturalmente, un altro programma per disabilitare i Caps.

Ciò che occorre fare è molto semplice:

1- disabilitate i caps;

2- aprite X-plore e lasciatelo in background;

3- aprite JbakTaskMan poi Menu poi Strumenti poi Processi e infine killate il processo "FavouritesSrv.exe";

4- ritornate in X-plore e spostatevi in C:/Private/100012a5 e copiate il file "DBS_101FD685_BrowserBookmarks.db" in una cartella di vostro piacimento;

5- riavviate il cellulare.

Il gioco è fatto! Quindi ogni volta che vi serve potete ripristinare i vostri preferiti previo, però, eseguire le operazioni da 1 a 3 e questa volta copiando il suddetto file nella suddetta cartella.

Se volete eliminare anche le cartelle di default che vi crea la Nokia (tranne Link Web e Pagine salvate) occorre che cancelliate il file ma poi dovete salvare di nuovo tutti i preferiti (suggerimento di Alex_N70)

Fatemi sapere se funziona su altri terminali in modo da poter aggiornare il post! Un saluto!

Modificato da napoliunicafede
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che lo posso soltanto testare su un N95-2 e che ci sono arrivato per tentativi e molta fortuna :rolleyes:

I programmi che ho utilizzato sono X-plore e JbakTaskMan oltre, naturalmente, un altro programma per disabilitare i Caps.

Ciò che occorre fare è molto semplice:

1- disabilitate i caps;

2- aprite x-plore e lasciatelo in background;

3- aprite JbakTaskMan poi Menu poi Strumenti poi Processi e infine killate il processo "FavouritesSrv.exe";

4- ritornate in X-plore e spostatevi in C:/Private/100012a5 e copiate il file "DBS_101FD685_BrowserBookmarks.db".

Il gioco è fatto! Quindi ogni volta che vi serve potete ripristinare i vostri preferiti sempre previo, però, eseguire le operazioni da 1 a 3 e questa volta copiando il suddetto file nella suddetta cartella.

Ho provato a cancellare le cartelle che crea in automatico la Nokia ma niente da fare, aspetto il lavoro di qualcuno più esperto :mumble:

Fatemi sapere se funziona su altri terminali in modo da poter aggiornare il post! Un saluto!

non ho capito di qualle Preferiti stiamo parlando?

Modificato da medveduk-88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,nn sarebbe possibile anke passare i preferiti del nostro browser internet del pc su opera o sul browser nokia?Se si può fare lo potete spiegare?Grazie

con Opera non saprei dirti perché non lo uso ma mi pare che un utente è riuscito a farlo installandolo anche sul pc e poi facendo una sincronizzazione (o cose simili...)

Per quanto riguarda Internet Explorer e Mozilla Firefox ho "creato" un altro trucchetto ma non lo trovo piacevole però se vuoi te lo dico :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

con Opera non saprei dirti perché non lo uso ma mi pare che un utente è riuscito a farlo installandolo anche sul pc e poi facendo una sincronizzazione (o cose simili...)

Per quanto riguarda Internet Explorer e Mozilla Firefox ho "creato" un altro trucchetto ma non lo trovo piacevole però se vuoi te lo dico :rolleyes:

ma se importiamo i file .lnk nella cartella private e poi nn so?

Link to comment
Condividi su altri siti

no il mio è un metodo un po' più casareccio :rolleyes:

importi i preferiti da FIrefox (o Explorer) in HTML (Explorer li salva in HTM ma è identico) e li metti nel cellulare in una cartella a tuo piacimento

poi vai nel browser di default del cellulare e crei un nuovo Preferito dandogli un nome a tuo piacimento mentre nell'indirizzo scrivi:

file://localhost/PERCORSO DOVE HAI MESSO IL FILE/NOME SALVATAGGIO PREFERITI.htm

ti occorre cliccare su questo nuovo preferito e da lì poi ti puoi spostare in tutti i tuoi preferiti

ti faccio un esempio pratico di come ho fatto io.

Il file l'ho chiamato Firefox.htm e l'ho messo in e:/preferiti quindi verrà:

file://localhost/e:/preferiti/Firefox.htm

Link to comment
Condividi su altri siti

no il mio è un metodo un po' più casareccio :P

importi i preferiti da FIrefox (o Explorer) in HTML (Explorer li salva in HTM ma è identico) e li metti nel cellulare in una cartella a tuo piacimento

poi vai nel browser di default del cellulare e crei un nuovo Preferito dandogli un nome a tuo piacimento mentre nell'indirizzo scrivi:

file://localhost/PERCORSO DOVE HAI MESSO IL FILE/NOME SALVATAGGIO PREFERITI.htm

ti occorre cliccare su questo nuovo preferito e da lì poi ti puoi spostare in tutti i tuoi preferiti

ti faccio un esempio pratico di come ho fatto io.

Il file l'ho chiamato Firefox.htm e l'ho messo in e:/preferiti quindi verrà:

file://localhost/e:/preferiti/Firefox.htm

il trucchetto simile sapevo molto,molto prima

cosi fatto una pagina iniziale per me

poi vi postero un esempio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

no il mio è un metodo un po' più casareccio :)

importi i preferiti da FIrefox (o Explorer) in HTML (Explorer li salva in HTM ma è identico) e li metti nel cellulare in una cartella a tuo piacimento

poi vai nel browser di default del cellulare e crei un nuovo Preferito dandogli un nome a tuo piacimento mentre nell'indirizzo scrivi:

file://localhost/PERCORSO DOVE HAI MESSO IL FILE/NOME SALVATAGGIO PREFERITI.htm

ti occorre cliccare su questo nuovo preferito e da lì poi ti puoi spostare in tutti i tuoi preferiti

ti faccio un esempio pratico di come ho fatto io.

Il file l'ho chiamato Firefox.htm e l'ho messo in e:/preferiti quindi verrà:

file://localhost/e:/preferiti/Firefox.htm

Questo metodo può andar bene anche per Opera?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi cosa strana, su N78 ho individuato "DBS_101FD685_BrowserBookmarks.db" nella cartella indicata dal gentile napoliunicafede , ma xplore non mi lascia copiare il file.... (ho cap on/off)

forse c'è qualche applicazione che lo usa e non me lo fa copiare?

ho riavviato e il problema persiste...

Modificato da zOVERt
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Buongiorno!

Ho testato questo hack sul 5800XM:

l'eliminazione del file C:/Private/100012a5 e copiate il file "DBS_101FD685_BrowserBookmarks.db" elimina solo i Preferiti salvati dall'utente e non le cartelle di default ;)

In compenso il trick "casareccio" di napoliunicafede per importare i bookmarks da Forefox é una dritta mondiale che mi ha risparmiato comunque una scocciatura! Grazie mille. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy