Jump to content
Nokioteca Forum

Un Po Di Pareri


YUGY
 Share

Recommended Posts

io mi prenderò gratis l'e51 e mio papà l'n78 e vorrei dei pareri su quest'ultimo.

1) quali sono i difetti dell n78?

2)com è di velocità rispetto al e51

3)ergonomia e tastirea, cos è meglio?, xk l'n78 mi pare k abbia dei tasti touch tipo certi lg o samsung.

4)durata batteria

5_)e magari i pregi

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ti dico che il nokia n78 è velocissimo,rispetto all'e51,non ha difetti,è molto ergonomico,con design candybar,la tastiera è questione di abitudine,io sinceramente dal 1 giorno mi sono subito abituato. la batteria dura 2 giorni usandolo abbastanza spesso. 3-4 se fai 1 chiamata e 10 sms.

come pregi abbiamo:

navigatore GPS integrato

WIFI

audio da favola

touchpad a sfioramento.

fotocamera bellissima.

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, allora, veloce è veloce, io ero abituato a tempi di apertura lunghissimi nella galleria con l'n70, invece l'n78 è una scheggia, il tasto centrale in effetti non è molto immediato e va un po per i fatti suoi, ai tasti piccoli piccoli ci si abitua anche se chi ha le mani grosse farà sempre un po' fatica soprattutto con i tasti 8 e 0, i tasti poi non sono a sfioramento....nel complesso però è un buon cellulare di fascia media.....

Link to comment
Condividi su altri siti

vero che la batteria è eccezionale, a me dura un eternità... però l'audio è molto basso, la cassa sinistra se tieni in mano il cell la copri e nn si sente nulla, il joypad centrale è carino ma è un po' a ca$$i suoi...

Beh l'audio non è basso, ha 2 casse stereo abbastanza vistose b)

Poi vabè, occhio a collocare l'N78 nella fascia media, ha delle caratteristiche che i symbian di fascia alta se le sognano, anche il prezzo fa si esso un telefono di fascia alta..

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh l'audio non è basso, ha 2 casse stereo abbastanza vistose :)

Poi vabè, occhio a collocare l'N78 nella fascia media, ha delle caratteristiche che i symbian di fascia alta se le sognano, anche il prezzo fa si esso un telefono di fascia alta..

boh... io lo paragono al mio N95-2, e se metto un mp3 codificato uguale sul mio N78 e sul mio N95-2 vedo che nel N95 si sente molto meglio, forse per la posizione delle casse, nn te lo so dire, ma il 78 se poi alzo al massimo gracchia anche un po', mentre il 95 nn fa nessuna distorsione.

premettendo che N7x N8x N9x nn sono numeri messi a caso da mamma nokia e fermo restando che è un ottimo telefono, tecnicamente è superiore a certi telefoni N8x ed N9x, ma devi considerare che lo è solo perchè è nuovo e la tecnologia ha fatto passi da gigante in un anno, con questo voglio dire che oltre la serie devi guardare il symbian, nel senso è chiaro che un 9.3 possa essere migliore di un telefono di fascia ufficialmente superiore ma più vecchio e 9.2. per renderti conto della fascia devi confrontarlo con gli N8x e gli N9x suoi coetanei, ad esempio N85 ed N96.

detto ciò ti parla una persona che ne ha comprati due e sono più che soddisfatto del prodotto, però ammetto anche che lo prendo a 250, a 400 se lo possono tenere, quando a 400 trovo l'N95-2 che pur essendo precedente e con il symbian vecchio resta su tutti gli aspetti migliore. (tralascio gli aspetti estetici, parlo solo di hardware).

tutto questo senza denigrare l'N78, che pensa ne ho comprati due e sono felicissimo dell'acquisto. :(:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non oso neanche paragorane l'N78 all'N95-2, non spenderei neanche io 400€ per questo terminale, però li spenderei solo per l'N95-2 e non per esempio per l'N82..

concordo in pieno... :thumbs:

... però ecco invece mi viene in mente una cosa... che me le fa girare... ma assai... l'N78 ha il geotag delle foto in automatico, sul 95 devo mettere il nokia location tagger, ha il gps in alto e nn sotto il tastierino numerico.. maledetti ingegneri, ma come gli viene in mente di mettermi l'antenna gps la sotto? ha la wifi migliorata, in camera mia attraverso 4 muri e circa dieci metri nn disconnette mai, il 95 va su e giù, ha le transizioni kastor, ora dico io ormai il gps han fatto la ca$$ata, ma il firmware del 95 può essere migliorato tantissimo guardando le nuove cose che nokia ha implementato di default nel 78, il text to speech è una cosa inutile, ma perchè sul 78 ce l'ho e sul 95 nn lo posso installare? :incazzato::crying_anim02::incazzato::crying_anim02:

Ma te perchè nei hai presi 2? :P

lunga storia, diciamo che uno mi serviva per secondo telefono ma con determinate caratteristiche principalmente gps e wifi, piccolo, leggero, e il capriccio delle transizioni kastor, il secondo l'ho comparato per la tipa, che aveva in prestito il mio buon vecchio n70 che è vicino all'esplosione visto che l'ho aperto e la batteria ormai ha una forma tale che ha quasi spaccato il retro della cover.. però.. il buon vecchio n70 è a circa 1000 ore di timer vita... e a parte la batteria va una meraviglia.. :thumbs:

a quel prezzo e con quel hardware era un'affare, cioè voglio dire, a me serviva, a lei serviva, e poi a che devo prenderne uno, a quelle condizioni ne ho presi due. :lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley:

pure nobrand... meraviglioso... neanche nss serve... :thumbs::thumbs::angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco perchè ti dico che l'N78 ha delle potenzialità sfruttabili che non eccezionali :lmaosmiley:

Azz la tua tipa ormai si è messa bene a telefono :crying_anim02: Io se lo prendo lo acquisterò appunto su Stockinformatica, anche perchè sono già registrato, quando volevo acquistare il 5320..

Adesso ho l'N70 e dopo la brutta esperienza dell'N95-2 vorrei prendere appunto l'N78, però ancora c'è quell'iTouch che mi tenta :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco perchè ti dico che l'N78 ha delle potenzialità sfruttabili che non eccezionali :thumbs:

Azz la tua tipa ormai si è messa bene a telefono :incazzato: Io se lo prendo lo acquisterò appunto su Stockinformatica, anche perchè sono già registrato, quando volevo acquistare il 5320..

Adesso ho l'N70 e dopo la brutta esperienza dell'N95-2 vorrei prendere appunto l'N78, però ancora c'è quell'iTouch che mi tenta :incazzato:

ah beh il 5320 è la versione povera del 78, poi quello mtv a 135 è conveniente ma è sim-lock... intendi il melafonino? vuoi passare al lato oscuro della forza :lmaosmiley: ... touch per touch aspetta il tube costerà molto meno del mela e già solo a leggere della presentazione si capisce che sarà migliore, poi io nn sono indicato per consigliarti di un prodotto che nn conosco, però da specifiche tecniche paragonato al 95 il melafonino è molto dietro... e poi penso che nn comprerei mai un telefono che dice a qualcuno quello che faccio e con chi lo faccio.. nn so se hai sentito delle spyware dentro il software del mela... a me personalmente il touch (di qualunque tipo) nn piace, adoro il display luccicante e prenderlo a ditate mi farebbe orrore :crying_anim02: .. :crying_anim02::lmaosmiley::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io mi prenderò gratis l'e51 e mio papà l'n78 e vorrei dei pareri su quest'ultimo.

1) quali sono i difetti dell n78?

2)com è di velocità rispetto al e51

3)ergonomia e tastirea, cos è meglio?, xk l'n78 mi pare k abbia dei tasti touch tipo certi lg o samsung.

4)durata batteria

5_)e magari i pregi

1) sabato mattina ti ritrovi un giorno indietro e devi rimettere l'orologio pena scombussolamento nella cartella messaggi e chiamate

2) penso molto migliore... l' FP2 è indiscusso campione di velocità. inoltre l'n78 ha una cpu da 363mhz

3) tastiera che ogni tanto sbaglia , ma basta una breve abitudine. certo la tastiera dell e51 mi pare migliore. nn scrivo tanti sms ma se sei coordinato riesci ad andare abbastanza veloce.

4) onesta, ma nn devi smanettarci più di tanto.. da 1 a 3 giorni max

Modificato da simonzo
Link to comment
Condividi su altri siti

:rolleyes:

la batteria dura 2 giorni usandolo abbastanza spesso. 3-4 se fai 1 chiamata e 10 sms.

ce l ho da 2 settimane, per ora mi è durato max 3 giorni scarsi... impossibile tenerlo solo per chiamare un paio di volte e qualche sms, è sprecato :D perlomeno non riesco a scendere sotto i 2 giorni anche impegnandomi in chat e navigazione. ps io sono sotto UMTS perchè ho Tre.. magari agganciandomi a TIm riesco a fare 4 gg anch io :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se vi interessa vi do la soluzione e un curioso fatto che mi è capitato:

attivate gli aggiornamenti automatici dell ora. togliete tutti i giorni lavorativi tranne il lunedì. in questo modo il mio tel nn ha piu perso un colpo da 3 settimane (da quando l ho comprato!)

Curiosità: con l'ora legale l'ora si è aggiornata da solo (come capita con windows quando accendete il pc) correttamente e la funzione Aaggiornamento automatico si è disattivata da sola.

Ora domattina farò caso se la disattivazione comporti il ritorno del difetto, in tal caso riattivo lafunzione

Cmq voi provate ad attivarla in ogni caso

:lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy