Jump to content
Nokioteca Forum

Aumentare La Cache Del Browser


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

Ho eseguito la modifica come descritta.

L'unica domanda da porre, dopo aver ringraziato per questa "dritta", é:

in E: é rimasta una copia di 101f8557.txt (quella che abbiamo modificato e poi copiato in C: per spostare la cache in E:).

Andrebbe anch'essa modificata con il nuovo valore della cache che abbiamo modificato in C:?

Grassie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

nel mio file

101f8557.txt

la stringa invece di esser tale

0x2 int 1024000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

è

0x2 int 4096000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

cosa devo fare? :thumbsup_anim:

in pratica se i calcoli non sono errati ho una cache di 4 mega, inserisco la stringa per arrivare a dieci? oppure mi conviene lasciarla cosi com'è?

anche perche 40 sarebbero forse troppi

Modificato da muay_jack
Link to comment
Condividi su altri siti

tu hai un n86 giusto? forse l'hanno aumentata di default nei cell più nuovi. boh, prova con 10 e vedi se migliora la navigazione

Sì, é così. Anche sul 5800 XM c'erano 4 mega di cache nella stringa.

L'ho portata a 10 (dopo averla spostata in E:) e il built-in browser ancora non mi si é impallato (Opera mini sì, due volte...ma é una beta, ho pazienza!).

E' un'ottimo hack, ti rinnovo i miei complimenti. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Sì, é così. Anche sul 5800 XM c'erano 4 mega di cache nella stringa.

L'ho portata a 10 (dopo averla spostata in E:) e il built-in browser ancora non mi si é impallato (Opera mini sì, due volte...ma é una beta, ho pazienza!).

E' un'ottimo hack, ti rinnovo i miei complimenti. :)

vero...da me 0x2 int 4194304 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

secondo voi è troppo aumentarla a 50mb??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,volevo aumentare la cache del cell n97 mini, ma non ho capito che cosa vuol dire "disattivare i caps"

Mi spiegate per favore?.

Grazie

Disattivando le capabilities (cioè le caps) puoi accedere in lettura/scritture in quelle cartelle di sistema nelle quali normalmente non si può accedere.

Per fare ciò bisogna prima di tutto effettuare l'hack del cellulare, per poi applicare, tramite programma apposito, una patch che permette di fare quanto scritto poco sopra.

Fatto ciò si può dare vita a tutte le personalizzazioni, che utilizzano tali cartelle di sistema e che sono supportate dal proprio modello di cellulare/firmware, presenti in questo completissimo forum.

Modificato da death_jax
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rispolvero questa discussione per fornirvi la mia esperienza.

Nokia 5530XM, ho eseguito alla lettera quanto indicato nella discussione per spostare la cache da C: ad E: (sia il primo post che quanto indicato in relazione al 5800XM, dove c'è da modificare una stringa in più e inserire la cartella cache in E:\system) e quanto indicato in questa discussione.

Ma la cache, a seguito di questa modifica, continuava a restare in C:. Cercando su internet ho trovato la soluzione che vi riporto. Parto dal presupposto che abbiate già fatto le modifiche per spostare la cache da C: ad E: (ovviamente non necessario ma logico altrimenti andremmo a riempire C: ancora di più!).

Il mio 5530XM riportava alla stringa 0x2 il valore 4194304, che sono esattamente 4MB espressi in bytes.

1) Modificare alla stringa 0x02 il valore della dimensione della cache esprimendolo in bytes. Ad esempio, io ho inserito 10485760 che sono esattamente 10 MB.

2) Andare alla stringa 0xF. Questa stringa indica la dimensione cache e l'unità di:

10008d39: Browser di default

10282822: Widgets

102829a0: SecureWidgetInstaller

secondo questa sintassi: UID;Attiva(1) o Disattiva(0);dimensione in KB;Unità;

la stringa originale riporta: "10008D39;1;3072;C;10282822;1;1024;C;102829A0;1;0;C;"

ciò significa che la cache del brawser di default è di 3 mega (3072) ed è salvata su C, la cache dei widgets è di 1 mega (1024) ed è salvata su C e che la cache per il SecureWidgetInstaller è 0 mega e che è salvata su C; il totale da 4 mega, che è esattamente il valore che avevo nella stringa 0x2!

Ecco cosa bisogna modificare: la somma totale di questi tre valori deve corrispondere alla cache totale indicata nella stringa 0x2 ed è anche necessario cambiare le lettere dell'unità!!

3) Quindi modificare la stringa 0xF a seconda del valore impostato in 0x2. Nel mio caso la stringa è diventata: "10008D39;1;9216;E;10282822;1;1024;E;102829A0;1;0;E;". Ovvero ho impostato 9 mega per la cache del browser e 1 mega per al cache dei widgets, totale 10 mega come indicato in 0x2. Inoltre, la lettera C è diventata E in tutte e tre le voci.

4) Salvate, riavviate il cell e.... a me ha funzionato! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Sì, é così. Anche sul 5800 XM c'erano 4 mega di cache nella stringa.

L'ho portata a 10 (dopo averla spostata in E:) e il built-in browser ancora non mi si é impallato (Opera mini sì, due volte...ma é una beta, ho pazienza!).

E' un'ottimo hack, ti rinnovo i miei complimenti. :)

scusami ho un 5800 xm,dopo aver spostato la cache da C a E, sono andato a modificare il file in private per aumentare la cache,e come predefinita è impostata a 4mb, io ho messo uno zero, ho fatto giusta l'operazione per aumentarla? ora nel mio cellulare, impostando quello zero è a 40mb? non mi è molto chiaro quanto aumenta mettendogli uno zero graziee.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy