Jump to content
Nokioteca Forum

Tom Tom Torna A Fare Gps Per Dispositivi Mobili


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Notizia riportata da nessuno in italia ma che ho trovato in rete su un sito autorevole in materia:

http://www.gpsbusinessnews.com/index.php?a...amp;numero=1077 (in inglese)

Come dissi in tempi nn sospetti,nonostante le dichiarazioni passate da parte di tomtom di nn sviluppare + il loro software x dispositivi mobili,la speranza che cambino strategia,come spesso accade nelle aziende,ce l'ho sempre avuta,da oggi è molto + di una speranza.

Per chi non capisce nulla d'inglese spiego brevemente che è da pochissimo nata una costola di azienda interna alla tomtom apposita alla sezione software x dispositivi mobili,basta questo x dire tutto.:D

P.S ora nn insistete a chiedere quando uscirà,adesso è prestissimo ma sicuramente ci saranno novità :(

Speriamo che Kurt Lyall nuovo capo della nuova divisione "TomTom Mobile" si ricordi che alla fine pirateria o non pirateria,i cell symbian sono nettamente i + venduti al mondo

Forza Kurt! :)

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Detto che ne sarei felicissimo, loro non hanno mai detto che avrebbero smesso di supportare navigatori per telefonia mobile (che hanno continuato a sviluppare con forza assieme a HTC ad esempio), ma solo navigatori per symbian, quindi finchè non smentiscono questa cosa purtroppo non cambia nulla...

Sperare è bello ma non mi pare nulla di nuovo sul versante symbian purtroppo: fanno una divisione mobile, non una divisione symbian. E che symbian non sarà mai più supportato l'hanno detto esplicitamente, e non mi pare che nulla lo smentisca ancora

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sbagli mark,quella dichiarazione non accennava in nessun modo a symbian, riporto la dichiarazione ufficiale data da un portavoce tomtom:

"non sono previsti aggiornamenti della versione mobile di Navigator 6. Noi migreremo unicamente verso Navigator 7 con il nostro partner storico HTC, e solamente su qualche modello di devices"

difatti da li a poco usci unicamente in bundle nella rom dell'htc diamond versione tedesca,che ufficialmente è l'unico che lo monta,già se comprassi un diamond qui in italia non lo trovi,poi che già tutti gli altri winmobile l'hanno installato è un altro discorso.

secondo me lo faranno uscire effettivamente su pochi selezionati cellulari,dubito su di un nokia visto che ormai hanno un loro prodotto,difatti prima i navigator avevano il route oggi montano il maps, magari il tomtom lo metteranno su di un samsung symbian,oppure,ed è quello che spero di +, lo venderanno anche ai symbian in generale lavorando molto sull'antihack.

la decisione di stoppare per un pò il tomtom mobile secondo me è dovuta al fatto che nn è tanto il danno che ti procura il piratare il tomtom 6 o 7e quindi venderne pochi ufficiali,il danno maggiore che giustamente secondo me considerano è il fatto che con in giro milioni di tomtom mobili,rischiano di non vendere + navigatori fissi,per questo si son fermati,almeno con le mappe vecchie uno si compra il fisso,altrimenti cè un rischio enorme che tutti non comprino + navi fissi,nn sono scemi questi olandesi b).

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è senzìaltro vero nfunk, ma proprio la dichiarazione di continuare a lavorare solo con htc, unita al fatto che nokia parallelamente sviluppa il proprio navigatore concorrente al tom tom, non solo non mi fa essere ottimista (e nemmeno tu lo sei ovviamente) ma nemmeno speranzoso come te...

Purtroppo ovviamente :P

In più, come sai bene, la versione 7 non supporta symbian, quindi dire che svilupperanno esclusivamente la 7 significa di fatto dire che non svilupperanno symbian

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è senzìaltro vero nfunk, ma proprio la dichiarazione di continuare a lavorare solo con htc, unita al fatto che nokia parallelamente sviluppa il proprio navigatore concorrente al tom tom, non solo non mi fa essere ottimista (e nemmeno tu lo sei ovviamente) ma nemmeno speranzoso come te...

Purtroppo ovviamente :lol:

sono cmq + ottimista di prima xchè il fatto che creino una divisione apposita nn credo lo facciano solo x sviluppare un software x modelli htc,che poi tralaltro l'han già fatto e quindi aprire una divisione x una cosa già fatta mi sembra assurdo,sicuramente l'hanno fatto x un discorso molto + ampio.come disse il saggio:chi vivrà vedrà :thumbs::P

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nel discorso... Ma credo sia come ha detto Nfunk70 per quanto riguarda il NON sviluppo del tom tom per symbian, e cioè che i terminali mobile siano tantissimi e questo creerebbe difficoltà di vendita dei tom tom fissi....

Per quanto riguarda la pirateria credo sia una ca....ta!!! Non sviluppare per symbian visto che, come è uscito per windows mobile lo hanno già crakkato... quindi non ha senso orientarsi solo in quella direzione... E' vero la pirateria è una danno per questo tipo di aziende, ma dovranno conviverci... perchè crakkeranno quasiasi dispositivo sia crakkabile, dal symbian al windows mibile ad altro quindi... Per me non ci rimane che aspettare!!!!!!

Ciao :lol::angel::(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy