Jump to content
Nokioteca Forum

Aprire Automobile Con Cellulare


diegoturbox
 Share

Recommended Posts

No, non scherzo, il telecomando della mia auto genera 3 segnali a infrarossi che la apre, la chiude e le apre il baule, se il nokia n95 ha un trasmettitore a infrarossi credo si possa generare questo segnale... in fondo il 6600 si poteva usare come telecomando per la tv... no?

Ma che macchina hai?? :thumbs:

Nella mia (207) il comando è a radiofrequenza e anche nella fiesta che avevo prima!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Visto che il telecomando dell'automobile è a infrarossi, secondo voi è possibile aprirla con il nokia?

E' più che possibile!!! Si può fare, basta scagliare forte il cell contro il vetro della macchina e dopo infilare il braccio nell'abitacolo e ....aprire.

Unico inconveniente è che si rovina la Cover...... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi.... si puo' fare se hai un telecomando a infrarossi.... io l'avevo fatto con una renault megane scenic con irremote. il problema e' che i segnali a infrarossi sono codificati con un sistema ciclico prestabilito. ciò significa che tu registri il telecomando sul telefono. con il telefono apri la macchina, ma non la chiudi e la riapri piu' perche' il codice del segnale infrarossi e' cambiato.

in definitiva funziona, ma e' completamente inutile perche' funziona solo la prima volta.

ps: se hai una bmw dubito che tu abbia un telecomando a infrarossi...mi sa che e' radio....

Modificato da Koala04
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

diegoturbox,

Porre limiti alla fantasia, no alla tecnologia. :P

Innanzitutto vi è una incompatibilità fra sistemi di comunicazione

INFRAROSSI - RADIO

il chè già è sufficiente per rendere impossibile l'operazione e dissuadere ogni dubbio.

In secondo luogo come ha detto Camazza:

...e anche se fosse ad infrarossi avrebbe di sicuro un codice unico per ogni auto e sarebbe impossibile replicarlo, se non mettendo a rischio la sicurezza di tutte le auto!
Link to comment
Condividi su altri siti

tempo fa si era aperto un topic al riguardo,lo ammetto sarebb carino,ma come hanno gia detto è impossibile perche non sono le stesse frequenze di onde infrarossi,

sicuramente l'incompatibilità onde radio-infrarossi è un limite invalicabile.

cmq basterebbe mettere un ricevitore a infrarossi sull'automobile collegato al sistema di sblocco delle porte...

non penso sia possibile fare una cosa del genere...se mi sbaglio fatemelo sapere
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy