Jump to content
Nokioteca Forum

N95-1 K.o Aggiornamento Firmware


Puccho's
 Share

Recommended Posts

Dunque come da titolo o collegato il mio n95-1 al cavetto e sono andato a fare l'aggiornamento tramite nokia software update mai avuto un problema fino ad oggi per quanto riguarda gli aggiornamenti sempre andati tutti lisci e puliti, ma dopo aver formattato il cellulare dai vari hack che avevo messo, se collego il cellulare per fare l'aggiornamento partwe tutto tranquillamente arrivo a scaricarlo, ma al momento dell'flash del firmware il cellulare si spenge e nokia software update mi da questo errore:

il bello è che non ho il caricabatterie inserito!

aggiornamento.jpg

Sapete dimmi per quale motivo? per qule problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti appare appena finito il download del nuovo firmware, vuol dire che l'NSU non riesce ad avviare il Boot Loader, ovvero un micro software contenuto nella EEPROM del cell, che permette il dialogo diretto tra l'NSU e la EEPROM stessa e gestisce le fasi dell'aggiornamento. Questo può essere dovuto ad un errore nella gestione da parte del driver USB che ti ricordo essere diverso da quello utilizzato dalla normale connessione USB. Prova a collegare il cell ad un'altra porta, oppure rimuovi i driver usb che trovi in "Installa applicazioni" del pannello di controllo.

Quando collegherai nuovamente il cell, reinstallerà il tutto e soprattutto all'avvio della procedura di Update, dovrebbe reinstallarsi i driver specifici menzionati sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti appare appena finito il download del nuovo firmware, vuol dire che l'NSU non riesce ad avviare il Boot Loader, ovvero un micro software contenuto nella EEPROM del cell, che permette il dialogo diretto tra l'NSU e la EEPROM stessa e gestisce le fasi dell'aggiornamento. Questo può essere dovuto ad un errore nella gestione da parte del driver USB che ti ricordo essere diverso da quello utilizzato dalla normale connessione USB. Prova a collegare il cell ad un'altra porta, oppure rimuovi i driver usb che trovi in "Installa applicazioni" del pannello di controllo.

Quando collegherai nuovamente il cell, reinstallerà il tutto e soprattutto all'avvio della procedura di Update, dovrebbe reinstallarsi i driver specifici menzionati sopra.

Mh ho risolto aggiornando a modo mio con

Poenix

, comunque appena posso riaggiorno facendo come hai detto tanto da come vedo a lasciato delle magagne :3

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy