Jump to content
Nokioteca Forum

3rd Ed:chiarimenti Su Percorsi Di Installazione


fedcas
 Share

Recommended Posts

mi sto accingendo a formattare il mio e51 ma a questo punto diventa fondamentale chiarire una cosa che non ho mai capito ovvero dove vengono installati i programmi: ero abituato col 6600 che trovavo tutto in system\apps\ (se non ricordo male) quante volte ci sarò andato a smanettare in quelle cartelle... beh ora nonostante abbia attivato la visualizzazione delle cartelle di sistema con l'hack, non riesco a trovare niente del genere, in apps ci sono solo 2 o 3 applicazioni ma nulla di più. In sys\bin\ invece ho trovato tutti ammucchiati quelli che mi sembrano gli eseguibili dei vari programmi e alcune librerie, ma mancano tutti gli altri files... e poi perchè è tutto incasinato anzichè essere diviso per cartelle? :blink:

tutto questo perchè? dovendo formattare volevo salvare qualcosa, la prima cosa che mi viene in mente sono i salvataggi dei giochi, ma anche qualcosa dei programmi... non so, i preferiti di opera (ma per quello forse si può fare direttamente dal programma, ora controllo) ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok avevo visto qualcosa smanettandoci, in pratica in private ci sono delle cartelle che hanno per nome un numero esadecimale che corrisponde all'applicazione. Per capire le corrispondenze ho trovato una cosa utile ovvero in fexplorer c'è un comando che crea un file txt con la lista delle applicazioni installate e il codice esadecimale corrispondente. Solo che purtroppo non è tutto così semplice, ad esempio per le applicazioni in java non funziona così (e guarda caso mi interessava copiare proprio i preferiti di operamini e i salvataggi dei giochi...)

ecco come esempio di alcune righe del file che crea fexplore:

0xa0000b6a: ProfiMail C:\sys\bin\ProfiMail.exe

0x101b2db4: Opera Mini 4.1 C:\270216628.fakeapp

0x101a143e: Age Of Empires III Mobile C:\270144574.fakeapp

Per le normali applicazioni sis come profimail non c'è problema, mi dice dove sta l'eseguibile in sys e dandomi quel numero esadecimale so che i file di quel programma staranno in \private\a0000b6a\

Per i java però c'è quella dicitura fakeapp che già fa capire che qualcosa non va infatti in private la cartella col numero esadecimale non c'è... e l'altro numero che c'è prima di fakeapp non è nulla di utile, è semplicemente il solito numero esadecimale in base decimale.

Dove caspio stanno i file delle applicazioni java?? ho provato a cercare cartelle che hanno per nome quei numeri ma non ho trovato nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy