Jump to content
Nokioteca Forum

Che Marca Di Rs-mmc?


lauxisio
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...
Cerco un consiglio... che marca mi conviene comprare che possa andar bene con il mio n70????

Un amico mi ha detto che le Kingstone con il 6630 è capitato si bruciassero...????

E' vero? Quale devo prendere? frazie per i consigli.

Io transcend 512..molto buona e veloce b)

Modificato da Giammalore
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, prima di tutto complimenti per il sito... è veramente fantastico...

vi scrivo per avere un'informazione... ho regalato a mio fratello una mmc da 512 della sandisk ma poco fa mi ha detto che il suo n70 non la vede: è un problema della scheda o bisogna fare qualcosa? Grazie in anticipo

P.S.: quella inclusa nella confezione originale del telefono naturlmente la vede...

Link to comment
Condividi su altri siti

> ho regalato a mio fratello una mmc da 512 della sandisk ma poco fa mi ha detto che il suo n70 non la vede

Vediamo. Premettiamo che "DV" vuol dire Dual Voltage (doppia tensione di alimentazione: va sia a 1.8 V cha a 3 V), che "RS" vuol dire Reduced Size (dimensione ridotta), che "MMC mobile" vuol dire DV RS MMC e che se NON è specificato o DV o mobile, la MMC in questione è SV (Single Voltage (=tensione di alimentazione singola (= 3 V)).

E da ultimo diciamo che l' N70 alimenta una scheda di memoria a bassa tensione (1.8 V), quindi nell' N70 può funzionare esclusivamente una DV RS MMC.

Dal sito Sandisk, risulta che la Sandisk stessa, riguardo le MMC a dimensione ridotta, produce sia RS-MMC (da 512 MB e da 1 GB) che MMCmobile (da 128 MB, da 256 MB e da 512 MB).

Caso 1: hai regalato a tuo fratello una RS-MMC da 512 MB e pertanto è normale che NON funzioni, hai sbagliato tipo di MMC da comprare (fattela sostituire se puoi)

Caso 2: hai regalato a tuo fratello una MMC mobile (che come tipo è compatibile con l' N70) ma non essendo riconosciuta dal telefono vuol dire che è difettoso il singolo pezzo di MMC mobile ed è tuo diritto fartela cambiare in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

> ho regalato a mio fratello una mmc da 512 della sandisk ma poco fa mi ha detto che il suo n70 non la vede

Vediamo. Premettiamo che "DV" vuol dire Dual Voltage (doppia tensione di alimentazione: va sia a 1.8 V cha a 3 V), che "RS" vuol dire Reduced Size (dimensione ridotta), che "MMC mobile" vuol dire DV RS MMC e che se NON è specificato o DV o mobile, la MMC in questione è SV (Single Voltage (=tensione di alimentazione singola (= 3 V)).

E da ultimo diciamo che l' N70 alimenta una scheda di memoria a bassa tensione (1.8 V), quindi nell' N70 può funzionare esclusivamente una DV RS MMC.

Dal sito Sandisk, risulta che la Sandisk stessa, riguardo le MMC a dimensione ridotta, produce sia RS-MMC (da 512 MB e da 1 GB) che MMCmobile (da 128 MB, da 256 MB e da 512 MB).

Caso 1: hai regalato a tuo fratello una RS-MMC da 512 MB e pertanto è normale che NON funzioni, hai sbagliato tipo di MMC da comprare (fattela sostituire se puoi)

Caso 2: hai regalato a tuo fratello una MMC mobile (che come tipo è compatibile con l' N70) ma non essendo riconosciuta dal telefono vuol dire che è difettoso il singolo pezzo di MMC mobile ed è tuo diritto fartela cambiare in garanzia.

si ho comprato una rs-mmc quindi devo cercare una mmc mobile? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

> si ho comprato una rs-mmc

Troppa fretta di comprare.

> quindi devo cercare una mmc mobile?

Se vuoi che funzioni dentro all' N70, direi proprio di sì. Le MMC mobile sono un' evoluzione delle DV RS MMC, nel senso che le MMC mobile hanno 13 pin (contro i soli 7 pin delle DV RS MMC (ma comunque le MMC mobile funzionano anche dentro ai dispositivi che "leggono" solo 7 pin (per esempio, N70))) e hanno velocità di scrittura/lettura decisamente superiori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy