Jump to content
Nokioteca Forum

Modificare Sfondo "meteo" Con Winterboard


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi volevo cambiare lo sfondo dell'applicazione meteo e ho scaricato da un sito alcune immagini.

L' si diceva di sostituire tali immagini con quelle presenti nella cartella applications/Weather.app

Questo però mi rompeva un pò xchè se avessi voluto un giorno "tornare alle origini" avrei dovuto ripristinare le immagini originali.

Allora smanettando un pò con cyberduck e winterboard ho scoperto (ma magari qualcuno lo sapeva già che basta fare così)

- Creare una cartella dentro Library/Themes (io ad esempio l'ho chiamata "WeatherBackground")

- Dentro questa cartella ne creiamo un'altra che si chiama "Bundles"

- Dentro ne creiamo ancora una che si chiama "com.apple.weather"

- Dentro il persorso completo (es. Library/Themes/WeatherBackground/Bundles/com.apple.weather mettiamo tre file PNG come quelli che allego.

Ora potete tranquillamente attivare e disattivare in qualsiasi momento lo sfondo personalizzato dell'applicazione semplicemente spuntando o meno il tema da WinterBoard.

In particolare ho notato che sostituendo il nome dell'applicazione nella cartella "com.apple.weater" è possibile ripetere lo stesso procedimento per modificare le immagini di qualsiasi applicazione.

Risultato:

snapshot1202000943mg5.pngsnapshot1202000950vx5.png

Default.png

weather_day_bkgd.png

weather_night_bkgd.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy