Jump to content
Nokioteca Forum

Come Creare Un Database...


Mauro90
 Share

Recommended Posts

:devil: ciao ragazzi..siccome ora che è uscito mshell volevo anche io sbizzarrirmi, volevo fare un programma che per me sarebbe molto utile, con cui poter rileggere dal cellulare le conversazioni fatte con msn.

le conversazioni vengono salvate in un file .xml che trovate su "file ricevuti\nick utente"..

ecco..io vorrei crearmi da quel file un file di testo contenente riga per riga i dati in questo modo:

mittente#destinatario#ora#testo del messaggio

e così via..solo che non so farlo..:(

e sinceramente, sono staaaaanco di non riuscire mai a farlo e di chiedere aiuto..quindi...qualcuno mi può spiegare un po una volta per tutte come si "crea un database" adatto ai propri scopi?????

grazie a chi risponderà--...:unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mauro... anche il file xml puo' essere considerato un database...

Da quel che capisco, vuoi convertire dal formato xml in un tuo formato custom... Ma vuoi farlo sul telefono o ti va bene anche farlo su pc?

Perche' invece di convertire il file da xml, non ti limiti a leggere il file direttamente in xml? Quasi certamente mshell e' dotato di qualche api per la lettura dell'xml...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi va bene convertirlo da pc...:crying_anim02: mi insegniiiii??? :crying_anim02:

perchè ho cercato qualcosa da internet...ma non trovo praticamente niente che mi spieghi un po semplicemente come fare... :crying_anim02:..

non so se mshell sia dotato di api per xml..però mi troverei meglio a farmeli da me, perchè se per esempio mi servisse solo qualche informazione e non di tutte quelle date dal .xml, potrei risparmiare spazio,... :)

grazie della risposta veloce :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Soluzione 1) realizzi su pc un piccolo programma che effettui la conversione...

Soluzione 2) cerchi in rete qualcosa adatto allo scopo e cerchi di capire come funziona... Es. FileMakerPro

Personalmente, impiegherei meno tempo a realizzare un programmino per farlo piuttosto che capire come funziona qualcosa di gia' esistente, quindi sceglierei la prima soluzione, ma dipende da te... Come te la cavi con c# ad es.?

Riguardo ad mshell, a meno che non stiamo parlando di files dell'ordine dei mega, meglio buttare via un po' di spazio e restare su un formato standard, piuttosto che risparmiare qualche centinaio di kb per passare ad un formato custom... Magari, rielaborando l'xml per rimuovere le info inutili, ma lasciandolo sempre in xml. Se proprio si vuole risparmiare spazio, e' sempre possibile distribuire il file zippato e farlo unzippare dal software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy