Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria: Non è Un Problema...e' Un Dramma!


Facundo
 Share

Recommended Posts

Bungiorno a tutti!...

Ho un N96 con 10 giorni di vita e oltre ai già citati "bugs di gioventù" sui quali si può sempre sperare in una risoluzione via aggiornamento c'è la batteria che quella è e quella rimane!!...

8/6 ORE!!!!...Questa è l'autonomia :thumbs: Dipende se lo uso abbastanza o lo uso tanto...Non credo assolutamente che sia normale ricaricarlo due volte in uno stesso giorno e non credo, ma spero, che sia solo un problema del mio N96...Ah dimenticavo: In questi ultimi quattro giorni è rimasto fisso sulla modalità risparmio energia ma non serve ad un cacchio! :lmaosmiley:

Fatemi sapere i vostri pareri su questa (Ferrari con il serbatoio da 10 litri)!!!!... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao giuliom

Speravo anche io che il problema si risolvesse in un paio di giorni di ricariche mah... :thumbs:

Però noto che tu sei passato al Firmware 11.018 potrebbe essere quello il motivo della maggiore autonomia?!?...Mi sembrà però alquanto strano che un aggiornamento software possa risolvere un problema palesemente hardware!!!

E comunque il mio è brandizzato 3 e non mi pare, ancora, il caso fare il salto! :thumbs: ...Speriamo in aggiornamenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao giuliom

Speravo anche io che il problema si risolvesse in un paio di giorni di ricariche mah... :thumbs:

Però noto che tu sei passato al Firmware 11.018 potrebbe essere quello il motivo della maggiore autonomia?!?...Mi sembrà però alquanto strano che un aggiornamento software possa risolvere un problema palesemente hardware!!!

E comunque il mio è brandizzato 3 e non mi pare, ancora, il caso fare il salto! :thumbs: ...Speriamo in aggiornamenti!

anche io brand 3,e ho i soliti tuoi problemi!

più che altro ho notato che tutte le tacche,mezza giornata stanno,poi appena ne cala una,anche se non usi il cel,dopo 1 ora sei a secco!!

mah..ancora nn mi sembra il momento giusto di fare la debrand:-D ha solo 10 giorni di vita :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io brand 3,e ho i soliti tuoi problemi!

più che altro ho notato che tutte le tacche,mezza giornata stanno,poi appena ne cala una,anche se non usi il cel,dopo 1 ora sei a secco!!

mah..ancora nn mi sembra il momento giusto di fare la debrand:-D ha solo 10 giorni di vita :thumbs:

Non sembra il momento nemmeno a me...Ma sono conscio del fatto che ad averlo comprato appena uscito questo N96 è dotato di un Firmware, il 10.065.252.2, che è più una beta che un softaware da commercializzare!!!! :thumbs: ... Quindi o la 3 come ha preso l'impegno di vendere in larga scala questo prodotto si prende anche la briga di aggiornare il software o non so quanta gente è disposta a rimanere con un cellulare da 700€ che fa foto come il 6600, ha la batteria del 1100 e mille altri problemi...

E mi sono anche io accorto di questa anomalia nel segnare le tacche della carica...Vai a dormire che manca solo una tacca e ti svegli, senza ovviamente averlo usato, che è morto!!!!!

Scusate lo sfogo!!! :thumbs:

Modificato da Facundo
Link to comment
Condividi su altri siti

we raga calmatevi.. a me dura 3 giorni con un uso medio.. non dite cavolate :mumble: la batteria è ottima ho il firmware 11 cmq

devo dire che questo cell è una bomba a risparmiare energia.. ci credo che hanno messo una 950 di batteria.. gia è piu che sufficiente ricordo che n96 è il primo cellulare della Nokia a montare un nuovo processore con architettura ARM9, chiamato Nomadik, costruito dalla STMicroelectronics, nella versione STn8815. Le caratteristiche di quest’ultimo sono le seguenti: un minore consumo energetico, una migliore qualità audio e una migliorata processazione dei video. L’aspetto principale di questo processore però è proprio la capacità di far durare di più la batteria, fatto che si è reso necessario a causa dello scarso amperaggio ragazzi non dite cose non vere n96 ha un ottima durata della batteria e sicuramente quando avremo dvbh attiva e un firmware decente migliaia di ragazzi se lo sogneranno la notte e sbaveranno per averlo .. sono contento di aver un ottima accoppiata di cell n82 n96 il massimo che si potrebbe avere..

;) nokia touch sono scomodissimi poi sono gusti :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

we raga calmatevi.. a me dura 3 giorni con un uso medio.. non dite cavolate :mumble: la batteria è ottima ho il firmware 11 cmq

devo dire che questo cell è una bomba a risparmiare energia.. ci credo che hanno messo una 950 di batteria.. gia è piu che sufficiente ricordo che n96 è il primo cellulare della Nokia a montare un nuovo processore con architettura ARM9, chiamato Nomadik, costruito dalla STMicroelectronics, nella versione STn8815. Le caratteristiche di quest’ultimo sono le seguenti: un minore consumo energetico, una migliore qualità audio e una migliorata processazione dei video. L’aspetto principale di questo processore però è proprio la capacità di far durare di più la batteria, fatto che si è reso necessario a causa dello scarso amperaggio ragazzi non dite cose non vere n96 ha un ottima durata della batteria e sicuramente quando avremo dvbh attiva e un firmware decente migliaia di ragazzi se lo sogneranno la notte e sbaveranno per averlo .. sono contento di aver un ottima accoppiata di cell n82 n96 il massimo che si potrebbe avere..

;) nokia touch sono scomodissimi poi sono gusti :mumble:

Ti giuro che non sono un infiltrato della Samsung, della Apple o della Motorola che vuole vuole mettere in giro informazioni fasulle sulla Nokia!!!... Io sono un semplice possessore di un N96, come tanti, che ha dei grossi problemi con la batteria, a quanto pare sempre come tanti!... A sto punto penso che sia per il fatto che la versione 10.065.252.2 sia stata ottimizzata con le chiappe e quindi anche l'assorbimento della carica.

L'unica modo è aspettare un aggiornamento per il Brand 3 e sperare di risolvere!

Comunque anche se il processore è uno di nuova generazione e si presume sia meno assetato di energia, alla nokia potevano sempre mettere una batteria da 1200 come sul N95 8GB in modo da far durare ancora di più la carica...Non è che se dura più di due giorni fa brutto!!!!! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Però pensate che già non è il massimo della leggerezza, con una batteria ancora più grande sarebbe diventato un mattone, poi secondo me non avrebbero più saputo dove mettere il ricevitore TV

Cmq io l'ho sbrandizzato per provare ma credo che rimetterò il brand appena esce l'aggiornamento 3 (entro dicembre garantisce la compagnia) perchè la brandizzazione non è per nulla invasiva (al contrario di tim e vodafone) e offre i collegamenti e i settaggi già preconfigurati.

Vedremo, ora mi tengo la 11.018 no brand perchè la 10 era vergognosa.

Io ho dei gravi problemi con la Wlan, a voi funziona bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh a dire il vero non è proprio una piuma!...

Ma speriamo che l'aggiornamento della 3 arrivi prima di dicembre. Obbiettivamente la brandizzazione della 3 è assolutamente leggera e non invasiva e passare alla versione no Brand con l'automatica perdita della garanzia non ne vale la pena!!

A me il WiFi funziona perfettamente e lo uso spesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

we raga calmatevi.. a me dura 3 giorni con un uso medio.. non dite cavolate :thumbdown: la batteria è ottima ho il firmware 11 cmq

devo dire che questo cell è una bomba a risparmiare energia.. ci credo che hanno messo una 950 di batteria.. gia è piu che sufficiente ricordo che n96 è il primo cellulare della Nokia a montare un nuovo processore con architettura ARM9, chiamato Nomadik, costruito dalla STMicroelectronics, nella versione STn8815. Le caratteristiche di quest’ultimo sono le seguenti: un minore consumo energetico, una migliore qualità audio e una migliorata processazione dei video. L’aspetto principale di questo processore però è proprio la capacità di far durare di più la batteria, fatto che si è reso necessario a causa dello scarso amperaggio ragazzi non dite cose non vere n96 ha un ottima durata della batteria e sicuramente quando avremo dvbh attiva e un firmware decente migliaia di ragazzi se lo sogneranno la notte e sbaveranno per averlo .. sono contento di aver un ottima accoppiata di cell n82 n96 il massimo che si potrebbe avere..

:thumbdown: nokia touch sono scomodissimi poi sono gusti :mumble:

ma per favore...tre giorni con uso medio...sì...e io sono babbo natale....dai.....probabilmente il tuo uso medio è molto limitato, io ho l'N95 8GB e con un uso medio ci faccio 2 giorni......ora tu mi vieni a dire che fai 3 giorni, mi spiace ma credo di più agli altri commenti, dove si parla di batteria insufficiente.....tra l'altro la batteria è uno dei due motivi per i quali non prendo l'N96, l'altro è il prezzo, non ne vale la pena........

Link to comment
Condividi su altri siti

Però pensate che già non è il massimo della leggerezza, con una batteria ancora più grande sarebbe diventato un mattone, poi secondo me non avrebbero più saputo dove mettere il ricevitore TV

Cmq io l'ho sbrandizzato per provare ma credo che rimetterò il brand appena esce l'aggiornamento 3 (entro dicembre garantisce la compagnia) perchè la brandizzazione non è per nulla invasiva (al contrario di tim e vodafone) e offre i collegamenti e i settaggi già preconfigurati.

Vedremo, ora mi tengo la 11.018 no brand perchè la 10 era vergognosa.

Io ho dei gravi problemi con la Wlan, a voi funziona bene?

e te che sei de-brand,come ti sembra la batteria con il nuovo firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

e te che sei de-brand,come ti sembra la batteria con il nuovo firmware?

Interessa moltissimo anche a me!!...Soprattutto se prima dell'aggiornamento avevi come noi queste noie di durata!!!

Comunque rimango fiducioso del fatto che con un paio di sostanziosi aggiornamenti l'N96 inzierà a fare foto degne di una 5 MP, a durare 2 e più giorni, a non andare in crisi per un semplice cambio di menù, a non rimanere con il display illuminato all'infinito, a non spegnersi quando cavolo vuole lui e a svegliare quella antena gps che non rileva un satellite manco a pagarlo! :lmaosmiley::thumbs::incazzato::thumbdown: :thumbdown:

Aspettiamo fiduciosi!!!.... Altrimenti :ph34r:

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessa moltissimo anche a me!!...Soprattutto se prima dell'aggiornamento avevi come noi queste noie di durata!!!

Comunque rimango fiducioso del fatto che con un paio di sostanziosi aggiornamenti l'N96 inzierà a fare foto degne di una 5 MP, a durare 2 e più giorni, a non andare in crisi per un semplice cambio di menù, a non rimanere con il display illuminato all'infinito, a non spegnersi quando cavolo vuole lui e a svegliare quella antena gps che non rileva un satellite manco a pagarlo! :lmaosmiley::thumbs::incazzato::thumbdown: :thumbdown:

Aspettiamo fiduciosi!!!.... Altrimenti :ph34r:

Oddio ad essere sincero devo dire che il segnale GPS a me lo prende subito e senza usare A-GPS.

Stranezze.

Link to comment
Condividi su altri siti

usandolo piu spesso posso confermare che con un uso medio basso mi dura 3 giorni con un uso medio 2 giorni abbondanti.. con un uso intenso mi dura 1 giorno e mezzo abbondante.. potete crederci o non crederci.. cmq è vero n96 ha ancora troppi problemi.. il mio n82 a confronto è una ferrari.. speriamo la nokia faccia miracoli con un nuovo firmware oggi 6 ottobre si aspetta il dvbh.. speriamo..

Link to comment
Condividi su altri siti

io con l'11.018 non mi posso lamentare della batteria, il gps va come una scheggia e per il resto il telefono va da dio, dopo qualche giorno di utilizzo ha smesso di piantarsi ogni 3x2, ho solo qualche problema ancora con le wlan ma devo capire se è colpa del telefono o del mio router.

Adesso c'è la sfida tv :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me dura così:

1_Utilizzo basso(solo chiamate ed sms) 3gg

2_Utilizzo medio(punto 1 + musica, video e foto + vari smanettamenti giusto x vantarmi un po') 2gg (scarsi a volte)

3_ Utilizzo intenso(todo quello che si può usare......compreso il gps) dalle 20ore alle 30ore cca

Devo dire che dopo alcuni cicli di ricarica l'autonomia è migliorata almeno del 40-50%

in + ho molto apprezzato la funzione del risparmio energia xè a batt sacrica il cel mi dura 1-2ore acceso in stand by ricevendo anche (al max) 1-2 chiamate brevi.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sembra il momento nemmeno a me...Ma sono conscio del fatto che ad averlo comprato appena uscito questo N96 è dotato di un Firmware, il 10.065.252.2, che è più una beta che un softaware da commercializzare!!!! :thumbs: ... Quindi o la 3 come ha preso l'impegno di vendere in larga scala questo prodotto si prende anche la briga di aggiornare il software o non so quanta gente è disposta a rimanere con un cellulare da 700€ che fa foto come il 6600, ha la batteria del 1100 e mille altri problemi...

E mi sono anche io accorto di questa anomalia nel segnare le tacche della carica...Vai a dormire che manca solo una tacca e ti svegli, senza ovviamente averlo usato, che è morto!!!!!

Scusate lo sfogo!!! :thumbs:

Ciao ragazzi,

sono un nuovo utente 3 con N95-1 brandizzato. Mi intrufolo nella discussione per chiedervi un chiarimento: N96 brandizzato 3, è connesso in permanenza ad internet? connessione dati, verificabile in strumenti -> gest.connessioni oppure con le due freccine visibili in alto a sinistra sul display.

Ve lo chiedo perchè N95 brand 3 mi fa impazzire: vuole collegarsi in permanenza, infischiandosene delle mie preferenze!! Se ho una SIM Vodafone, tenta la connessione, non ci riesce, e riprova dopo 45 secondi. All'infinito. E accorcia notevolmente la vita della batteria. Se ho una SIM 3, il collegamento gli riesce e rimane connesso, senza scambiare dati. E' comunque un comportamento che non mi va bene, e ritengo che dipenda dal firmware di 3. Non posso modificarlo.

Mi sapete dire qualcosa del vostro N96? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio N96 brand 3 non cerca mai di connettersi da solo.

Ho impostato x di+ la richiesta di connessione ed ogni volta che uso il browser o altre applicazioni che richiedono connessioni mi chiede con che connessione voglio connettermi( 3, tim o wlan)

Ciao

Grazie dell'indicazione. La unisco al fatto che a te la batteria dura parecchio.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

pero ... è giusto avvisarvi per correttezza.. oggi sono arrivato al 3 giorno con un uso medio basso .. chiamate sms un po gps e musica che succede??

il mio cell firmware 11 no brand da 6 tacche me ne ha rilevate in un istante solo 1 mi ha dato il segnale batteria scarica si è attivato il risparmio energetico..

sono rimasto senza parole ho spento e riacceso il cell per mezz ora avevo due tacche ora ha di nuovo una tacca..

cmq io possiedo anche n82 c è troppa differenza tra i due terminali.. n82 è moooolto piu veloce..

e ricordo a tutti che n82 gia dal primo firmware ero perfetto.. :mumble: ho paura che n96 ci deluda :):mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

pero ... è giusto avvisarvi per correttezza.. oggi sono arrivato al 3 giorno con un uso medio basso .. chiamate sms un po gps e musica che succede??

il mio cell firmware 11 no brand da 6 tacche me ne ha rilevate in un istante solo 1 mi ha dato il segnale batteria scarica si è attivato il risparmio energetico..

sono rimasto senza parole ho spento e riacceso il cell per mezz ora avevo due tacche ora ha di nuovo una tacca..

cmq io possiedo anche n82 c è troppa differenza tra i due terminali.. n82 è moooolto piu veloce..

e ricordo a tutti che n82 gia dal primo firmware ero perfetto.. :) ho paura che n96 ci deluda b):D

complimenti per i tuoi cellulari :shifty:

io ho l'N95 8GB e se per passare all'N96 dovessi spendere al max 100 euro, il cambio lo farei, soprattutto per i 16 GB...io lo uso tantissimo per la musica e 8 GB cominciano ad essere pochi per me...ma se vendessi il mio, dovrei aggiungerci 400 euro! non ne vale la pena, purtroppo.......

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per i tuoi cellulari :thumbsup_still:

io ho l'N95 8GB e se per passare all'N96 dovessi spendere al max 100 euro, il cambio lo farei, soprattutto per i 16 GB...io lo uso tantissimo per la musica e 8 GB cominciano ad essere pochi per me...ma se vendessi il mio, dovrei aggiungerci 400 euro! non ne vale la pena, purtroppo.......

Io mi tengo fiero l'8GB ... anche solo per il fatto che ho fatto l'hack e posso smanettarci a dismisura...

Per adesso l'N96, a parte i problemi di giovinezza, sarebbe poco più che un soprammobile, senza i programmi adeguati che utilizzo normalmente sul Ninja. Con 5 navigatori, 3 GB di musica e tanto altro ho ancora 2,5 GB liberi.. cosa te ne fai di 16 GB di musica? Metti quella che ti interessa di volta in volta!

Il mio prossimo telefono (muletto) sarà il 5800 che affiancherò all'N95 8gb. Ho troppa voglia di provare il touch di Nokia e se sarà intorno ai 300 euro è un affarone... Ha anche la radio RDS il wifi, il gps, sensori e tutto ciò che ha l'96... con in più una batteria di 1350mAh e supporta sd fino a 32GB... Per essere un cellulare da 300 euro è un mostro di funzionalità. Oh.. manca la tv... e vabbè ne farò a meno...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy