Jump to content
Nokioteca Forum

Doppio Avvio Schermata Dopo Aggiornamento


Raffaellats
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, leggo spesso le vs discussioni e dopo alcuni tentennamenti ho deciso di aggiornare il mio N82 ,cod prodotto 0554977, al nuovo firmware 30xxx (perchè ho notato che stentava a prendere la rete 3G dove altri ce l'avevano e speravo di risolvere aggiornando)...inizialmente non ho notato cambiamenti sostanziali, l'audio mi sembra uguale, le fotocamere idem, la rotazione dello schermo prima era un pò faticosa ora lo è meno... ma... ogni volta che lo accendo la schermata iniziale ( dopo l'avvio NOKIA) appare con le icone ma senza logo operatore nè rete, dopidichè scompare, rimane la schermata blu del tema senza alcuna icona e dopo 2/3 secondi riappare la schermata con icone, logo, rete e così via...

La cosa è alquanto fastidiosa, prima non lo faceva ! Ho provato a fare un deep reset, ho provato a reinstallare il firmware (2 volte) ma non ho risolto niente...

Nessuno ha notato questo difetto. Premetto che ho provato a togliere la sim, la MMC, e lo fa sempre....

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Sarà normale per LORO ma non per me... nessun cellulare prima mi ha mai dato questo problema ( E61, N73,E65...), e li ho tutti aggiornati e/o sbrandizzati.. mah :rolleyes:

Ciao,guarda succede pure a me,infatti ho aperto anche io un post a riguardo(problema all avvio). Mi hanno detto essere normale,pure io ho tentato di tutto ma lo fa sempre...aspetto cmq altre segnalazioni a riguardo!!:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,guarda succede pure a me,infatti ho aperto anche io un post a riguardo(problema all avvio). Mi hanno detto essere normale,pure io ho tentato di tutto ma lo fa sempre...aspetto cmq altre segnalazioni a riguardo!!:-)

Capisco che qualcuno il problema non lo considera ma mi chiedevo semplicemente perchè prima di aggiornarlo non lo faceva e dopo l'aggiornamento sì, non comprendo il mecanismo di una così così stupida ma per me indicativa di qualcosa che non funziona a dovere ( lo so sono troppo precisina).. un pò come il bug sms per l' N73 che oramai è stato metabolizzato e te lo tieni così..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il firmware fermo alla versione 20 e avverto anch'io questo disagio del doppio avvio..

vedremo se si risolvera' con i prossimi aggiornamenti firmware

MA QUANDO USCIRA QUESTO NUOVO FIRMWARE??

la versione 30 ormai sono mesi che è stata rilasciata e ancora ci sono diverse cose da migliorare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco che qualcuno il problema non lo considera ma mi chiedevo semplicemente perchè prima di aggiornarlo non lo faceva e dopo l'aggiornamento sì, non comprendo il mecanismo di una così così stupida ma per me indicativa di qualcosa che non funziona a dovere ( lo so sono troppo precisina).. un pò come il bug sms per l' N73 che oramai è stato metabolizzato e te lo tieni così..

Io sono d' accordissimo con te,anche per me e' significativo di un problema seppur banale e mi da' parecchio fastidio :-( :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco che qualcuno il problema non lo considera ma mi chiedevo semplicemente perchè prima di aggiornarlo non lo faceva e dopo l'aggiornamento sì, non comprendo il mecanismo di una così così stupida ma per me indicativa di qualcosa che non funziona a dovere ( lo so sono troppo precisina).. un pò come il bug sms per l' N73 che oramai è stato metabolizzato e te lo tieni così..

A me da' fastidio uguale,sono d accordo con te,se non lo faceva prima non vedo perche' deve farlo per giunta aggiornandolo!! speriamo di capirci qualcosa in piu' :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, io ho un N79 ed anche il mio telefono, guardacaso proprio dopo l'ultimo aggiornamento software, ha cominciato a comportarsi in questo modo, oltretutto nel mio caso in qualche occasione il telefono dopo il secondo logo Nokia si spegne del tutto!! :thumbs:

La cosa è molto fastidiosa, in quanto mi capita di accendere il telefono e, magari dopo un'ora riprenderlo in mano per scoprire che in realtà non si è acceso!!! :thumbs::incazzato:

A mio parere è un bug introdotto da Nokia nelle ultime release software....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un N79 ed anche il mio telefono, guardacaso proprio dopo l'ultimo aggiornamento software, ha cominciato a comportarsi in questo modo, oltretutto nel mio caso in qualche occasione il telefono dopo il secondo logo Nokia si spegne del tutto!! :thumbs:

La cosa è molto fastidiosa, in quanto mi capita di accendere il telefono e, magari dopo un'ora riprenderlo in mano per scoprire che in realtà non si è acceso!!! :thumbs::incazzato:

A mio parere è un bug introdotto da Nokia nelle ultime release software....

Puo' essere senza problemi...sai la soluzione?aspettare semplicemente un nuovo aggiornamento...e sperando che risolvi questo "bug" anche perche' x mia esperienza e' inutile fare rest vari,re-installazioni ecc e tanto meno pensare di eseguire un downgrade cosa impossibile da fare da utenti finali,l unica sarebbe in una nokia point con un jaf box che tra l altro credo sia improponibile :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, sono d'accordo con te... trovo cmq incredibile che una roba del genere sia passata inosservata, evidentemente si verifica solo su particolari impostazioni/settaggi/congiunzioni astrali :thumbs:

Ma anche il tuo fa lo scherzo di spegnersi dopo il secondo schermo Nokia oppure si accende normalmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, sono d'accordo con te... trovo cmq incredibile che una roba del genere sia passata inosservata, evidentemente si verifica solo su particolari impostazioni/settaggi/congiunzioni astrali :mumble:

Ma anche il tuo fa lo scherzo di spegnersi dopo il secondo schermo Nokia oppure si accende normalmente?

no quello no ma ho appena letto che e' uscito un nuovo firmware!!magari migliora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

lo fa anche a me ragazzi...speravo che con l'aggiornamento al fw 31 potevo risolvere...soprattutto il fatto che non mi prende la tim in gsm (ho una sim 3) e la 3 in alcune zone stenta (dove invece altri nokia mi prendevano). Ma da quanto ho capito non servirà...poi mettici il bug della sveglia...che caspio...

Link to comment
Condividi su altri siti

lo fa anche a me ragazzi...speravo che con l'aggiornamento al fw 31 potevo risolvere...soprattutto il fatto che non mi prende la tim in gsm (ho una sim 3) e la 3 in alcune zone stenta (dove invece altri nokia mi prendevano). Ma da quanto ho capito non servirà...poi mettici il bug della sveglia...che caspio...

Mi dispiace dirlo ma sembra evidente che ci dobbiamo tenere i difetti ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy