Jump to content
Nokioteca Forum

[e51] Contenuto Memoria Sparito


carverre
 Share

Recommended Posts

Ieri, con mio sommo stupore ho constatato che tutti i dati memorizzati sulla SD da 4g della PNY sono spariti. Tutti gli mp3 i giochi ed i programmi non sono "leggibili" dal telefono. Se invece vado nelle proprietà della memory card, questa risulta ancora occupata da dati.

Cosa può essere successo?

charlie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri, con mio sommo stupore ho constatato che tutti i dati memorizzati sulla SD da 4g della PNY sono spariti. Tutti gli mp3 i giochi ed i programmi non sono "leggibili" dal telefono. Se invece vado nelle proprietà della memory card, questa risulta ancora occupata da dati.

Cosa può essere successo?

charlie

prova a controllare che anche nel pc i file siano visualizzabili

per caso il cel ti è caduto? magari la scheda nn fa più bene contatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a controllare che anche nel pc i file siano visualizzabili

per caso il cel ti è caduto? magari la scheda nn fa più bene contatto...

No, il telefono no ha subito alcun tipo di trauma quindi escludo un falso contatto. Infatti questa è letta bene sia da telefono sia da pc (comprese connessioni e disconnessioni). Però ho controllato il suo contenuto ed effettivamente... non c'è nulla! :king:

E perché sia il telefono sia il pc (in entrambe le modalità) mi danno 666mb occupati (quanti erano prima della tabula rasa)?! A questo punto devo suppore una memory difettosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

No, il telefono no ha subito alcun tipo di trauma quindi escludo un falso contatto. Infatti questa è letta bene sia da telefono sia da pc (comprese connessioni e disconnessioni). Però ho controllato il suo contenuto ed effettivamente... non c'è nulla! :whistle:

E perché sia il telefono sia il pc (in entrambe le modalità) mi danno 666mb occupati (quanti erano prima della tabula rasa)?! A questo punto devo suppore una memory difettosa?

Se non riesci a leggere i dati nemmeno dal PC direi proprio che la scheda è difettosa. :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

brutta cosa questa... :whistle:

x vedere se la memory è ancora sana prova formattarla con il lettore card x pc e poi ci rimetti tutti i tuoi programmi,temi,gallery...

se il pc non riesce a formattarla allora la memory è danneggiata e va sostiutuita... :whistle:

Indipendentemente dalla formattazione... volevo chiarire che la scheda è leggibile e navigabile da pc in tutte le sue cartelle di sistema Nokia. Ad essere scomparsi e/o illeggibili, pur occupando ancora spazio, sono i files musicali ed i programmi.

Grazie charlie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le info... Un ultima considerazione: secondo voi sono stato sfortunato con la scheda oppure Nokia e PNY non vanno tanto d'accordo?!

io direi che sei stato molto ma molto sfortunato xkè da quello che so io la probabilità che una memory si danneggi è bassa...

io attualmente ho una kingston da 4giga e sul vecchio nokia avevo una dikon garantita 6anni e mai avuto un problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla formattazione... volevo chiarire che la scheda è leggibile e navigabile da pc in tutte le sue cartelle di sistema Nokia. Ad essere scomparsi e/o illeggibili, pur occupando ancora spazio, sono i files musicali ed i programmi.

Grazie charlie

mmm... :whistle:

hai spostato file da gestione file del nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso?! Io carico tutto tramite i programmi relativi della Suite. Questo fino a ieri quando tutto era a posto. Poi ieri sera, senza alcun altro collegamento PC-telefono, ecco che... tutto scomparso.

mannaggia...guarda io come soluzione ti direi di formattare la memory e rimetterci su tutto...cosi vedi se è danneggiata o meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

mannaggia...guarda io come soluzione ti direi di formattare la memory e rimetterci su tutto...cosi vedi se è danneggiata o meno...

Ho formattato la scheda da pc (anche se nel telefono e in modalità scambio dati dato che non ho un card reader) e pare sia andato tutto ok... Poi ho scollegato il cavo e formattato la scheda dal telefono. Adesso pare che tutto funzioni... vedremo se perde di nuovo i dati.

Grazie charlie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho formattato la scheda da pc (anche se nel telefono e in modalità scambio dati dato che non ho un card reader) e pare sia andato tutto ok... Poi ho scollegato il cavo e formattato la scheda dal telefono. Adesso pare che tutto funzioni... vedremo se perde di nuovo i dati.

Grazie charlie

prego caro... :rolleyes:

speriamo sia tutto risolto invece...

Link to comment
Condividi su altri siti

prego caro... :)

speriamo sia tutto risolto invece...

Purtroppo non si è risolto nulla. A questo punto è la scheda che non va (o a non essere compatibile). Dall'ultima volta tutto a funzionato bene... fino a ieri ed ecco che mi trovo tutto cancellato. Adesso comincio pure ad associare alla scheda vari problemi. Sto notato che i programmi installati in precedenza non mi si installano più. Anche a scheda formattata, quando ad istallare il programma.. questo non risulta compatibile (!?). Invece se lo salvo sulla memoria del cell ecco che tutto funziona. Inoltre vari programmi/giochi installati sulla scheda spesso restituiscono l'errore "eccezione non supportata".

A tal proposito, come posso formattare la memoria del cell per poter eliminare le varie zozzerie che son rimaste memorizzate a seguito di tutti sti casini?!

charlie

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non si è risolto nulla. A questo punto è la scheda che non va (o a non essere compatibile). Dall'ultima volta tutto a funzionato bene... fino a ieri ed ecco che mi trovo tutto cancellato. Adesso comincio pure ad associare alla scheda vari problemi. Sto notato che i programmi installati in precedenza non mi si installano più. Anche a scheda formattata, quando ad istallare il programma.. questo non risulta compatibile (!?). Invece se lo salvo sulla memoria del cell ecco che tutto funziona. Inoltre vari programmi/giochi installati sulla scheda spesso restituiscono l'errore "eccezione non supportata".

A tal proposito, come posso formattare la memoria del cell per poter eliminare le varie zozzerie che son rimaste memorizzate a seguito di tutti sti casini?!

charlie

Guarda, per i 2nd edition c'era un programma che ti permetteva di rilevare tutti i files inutili e le cartelle... ora non so se esista...

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non si è risolto nulla. A questo punto è la scheda che non va (o a non essere compatibile). Dall'ultima volta tutto a funzionato bene... fino a ieri ed ecco che mi trovo tutto cancellato. Adesso comincio pure ad associare alla scheda vari problemi. Sto notato che i programmi installati in precedenza non mi si installano più. Anche a scheda formattata, quando ad istallare il programma.. questo non risulta compatibile (!?). Invece se lo salvo sulla memoria del cell ecco che tutto funziona. Inoltre vari programmi/giochi installati sulla scheda spesso restituiscono l'errore "eccezione non supportata".

A tal proposito, come posso formattare la memoria del cell per poter eliminare le varie zozzerie che son rimaste memorizzate a seguito di tutti sti casini?!

charlie

Per rimettere a posto il cellulare puoi fare il Ripristino Impostazioni Iniziali da Menù - Strumenti - Impostazioni - ..., oppure un Hard Reset digitando *#7370#. Naturalmente consiglio vivamente di salvare i dati che ti interessano mediante PC Suite o anche andando nelle cartelle Images, Sounds, ecc. e salvare i files. :( A quel punto dopo avere formattato o ripristinato il telefono, potresti fare un tentativo estremo, formattando da telefono la Memory Card. A questo punto se la Memory ti dà ancora problemi la puoi buttare perchè vuole dire che non funziona. Diversamente potrebbe avere ripreso a funzionare perchè si sono tolti dal cellulare dei collegamenti che creavano un conflitto software. Prova e facci sapere. Ciao. :D

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Per rimettere a posto il cellulare puoi fare il Ripristino Impostazioni Iniziali da Menù - Strumenti - Impostazioni - ..., oppure un Hard Reset digitando *#7370#. Naturalmente consiglio vivamente di salvare i dati che ti interessano mediante PC Suite o anche andando nelle cartelle Images, Sounds, ecc. e salvare i files. ;) A quel punto dopo avere formattato o ripristinato il telefono, potresti fare un tentativo estremo, formattando da telefono la Memory Card. A questo punto se la Memory ti dà ancora problemi la puoi buttare perchè vuole dire che non funziona. Diversamente potrebbe avere ripreso a funzionare perchè si sono tolti dal cellulare dei collegamenti che creavano un conflitto software. Prova e facci sapere. Ciao. :)

fatto cosi e mi ritorna il problema ;) ;) :D:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy