Jump to content
Nokioteca Forum

Modificare La Scritta "no Voci Agenda Per Oggi"


Recommended Posts

Salve gente,

per motivi personali son mancato un bel bel po' dal forum e ho notato con piacere che c' è stato un "aggiornamento" per eseguire l' hack sui nostri Symbian e in più ce ne sono parecchi altri, in combinazione anche al programma RomPatcher. Quindi mi sono messo al lavoro e mi sono "aggiornato" anche io, ho fatto le mie belle modifiche come molti di voi (quindi vi ringrazio per tutte le guide postate!) e mi sono imbattuto in questa problematica che potete intuire dal titolo del topic: vorrei cambiare la frase "No voci Agenda per oggi" che c' è nel menu di stand-by del mio N95 8GB, quindi provo a cercare e cercare ma qui non trovo niente, allora mi son chiesto perchè non rendermi utile anche io e cercare da me il modo per cambiare 'sta scritta? Beh con molto piacere e soddisfazione personale vi annuncio che, armato di intuito e ragionamento, nonchè di X-plore :crying_anim02:, ho trovato il modo per cambiare questa scritta :(. Ma prima porgo le mie più sentite scuse se per caso una guida del genere esiste già qui ed è colpa mia se non ho cercato abbastanza (comunque non mi pare ci sia, per quanto ho cercato [bene]).

Come requisiti servono X-plore e RomPatcher con la patch c2z attiva.

Passiamo ai semplicissimi passaggi da fare:

-Disabilitiamo le Caps;

-Con X-plore andiamo in Z:\resource;

-Premiamo Menu->Cerca->Trova file e scriviamo "CalendarPluginData.r05";

-Trovato il file, premiamo il tasto 1 sulla tastiera per copiare il file;

-Selezioniamo la cartella C:\resource per mettere qui il file copiato;

-Andiamo nella cartella C:\resource, evidenziamo il file appena incollato e premiamo il tasto 8 sulla tastiera;

-Premiamo il tasto verde per rispondere alle chiamate in modo da spostarci sui caratteri a lato;

-Notiamo subito la frase "No voci Agenda per oggi." che parte dalla quinta riga, quindi spostiamo il cursore sulla prima lettera "N";

Cominciamo pure a scrivere la frase che vogliamo, stando attenti che non è abilitato il T9 e bisogna aspettare che la lettera scritta compaia, prima che il cursore passi al carattere successivo, quindi scriviamo una lettera alla volta pian piano senza scrivere veloce come se stessimo scrivendo un sms; nel caso avessimo sbagliato a scrivere la lettera, aspettiamo che compaia e poi torniamo indietro col cursore senza premere il tasto C per cancellare.

La frase dev' essere esattamente composta dallo stesso numero di caratteri della frase originale, cioè 23 caratteri (ricordo: "No voci Agenda per oggi") (al massimo se è più corta la vostra frase, mettete uno spazio finchè raggiungete i 23 caratteri visto che lo spazio è un carattere "invisibile" ;)).

Per salvare, premere Indietro e poi Si alla richiesta di salvataggio del file, in fine andate in Menu->Strumenti->Importazioni->Generale->Personalizz.->Modalità standby, disattivate il Menu Rapido e subito dopo riattivatelo (se avete sbagliato qualcosa non riavviate il cel perchè sarete poi costretti a resettarlo in quanto andrà in una sorta di "tilt").

Testato solo su N95 8GB.

Buon hack a tutti, spero di esservi stato utile.

D.E.F.A. Tha RudeBwoy

PS: se vi interessa, la mia frase è "Non ho un ca**o da fare!" senza asterischi :P.

Modificato da D.E.F.A. Tha RudeBwoy
Link to comment
Condividi su altri siti

La guida è perfetta, c'è solo un particolare che mi sento di definire errato...o meglio rischioso...cioè quando si è fatto tutta l'operazione di modifice e salvataggio del file .r05 riavviare il telefono (nel caso in cui si sia sbagliato qualcosa) equivale a mandare in coma il nostro symbian...l'unica via d'uscita è l'hard reset!Secondo me una volta effettuata l'operazione di modifica della frase bisogna andare in menù-strumenti-importazioni-generale-personalizz.-modalità standby e disattivare il menu rapido e subito dopo riattivarlo...se tutto è a posto compare la nuova frase se no c'è qualche carattere in più o in meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

pensa te che lo volevo scrivere anche io oggi questa guida...lo avevo fatto questa mattina mentre seguivo una noiosissima lezione all'università;-)

adesso mi stò a girare tutti i file .r05 della rom per vedere qualcosa di divertente da fare;-)

Bravissimo, anche io l' ho fatto e ho modificato un paio di frasi del plug-in della scansione WLAN (sempre riguardante la frase nel menu di stand-by, sotto alla "No voci Agenda per oggi") e comunque ho dato un' occhiata a tutti i file .r05 e si capisce benissimo che sono tutti i file di risorse per la lingua italiana, quindi si può modificare quasi qualsiasi scritta (purtroppo stando entro i caratteri della frase originale :unsure:).

Ora che ci penso, potresti fare una guida "generale" per la modifica delle scritte di (quasi) qualsiasi cosa, tanto basta cercare tutti i file .r05 in Z:\resource, intuendo dal nome del file a cosa si riferiscono :unsure: "WlanSnifferPlugin.r05" per esempio è quello per la scritta della scansione WLAN nel menu di stand-by :).

ho la stessa frase grande! ;)

Eheheh :thumbdown:.

ps. Comunque avevo già visto un utente sul forum che aveva postato uno screen con la scritta differente

Ma se non sbaglio pure io e forse è da lì che mi è venuto in mente di provare a cambiare la frase :unsure:.

La guida è perfetta, c'è solo un particolare che mi sento di definire errato...o meglio rischioso...cioè quando si è fatto tutta l'operazione di modifice e salvataggio del file .r05 riavviare il telefono (nel caso in cui si sia sbagliato qualcosa) equivale a mandare in coma il nostro symbian...l'unica via d'uscita è l'hard reset!Secondo me una volta effettuata l'operazione di modifica della frase bisogna andare in menù-strumenti-importazioni-generale-personalizz.-modalità standby e disattivare il menu rapido e subito dopo riattivarlo...se tutto è a posto compare la nuova frase se no c'è qualche carattere in più o in meno...

Si, ho provveduto a correggere perchè è venuto in mente anche a me oggi! E ho corretto i caratteri della frase (23, il punto finale non centra). Per il numero di caratteri minore ho appunto scritto che se la nuova frase è più corta si possono mettere degli spazi :thumbs:.

Modificato da D.E.F.A. Tha RudeBwoy
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti raga per averlo provato sui vostri cel, mi fa piacere che usiate questo "trick" e che mi facciate sapere che funziona :lmaosmiley: .

Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato una guida specifica, quindi ho pensato appunto di scriverla io per chi non sa "muoversi" tra i file di resource; come appunto ho scritto nella guida, ho semplicemente usato un po' di intuito basandomi sulla guida per rimuovere le voce nel menu di stand-by e da qui sono riuscito a capire al volo con che tipo di file avevo a che fare :shifty: .

Modificato da D.E.F.A. Tha RudeBwoy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Hai provato a cercare semplicemente calendarplugindata senza .r05?

ho provato non lo trova anche senza estenzione del file,ho provato a cercare i file che iniziano con: "Calendar"

trova un file calendar.r05 ma non so se è quello

oppure ci sono:

-CalendefaultEditorsdata.r05

-CalenLunarpluginData.r05

-CalenCommonUl.r05

sempre nella cartella Z:\resource

se potete aiutarmi....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tanto tempo e vi ringrazio per i preziosissimi consigli. Scusatemi se tiro fuori un vecchio post ma ho bisogno del vostro aiuto. Possiedo un N96 e finalmente sono riuscito ad eseguire l'hack. Non riesco però a modificare la scritta "no voci in agenda per oggi" poichè sull'N96 il file da modificare non esiste. C'è qualche anima pia che è in grado di indicarmi il file giusto per l'N96 da modificare? La stessa cosa vale anche per la modifica dei menu, il file da modificare sicuramente è diverso da quelli indicati. Scusatemi se ho tirato fuori un argomento vecchio ma aspettavo l'hack per l'N96 proprio per eseguire questo trick perchè quella scritta li e la scansione wlan disattivata mi stanno proprio sul c... Grazie sin da ora a chi mi vorrà aiutare. Ciao carlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tanto tempo e vi ringrazio per i preziosissimi consigli. Scusatemi se tiro fuori un vecchio post ma ho bisogno del vostro aiuto. Possiedo un N96 e finalmente sono riuscito ad eseguire l'hack. Non riesco però a modificare la scritta "no voci in agenda per oggi" poichè sull'N96 il file da modificare non esiste. C'è qualche anima pia che è in grado di indicarmi il file giusto per l'N96 da modificare? La stessa cosa vale anche per la modifica dei menu, il file da modificare sicuramente è diverso da quelli indicati. Scusatemi se ho tirato fuori un argomento vecchio ma aspettavo l'hack per l'N96 proprio per eseguire questo trick perchè quella scritta li e la scansione wlan disattivata mi stanno proprio sul c... Grazie sin da ora a chi mi vorrà aiutare. Ciao carlo

Keiros benvenuto tra noi pazzi telefonogi comunque carino questo hack magari se si potesse anche cambiare l'icona agenda non sarebbe male

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Salve gente,

per motivi personali son mancato un bel bel po' dal forum e ho notato con piacere che c' è stato un "aggiornamento" per eseguire l' hack sui nostri Symbian e in più ce ne sono parecchi altri, in combinazione anche al programma RomPatcher. Quindi mi sono messo al lavoro e mi sono "aggiornato" anche io, ho fatto le mie belle modifiche come molti di voi (quindi vi ringrazio per tutte le guide postate!) e mi sono imbattuto in questa problematica che potete intuire dal titolo del topic: vorrei cambiare la frase "No voci Agenda per oggi" che c' è nel menu di stand-by del mio N95 8GB, quindi provo a cercare e cercare ma qui non trovo niente, allora mi son chiesto perchè non rendermi utile anche io e cercare da me il modo per cambiare 'sta scritta? Beh con molto piacere e soddisfazione personale vi annuncio che, armato di intuito e ragionamento, nonchè di X-plore :shifty:, ho trovato il modo per cambiare questa scritta ;). Ma prima porgo le mie più sentite scuse se per caso una guida del genere esiste già qui ed è colpa mia se non ho cercato abbastanza (comunque non mi pare ci sia, per quanto ho cercato [bene]).

Come requisiti servono X-plore e RomPatcher con la patch c2z attiva.

Passiamo ai semplicissimi passaggi da fare:

-Disabilitiamo le Caps;

-Con X-plore andiamo in Z:\resource;

-Premiamo Menu->Cerca->Trova file e scriviamo "CalendarPluginData.r05";

-Trovato il file, premiamo il tasto 1 sulla tastiera per copiare il file;

-Selezioniamo la cartella C:\resource per mettere qui il file copiato;

-Andiamo nella cartella C:\resource, evidenziamo il file appena incollato e premiamo il tasto 8 sulla tastiera;

-Premiamo il tasto verde per rispondere alle chiamate in modo da spostarci sui caratteri a lato;

-Notiamo subito la frase "No voci Agenda per oggi." che parte dalla quinta riga, quindi spostiamo il cursore sulla prima lettera "N";

Cominciamo pure a scrivere la frase che vogliamo, stando attenti che non è abilitato il T9 e bisogna aspettare che la lettera scritta compaia, prima che il cursore passi al carattere successivo, quindi scriviamo una lettera alla volta pian piano senza scrivere veloce come se stessimo scrivendo un sms; nel caso avessimo sbagliato a scrivere la lettera, aspettiamo che compaia e poi torniamo indietro col cursore senza premere il tasto C per cancellare.

La frase dev' essere esattamente composta dallo stesso numero di caratteri della frase originale, cioè 23 caratteri (ricordo: "No voci Agenda per oggi") (al massimo se è più corta la vostra frase, mettete uno spazio finchè raggiungete i 23 caratteri visto che lo spazio è un carattere "invisibile" :shifty:).

Per salvare, premere Indietro e poi Si alla richiesta di salvataggio del file, in fine andate in Menu->Strumenti->Importazioni->Generale->Personalizz.->Modalità standby, disattivate il Menu Rapido e subito dopo riattivatelo (se avete sbagliato qualcosa non riavviate il cel perchè sarete poi costretti a resettarlo in quanto andrà in una sorta di "tilt").

Testato solo su N95 8GB.

Buon hack a tutti, spero di esservi stato utile.

D.E.F.A. Tha RudeBwoy

PS: se vi interessa, la mia frase è "Non ho un ca**o da fare!" senza asterischi :shifty:.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy