Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Bt 6680 Vs. Gps Royaltek Mbt-1000


Fantasy87
 Share

Recommended Posts

Salva a tutti,

ho un problema nell associare l'antenna Bluetooth Royaltek Mbt-1000 con nokia 6680, faccio ricerca dispositivi Bt, la trova, la associo metto codice 0000 e dice ERRORE SISTEMA! provato a fare diversamente, apro TomTom seleziono antenna la trova associo e porta di nuovo ERRORE SISTEMA! si riavvia da solo e ritorna normale!

Pensavo fosse l antenna guasta, ma funziona perfettamente sul mio N73, la riconosce e l'associa con codice 0000 e con TomTom va una cannonata.

Essenso k non è problema di codice, non e problema di antenna (xk funziona sul mio N73) allora cosa puo essere?

Sbaglio a fare qlk? Problema Bluetooth 6680? o altro?

Grazie a tutti di una Vostra collaborazione e opinione!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ho provato a fare il reset piu volte.. Aggiornato software.. Ma niente stesso problema, stesso risultato!

E proprio incompatibile..

Grazie della risp.

Buonaserata!

stesso identico problema con il 6630...ho provato a scrivere alla royaltek e mi hanno detto di aggiornare il firmware del telefono...ma ho già l'ultima versione :) ...qualcuno è riuscito a risolvere il problema?? Grazie mille in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Lo stesso problema lo riscontro con un E51,decisamente più recente.nessuno ha trovato qualche informazione in più?

Saluti

Ragazzi anche io avevo lo stesso problema , ho scritto alla Royaltek (basta compilare un form sul loro sito) e mi hanno inviato una piccola guida con un file eseguibile per modificare il nome al GPS collegandolo via BT al PC , seguendo le indicazioni ora lo uso tranquillamente con il mio 6630.

Scrivete quindi alla Royaltek e vi daranno la soluzione.

Un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io avevo lo stesso problema , ho scritto alla Royaltek (basta compilare un form sul loro sito) e mi hanno inviato una piccola guida con un file eseguibile per modificare il nome al GPS collegandolo via BT al PC , seguendo le indicazioni ora lo uso tranquillamente con il mio 6630.

Scrivete quindi alla Royaltek e vi daranno la soluzione.

Un saluto a tutti

Ciao Diabu,

anche io ho scritto alla Royaltek, ma non mi stanno proprio badando! Tu non potresti fornirmi sia la guida che il file? (Ho anche io un 6630 con gli stessi tuoi "vecchi" problemi)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io avevo lo stesso problema , ho scritto alla Royaltek (basta compilare un form sul loro sito) e mi hanno inviato una piccola guida con un file eseguibile per modificare il nome al GPS collegandolo via BT al PC , seguendo le indicazioni ora lo uso tranquillamente con il mio 6630.

Scrivete quindi alla Royaltek e vi daranno la soluzione.

Un saluto a tutti

Gia che ci sei non potresti spiegare come hai risolto tu, magari passando anche il file eseguibile ?

ciao

claudio

Link to comment
Condividi su altri siti

Gia che ci sei non potresti spiegare come hai risolto tu, magari passando anche il file eseguibile ?

ciao

claudio

Ciao a tutti ragazzi , per risolvere il problema io ho contattato la Royaltek descrivendo (in inglese) il problema specifico che mi dava il telefono quando veniva connesso il MBT 1000 al Nokia 6630 , ossia :

.......when I Try to make connection it ask me a code and when i insert 0000 it output me "System error". Are not compatible nokia 6630 and MBT 1000?? What can i do ?...........

ho specificato che il Nokia monta "The last firmware" ovviamente.

Loro mi hanno risposto che sono a conoscenza della problematica e mi hanno inviato un file .exe e un pdf con la soluzione.

...........We know the Nokia the mobile phone have he same question with other device.Could you us the attached file to revise your device name?.........

In sostanza la soluzione consiste nel connettere il MBT 1000 ad un pc Via Bluetooth e attraverso l'eseguibile da loro fornito si cambia il nome del Device, una volta finita la procedura si spegne e si riaccende il GPS e si prova a connettere al Telefono.

Questo è quanto.

Non me ne vogliate ma il file eseguibile che mi hanno fornito è software di proprietà Royaltek e suppongo sia protetto da Copyright, quindi è giusto che siano loro ad inviarvelo, e non io rischiando poi ripercussioni legali............

Quindi come vi ho già suggerito inisistete scrivendo alla Royaltek e vi forniranno la soluzione che io ho potuto già testare e testimoniarvi.

Andate sul sito della Royaltek e sotto la voce "After Service" trovate "Contact FAE" io ho scritto loro da qui.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie diabu, ho seguito il tuo esempio e ho avuto gli stessi risultati, la royaltek mi ha spedito il famoso file che in un attimo ha risolto il problema,

p.s.

il venditore mi aveva consigliato di aggiornare il firmware del telefono, ma non è servito, inoltre dava lo stesso problema anche su altri modelli da me testati, dunque serve solo aggiornare il gps

claudio

Ciao a tutti ragazzi , per risolvere il problema io ho contattato la Royaltek descrivendo (in inglese) il problema specifico che mi dava il telefono quando veniva connesso il MBT 1000 al Nokia 6630 , ossia :

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum, non essendo molto esperto volevo chiedervi delle informazioni su come far funzionare l'antenna gps Royaltek MBT-1000 con il nokia 6680 (con firmware ultima versione No Brand V5.04.40).

Qualche giorno fa ho comprato l'antenna gps in questione e collegandola al 6680 con installato il tomtom mobile 5.200 (443) ho lo stesso problema vostro ossia appena digitato il codice di sicurezza cè la scritta "errore sistema" , poi ho contattato la royaltek dal loro sito e mi hanno inviato subito il file per aggiornare il gps (lo stesso che avete descritto nel forum).

Ho provato a collegare l'antenna tramite buetooth nel pc , ossia la key bluetooth mi rivela la presenza del gps ma quando vado a cliccare start per far partire l'aggiornameto del gps dopo un po' di secondi mi da esito negativo.

Nel file per aggiornare il gps avevo due opzioni di scelta ossia porta Com1 e Com2 (porte seriali) ma in entrambi i casi mi da esito negativo, (le due porte Com sul pc sono libere senza nessun cavo o periferica installata) .

Ho provato diverse volte ma non ho risolto nulla, ho provato a creare un altra porta ma questa addirittura mi si blocca dopo un solo secondo e quindi costretto a chiudere l'applicazione, inoltre ho fatto un tentativo anche con il cavo usb in dotazione con l'antenna gps, ma senza nessun risultato positivo.

L'antenna non credo sia danneggiata anche perche' se lo fosse non darebbe alcun segnale e le spie non si accenderebbero neppure.

Per fare il corretto aggiornamento del gps serve un cavo seriale per le porte Com ?

Per cortesia potete spiegarmi come avete fatto il collegamento al pc e come avete risolto il problema ?

Attendo vostra risposta , grazie mille ciao ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum, non essendo molto esperto volevo chiedervi delle informazioni su come far funzionare l'antenna gps Royaltek MBT-1000 con il nokia 6680 (con firmware ultima versione No Brand V5.04.40).

Qualche giorno fa ho comprato l'antenna gps in questione e collegandola al 6680 con installato il tomtom mobile 5.200 (443) ho lo stesso problema vostro ossia appena digitato il codice di sicurezza cè la scritta "errore sistema" , poi ho contattato la royaltek dal loro sito e mi hanno inviato subito il file per aggiornare il gps (lo stesso che avete descritto nel forum).

Ho provato a collegare l'antenna tramite buetooth nel pc , ossia la key bluetooth mi rivela la presenza del gps ma quando vado a cliccare start per far partire l'aggiornameto del gps dopo un po' di secondi mi da esito negativo.

Nel file per aggiornare il gps avevo due opzioni di scelta ossia porta Com1 e Com2 (porte seriali) ma in entrambi i casi mi da esito negativo, (le due porte Com sul pc sono libere senza nessun cavo o periferica installata) .

Ho provato diverse volte ma non ho risolto nulla, ho provato a creare un altra porta ma questa addirittura mi si blocca dopo un solo secondo e quindi costretto a chiudere l'applicazione, inoltre ho fatto un tentativo anche con il cavo usb in dotazione con l'antenna gps, ma senza nessun risultato positivo.

L'antenna non credo sia danneggiata anche perche' se lo fosse non darebbe alcun segnale e le spie non si accenderebbero neppure.

Per fare il corretto aggiornamento del gps serve un cavo seriale per le porte Com ?

Per cortesia potete spiegarmi come avete fatto il collegamento al pc e come avete risolto il problema ?

Attendo vostra risposta , grazie mille ciao ciao.

CIAO IO HO IL TUO STESSO PROBLEMA , Qualcuno ti ha risposto ?!

grazie e ciao

bonits

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy