Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Che Formato Supporta Come Video?


epry
 Share

Recommended Posts

salve ho appena acquistato un n95 8gb e mi avevano detto che legge di tutto cmq per sicurezza siccome voglio inserire dei film all'interno di esso per vederli mentre sono a lavoro, vorrei sapere in che formato li devo mettere, che convertitore di file mi consigliate e in fine che programma devo installare per vederlo bene o va con i programmi originali nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Li puoi tenere benissimo in formato avi..ti basta poi installare smartmovie e si vedono alla perfezione..se poi li vuoi guardare in mp4 con il player del cellulare guarda nel forum..ci sono molti programmi consigliati per convertire i video..

quindi serve un convertitore specifico, io ho convertito un avi in mp4 con un convertitore per psp e mi fa solo sentire l'audio

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi ti ha detto che N95 (come del resto tutti i Nokia) legge di tutto non ti ha raccontato una completa verità... PUO' leggere di tutto, a patto di installare dei programmi specifici.

Che il file MP4 che hai convertito non sia compatibile col player che hai ne è la prova. I codec che ci sono in TUTTI i terminali Nokia sono decisamente pochi.

Detto questo: io sono del partito "converti il video sul PC in maniera corretta e fallo riprodurre dal player di default" (e evito di installare programmi sul telefono, già lento di suo) e ti cito due programmi per computer: Movavi video converter e Mediacoder (quest'ultimo gratuito): trovi i link con una ricerca su Google.

In ogni caso: tasto CERCA (in alto, a destra), parole chiave "convertire video", e àrmati di pazienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

...mi spiace... Io ci ho provato... Che a dirti il vero, cercando con Google, un "SUPER" lo avevo anche trovato, ma non è freeware, per cui non credo che sia quello cui si riferiva nicolino7804...

Non ti va di provare con gli altri programmi consigliati?

ne ho provato un altro che non ricordo come si chiama ora e non riesco a vederlo il video sul cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora... so di violare un po' il regolamento del forum ma so anche di dire apertamente cose che tutti sanno, pure i moderatori.

A parte i programmi freeware, credo che il 90% dei possessori di software di conversione o players a pagamento non sia esattamente in regola... Via, che la pirateria, in un modo o nell'altro, è una cosa di cui quasi tutti fanno uso!

Detto questo: io ho SEMPRE usato il programma MovAvi Video Converter (e a dirla tutta nella sua versione di prova, quindi assolutamente legale), non mi si è mai impallato, è di una semplicità assurda, hai la possibilità di scegliere la qualità video e audio più adatta alle tue esigenze, e produce video Mp4 che ho mandato via BT a cellulari Nokia, SonyEricsson etc etc e MAI un problema di riproduzione.

Ora: non tutti avranno voglia di realizzare un piccolo montaggio del video da convertire per adattare la lunghezza del video in input al 30% che riesce a codificare MovAvi nella sua versione di prova (anche se ci metto 2 minuti col semplice NeroVision), ma secondo me "comprarlo" (via stalla, via torrenti o che so io) è una cosa che si riesce a fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy