Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 8gb Vs. N85


Recommended Posts

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi ho provato sia l'n95 8gb che l'n85, ovviamente mi sono accuratamente documentato sulle differenze tra i 2 telefoni in questione da parecchio tempo, e avendo appurato che essendo simili come prestazioni, volevo testare dal vivo la solidità dei 2, avendo letto parecchi commenti discordanti (ovviamente ognuno esprime la propria opinione :incazzato: ).

L'n95 8gb mi ha sorpreso, pensavo che lo slide fosse 'ballerino' invece ho notato che per come è strutturato (a 'rotaia' diciamo) al primo uso mi è sembrato molto solido.

L'unico dubbio che ho avuto riguarda i tasti cromati, non vorrei che come i precedenti nokia si graffino facilmente lasciando vedere il color ramato che sembra ruggine (e qui chiedo consiglio a chi lo possiede da un po', per sapere se anche graffiandosi con il normale uso, rimangono cromati o sotto son di colore differente).

L'n85 è il cellulare che avrei voluto prendere come upgrade del mio n73 (che dopo 1 anno a parte qlcs graffio di cover, ed essendomi caduto un paio di volte è solidissimo), ma dopo averlo maneggiato ho immediatamente scartato l'idea. Lo slide mi è sembrato strutturato differentemente dal n958gb (come avevo appunto letto nei reply), ma tale struttura è subito parsa instabile (e se è instabile tolto dalla scatola, dopo poco tempo di utilizzo credo peggiori notevolmente), in quanto non è a 'rotaia' come quello dell'n958gb (questo è quanto son riuscito a vedere maneggiandolo, potrei sbagliarmi ovviamente per quanto riguarda l'assemblaggio).

Ho provato questi 2 telefoni in 3 punti vendita differenti, ed in tutti sono stati tolti dalla loro confezione di vendita.

Modificato da SilentWolf
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo che importi molto se non per i giochi infatti anche l'n96 non ce l'ha e sembra vadi molto bene lo stesso.comunque per quello che posso dirti guardando i filmati che c'eran già installati sul telefono in mp4 si vedono veramente da dio.io sto ancora cercando in giro come riuscire a convertire i film che ho sul pc per metterli sul cell ma nada

prova DVD fab5 è fantastico!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho provato sia l'n95 8gb che l'n85, ovviamente mi sono accuratamente documentato sulle differenze tra i 2 telefoni in questione da parecchio tempo, e avendo appurato che essendo simili come prestazioni, volevo testare dal vivo la solidità dei 2, avendo letto parecchi commenti discordanti (ovviamente ognuno esprime la propria opinione :mumble: ).

L'n95 8gb mi ha sorpreso, pensavo che lo slide fosse 'ballerino' invece ho notato che per come è strutturato (a 'rotaia' diciamo) al primo uso mi è sembrato molto solido.

L'unico dubbio che ho avuto riguarda i tasti cromati, non vorrei che come i precedenti nokia si graffino facilmente lasciando vedere il color ramato che sembra ruggine (e qui chiedo consiglio a chi lo possiede da un po', per sapere se anche graffiandosi con il normale uso, rimangono cromati o sotto son di colore differente).

L'n85 è il cellulare che avrei voluto prendere come upgrade del mio n73 (che dopo 1 anno a parte qlcs graffio di cover, ed essendomi caduto un paio di volte è solidissimo), ma dopo averlo maneggiato ho immediatamente scartato l'idea. Lo slide mi è sembrato strutturato differentemente dal n958gb (come avevo appunto letto nei reply), ma tale struttura è subito parsa instabile (e se è instabile tolto dalla scatola, dopo poco tempo di utilizzo credo peggiori notevolmente), in quanto non è a 'rotaia' come quello dell'n958gb (questo è quanto son riuscito a vedere maneggiandolo, potrei sbagliarmi ovviamente per quanto riguarda l'assemblaggio).

Ho provato questi 2 telefoni in 3 punti vendita differenti, ed in tutti sono stati tolti dalla loro confezione di vendita.

Questo ulteriore post non fa altro che dirigermi ancora più decisamente verso l'N79...... addio schermo OLED da 2,6''.... sob sob ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio passa sopra al problema dello slide.è un gioiello l'n85 fidati

Mi fido figurati.... anzi ci sbavo appresso all'N85. Solo che dovrò vedere da vicino quanto balla, la cosa è sempre soggettiva. Alcuni lo sopportano altri no... vedremo. Se non s'è capito spero abbia un gioco accettabile... tra N79 e N85 vorrei comprare il secondo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fido figurati.... anzi ci sbavo appresso all'N85. Solo che dovrò vedere da vicino quanto balla, la cosa è sempre soggettiva. Alcuni lo sopportano altri no... vedremo. Se non s'è capito spero abbia un gioco accettabile... tra N79 e N85 vorrei comprare il secondo ;)

il mio è accettabile però fai una cosa.fattene tirare fuori un paio magari così vedi un pò come sono messi con lo slide

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio è accettabile però fai una cosa.fattene tirare fuori un paio magari così vedi un pò come sono messi con lo slide

Sperando che il commesso non si rompa le pxxxe e magari mi dice "E' l'unico che abbiamo", scusa classica :(

Comunque se ne parla tra un 2-3 settimane, ora sono un pochetto incasinato causa laurea in arrivo, se lo prendo prima... non mi laureo più! :rolleyes:

Modificato da !!Neme!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Sperando che il commesso non si rompa le pxxxe e magari mi dice "E' l'unico che abbiamo", scusa classica :shifty:

Comunque se ne parla tra un 2-3 settimane, ora sono un pochetto incasinato causa laurea in arrivo, se lo prendo prima... non mi laureo più! :lmaosmiley:

ma quindi, per uno che deve scegliere fra n85 e n95, cosa e' meglio?

a me l'unica cosa che mi farebbe scegliere il 95 e' lo schermo piu' grande, ma poi meglio l'85

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quindi, per uno che deve scegliere fra n85 e n95, cosa e' meglio?

a me l'unica cosa che mi farebbe scegliere il 95 e' lo schermo piu' grande, ma poi meglio l'85

Guarda io sono più orientato verso l'N85 perchè comunque si tratta di un terminale molto più recente (stiamo parlando di quasi un anno o più di differenza sulla data di uscita), per quanto riguarda lo schermo ok perdo 0,2'' però ci guadagno NETTAMENTE in luminosità in quanto l'N85 ha lo schermo OLED.

L'unico dilemma sarebbe sulla effettiva velocità. Da un lato abbiamo l'N95 8GB che ha un processore da 332 mhz e un acceleratore grafico 3D hardware, dall'altro abbiamo l'N85 che non ha l'acceleratore grafico ma ha un processore da 369 mhz.

Diciamo che per i giochi elaborati in 3D PENSO (e qui correggetemi se sbaglio please) che l'N95 sia più veloce dell'N85, per il resto invece l'N85 è più performante. (galleria foto, musica, caricamento dei menù, filmati e quant'altro non coinvolga il processore 3D)

Spero di non aver detto fesserie :thumbs:

P.S. Volendo aggiungere un altro punticino a favore dell'N85 potremmo anche metterci il flash dual led che in filmati e foto con scarsa luminosità fa il suo dovere!

Modificato da !!Neme!!
Link to comment
Condividi su altri siti

io domani dò via il mio n958gb più 250 euro in cambio dell'n85...conviene??Premetto che l'8gb è paragonabile al nuovo...un consiglio please

ma chi ti manda...cosa ne guadagni scusa?

Capisco se venivi da un N82 o altro...ma dal N95 8Gb all'N85..per carità è appena uscito ecc..ma che funzioni ha in piu'?

Lo schermo OLED che consuma di piu' ed è piu' piccolo?

Eppoi..250 euro gli dovresti aggiungere?! Mah..io non lo farei.Mi metterei i 250 da parte ed aspetterei magari l'uscita dell'N98! :thumbs:

Poi..è una mia personalissima opinione!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma chi ti manda...cosa ne guadagni scusa?

Capisco se venivi da un N82 o altro...ma dal N95 8Gb all'N85..per carità è appena uscito ecc..ma che funzioni ha in piu'?

Lo schermo OLED che consuma di piu' ed è piu' piccolo?

Eppoi..250 euro gli dovresti aggiungere?! Mah..io non lo farei.Mi metterei i 250 da parte ed aspetterei magari l'uscita dell'N98! :thumbs:

Poi..è una mia personalissima opinione!

forse hai ragione ma siccome già ho un n96 l'8gb mi sà un "doppione" e siccome mi servono 2 telefoni ne vorrei uno più piccolo ma con caratteristiche simili

Link to comment
Condividi su altri siti

forse hai ragione ma siccome già ho un n96 l'8gb mi sà un "doppione" e siccome mi servono 2 telefoni ne vorrei uno più piccolo ma con caratteristiche simili

Perdonami.... ho capito male? Hai un N95 8GB e un N96 e vuoi cambiare l'N95 per un N85?

Capisco che uno abbia soldi da spendere per carità, ma.... EVVIVA IL CONSUMISMO!!!! :blink:

Scusate, ma m'è scappata....

(per la cronaca non ho nemmeno capito a cosa serve avere due cellulari praticamente identici, se uno dei due è solo un "mulo")

Modificato da !!Neme!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il mio parere spassionato e da esperienza lunga con i nokia, li ho avuti quasi tutti, il passaggio da un cell inferiore a n 85 conviene, come solidita' di slide aime' caro Pietro ( P@sco) non ci siamo e' simile agli altri e dobbiamo vedere col tempo come si comporta, cambiare invece n 95 8gb x un n 85 e' uno spreco inutile e non poco e poi no esiste proprio xchè il RE oramai e' ben testato, io sto provando ora un iphone ed un Omnia, mio parere come gira n 95 8gb non lo fa nessuno, ora fate Voi e decidete, x me sprecare soldi in questo momento non conviene x dei quasi cloni, dimenticavo Omnia e' di mio padre non mio, non sono un nababbo :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Patos scusami se ti rompo, solo ora ho notato che hai sia l'N73 che l'N95... com'è stato il passaggio da un candybar ad uno slide? Pura curiosità, visto che se tutto va bene anche io passerò dall'N73 all'N85....

allora premetto che il ninja è del babbo anche se va a finire che l'ho sempre tra le mani io :angel:

Posso dire che il passaggio è stato buono...mi spiego meglio...allora ho trovato lo slide del ninja sempre ben robusto con movimenti precisi e senza pendenza nei lati....sono sempre stalo legato ai candybar....però lo slide mi gusta molto....soprattutto essendo un doppio slide con la parte multimediale....Quindi Promuovo a pieno il passaggio dal "candybar n73" allo "slide n95-2" adesso però vorrei prendermi per me n85 e ho sempre avuto la sensazione con rispetto parlando che questo terminale sia un gran Telefono....solo che l'enigma che mi affligge è appunto lo slide...se fosse un po' ballerino?? perchè sentendo P@sco sembrerebbe di pietra ma a parere di molti utenti no!....devo anche aggiungere che quando l'ho provato gli ho affiancato il ninja e si nota aprendo gli slide che sono assemblati in maniera differente....sembrerebbe quasi che quello di n85 al "tatto" si muovesse su dei cuscinetti quindi niente rumori scattosi...e cosa più importante non ballava. Adesso sempre chè farò il passo di prendere questo terminale spero sia Perfetto nel suo insieme. Spero di essere stato chiaro e aver tolto alcuni dubbi.

Leggendo gli ultimi mess del topic ho notato qualcuno che diceva che questo schermo in quanto di nuova concezione OLED rispetto agli altri display richiedeva un maggiore uso della batteria. Ma smentisco perchè pur avendo rispetto ai classici display una luminosità e un contrasto maggiore l'uso della batteria è uguale o di poco inferiore questo perchè per se stesso (OLED) risparmia batteria più i nuovi vari Componenti che monta il terminale che essendo di nuova concezione, permettono un uso maggiore del telefono con un minore impatto sulla batteria...che nonostante tutto ciò (per tutto ciò si intende tutte queste nuove concezione che permettono di risparmiare batteria) monta una Nokia BL-5K da 1200 mAh.

p.s = so che alcuni siti offrono nei loro Glossari la parola OLED spiegandone il significato e aggiungono che ha un maggiore spreco...ma non è così

Modificato da patos
Link to comment
Condividi su altri siti

allora premetto che il ninja è del babbo anche se va a finire che l'ho sempre tra le mani io :D

Posso dire che il passaggio è stato buono...mi spiego meglio...allora ho trovato lo slide del ninja sempre ben robusto con movimenti precisi e senza pendenza nei lati....sono sempre stalo legato ai candybar....però lo slide mi gusta molto....soprattutto essendo un doppio slide con la parte multimediale....Quindi Promuovo a pieno il passaggio dal "candybar n73" allo "slide n95-2" adesso però vorrei prendermi per me n85 e ho sempre avuto la sensazione con rispetto parlando che questo terminale sia un gran Telefono....solo che l'enigma che mi affligge è appunto lo slide...se fosse un po' ballerino?? perchè sentendo P@sco sembrerebbe di pietra ma a parere di molti utenti no!....devo anche aggiungere che quando l'ho provato gli ho affiancato il ninja e si nota aprendo gli slide che sono assemblati in maniera differente....sembrerebbe quasi che quello di n85 al "tatto" si muovesse su dei cuscinetti quindi niente rumori scattosi...e cosa più importante non ballava. Adesso sempre chè farò il passo di prendere questo terminale spero sia Perfetto nel suo insieme. Spero di essere stato chiaro e aver tolto alcuni dubbi.

Leggendo gli ultimi mess del topic ho notato qualcuno che diceva che questo schermo in quanto di nuova concezione OLED rispetto agli altri display richiedeva un maggiore uso della batteria. Ma smentisco perchè pur avendo rispetto ai classici display una luminosità e un contrasto maggiore l'uso della batteria è uguale o di poco inferiore questo perchè per se stesso (OLED) risparmia batteria più i nuovi vari Componenti che monta il terminale che essendo di nuova concezione, permettono un uso maggiore del telefono con un minore impatto sulla batteria...che nonostante tutto ciò (per tutto ciò si intende tutte queste nuove concezione che permettono di risparmiare batteria) monta una Nokia BL-5K da 1200 mAh.

p.s = so che alcuni siti offrono nei loro Glossari la parola OLED spiegandone il significato e aggiungono che ha un maggiore spreco...ma non è così

Anche io vorrei fare il "grande passo" da "candybar forever" a slide.... ho le tue stesse perplessità... vedremo :)

Thanks per l'utile post ;)

Modificato da !!Neme!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami.... ho capito male? Hai un N95 8GB e un N96 e vuoi cambiare l'N95 per un N85?

Capisco che uno abbia soldi da spendere per carità, ma.... EVVIVA IL CONSUMISMO!!!! :D

Scusate, ma m'è scappata....

(per la cronaca non ho nemmeno capito a cosa serve avere due cellulari praticamente identici, se uno dei due è solo un "mulo")

hai ragione sono un cosumista del cavolo....però a parte la gnocca è l'unico vizio che ho :oneeyed01:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy