Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Trasferimento Musica& Giochi Jar


martinmistere
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!non è la prima volta che mi capita di trasferire musica dal pc al n73 con il pc suite però oggi stranamente mi da questo errore una volta terminata la conversione:

Nokia Music Manager- Cartella non trovata.

Come mai?non mi è mai successo...

Poi nell'installazione di alcuni giochi jar faccio doppio click e mi da questo errore:

Java Virtual Machine Launcher- Failed to load Main Class manifest attribute from e poi segue l'indirizzo dove ho i giochi sul pc.

Anche qua non so cosa fare...help plz

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerco di provare a darti una risposta, anche se non sono sicuro di aver capito l'oggetto delle richieste...

Mi pare parli della PC Suite, corretto? Gli errori ti appaiono lì.

PC Suite è un oggetto arcano, che (non sono l'unico a pensarlo) arreca più guai che benefici.

In generale, quando comincia a dar di matto, la soluzione più semplice è disinstallarla (consiglio sempre di toglierla di mezzo del tutto con un programma apposito che si chiama Revo Uninstaller -free-, oppure con PC Suite Cleaner -free anche questo- che trovi sul sito Nokia) e reinstallare la versione più recente che c'è.

Poi: per quanto riguarda il trasferimento musica, trovo assolutamente inutile ricorrere alla Suite... Non è più sensato copiare direttamente i file nel telefono/MMC? Se sono in un formato non compatibile con il cellulare, fai una conversione con iTunes (non sarà il massimo come encoder, ma sempre meglio di PC Suite...).

Infine, per l'installazione dei giochi Java, ti suggerisco di sostituire la versione della PC Suite come detto sopra. In ogni caso, c'è sempre la possibilità -credo- di lanciare l'installazione direttamente dal cellulare, copiando spudoratamente il file jar e aprendolo da lì tramite X-plore (o similia)...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ora funziona. però una cosa non ho capito...prima col pc suite convertendo le canzoni in automatico mi manteneva "la cartella originale" ovvero se avevo un brano dell'artista x lui me lo catalogava sul cell come artista x. ora invece me li mette tutti come Artista sconosciuto. come mai?volendo seguire la procedura da te indicata come dovrei fare?

ultimissima cosa anche a te ci mette un po' prima di riconoscere il cell dal pc?a me a volte da periferica non riconosciuta e fa i capricci :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao martinmistere.

Innanzitutto contento tu abbia recuperato PC Suite.

Poi: per quanto riguarda la divisione "per artisti", quello (credo) dipenda dalle PROPRIETA' dell'MP3.

Io, sul mio N70, copio la cartella dell'artista X dentro la cartella MUSIC (così, tanto per non crearne un'altra), e il telefono me la suddivide PER ARTISTA X in quanto DENTRO L'MP3 c'è l'informazione che questa è eseguita dall'artista X.

Per far ciò, prendi tutti i brani dell'artista X nella cartella sul PC, clic col tasto destro, vai su PROPRIETA' e da LI' scegli le informazioni (titolo, artista etc) che vuoi vengano visualizzate dal player (che questo sia Windows Media Player o il lettore multimediale del telefono). NOTA BENE: tutto questo nulla c'entra col nome del file.

Se vuoi un TAG EDITOR (cioè un elaboratore di informazioni) più avanzato, ad esempio per mettere l'immagine dell'album o un'immagine a tuo piacimento negli MP3, ti rimando ad un'altra discussione nella sezione Multimedia: >>>LINK>>>

Spero di essere stato chiaro. Ciao!

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy