Jump to content
Nokioteca Forum

N95-2 Sbrand E Garanzia Tutte Chiacchiere!


giluk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mentre cercavo di aggiornare il firmware all'ultima versione, dopo avere modificato il product code, il telefono si spegne.......... :unsure::thumbs: nulla da fare alla riaccensione, display illuminato; dopo aver provato di tutto lo porto al centro nokia, la commessa segna come difetto un generico problema al display. la sera stessa mi chamano, tra me e me pensavo: mi hanno sgamato e mi vorranno fare pagare qualche cosa per la riparazione; invece mi dicono di non essere in grado e di doverlo spedire al centro di assistenza di nokia italia. a quel punto ero sicurissimo, dopo tutto quello che ho letto, che al telefono non fosse riconosciuta la garanzia. oggi, passate quasi 2 settimane, mi chiamano per il ritiro. Mi rendono il telefono senza alcun costo, con firmware brand tim aggiornato e udite udite, senza avere lamentato alcun difetto, con cover frontale e slide nuovi di zecca :wacko: . grazie nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Anke io ragazzi una volta inviai il mio nec e228 in assistenza sbloccato,anke se da contatto prevedeva esclusivamente l'uso delle usim tre.Una settimana,e mi diedero il mio cell nuovo di zecca e bloccato di nuovo su rete tre se alcun tipo di lamentele..Ora penso ke kon i nokia sia la stessa cosa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mentre cercavo di aggiornare il firmware all'ultima versione, dopo avere modificato il product code, il telefono si spegne.......... :) :) nulla da fare alla riaccensione, display illuminato; dopo aver provato di tutto lo porto al centro nokia, la commessa segna come difetto un generico problema al display. la sera stessa mi chamano, tra me e me pensavo: mi hanno sgamato e mi vorranno fare pagare qualche cosa per la riparazione; invece mi dicono di non essere in grado e di doverlo spedire al centro di assistenza di nokia italia. a quel punto ero sicurissimo, dopo tutto quello che ho letto, che al telefono non fosse riconosciuta la garanzia. oggi, passate quasi 2 settimane, mi chiamano per il ritiro. Mi rendono il telefono senza alcun costo, con firmware brand tim aggiornato e udite udite, senza avere lamentato alcun difetto, con cover frontale e slide nuovi di zecca ;) . grazie nokia

A me è capitata una cosa simile con un e65 della mia ragazza...lo stavo smanettando di brutto quando mi si è spento e provando a riaccenderlo mi rimaneva fisso sulla scritta nokia...premetto che avevo appena eseguito il debrand e che avevo perso lo scontrino...porto il telefono al centro nokia e alla ragazza dico che il telefono "inspiegabilmente" non parte più...lei mi dice che in una settimana risove tutto il tecnico e mi passa la riparazione in garanzia...dopo una settimana mi chiamano e ovviamente anch'io penso che si siano accorti del debrand...come a te anche a me dicono che il tecnico non è riuscito a rianimare il telefono e che lo spediscono a milano....

Dopo un mese mi richiamano, lo vado a ritirare...sempre la solita ragazza mi consegna il pacchetto e mi fa un sorriso a 78 denti e aggiunge: "Sei stato fortunato"...io ringrazio e esco...appena salgo in macchina apro e mi trovo davanti un e65 con cover cambiate,slide nuove,altra imei...insomma scopro che hanno preso la scocca del mio vecchio e65 e mi hanno sostituito tutto il resto...in più hanno aggiunto una batteria nuova... -_-:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si accettano testimonianze di altri utenti della serie carramba che cellulare........"lei aveva un 95 a pezzi senza scontrino debrand con hack e tutto binpda installato vero?"il suo cellulare.......è .......quiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

"placcato in oro memory card da 32 giga byte consegnato direttamente da nokiambassador in persona(è vero?esiste?)con tracolla firmata da ronaldinho" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho una domanda anche se probabilmente vado in ot..

se si fa l'hack al telefono per installarci programmi o installandoci componenti di mindpa si perde la garanzia?

ok che le testimonianze sono di persone che avendo cambiato productcode hanno avuto un cell praticamente nuovo però.....non siamo tutti cosi fortunati,io mi porto appresso un carico di sfiga con la cariola quando sono ste cose :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Installare l'hack o programmi "gratuiti" o qualunque altro tipo di software non fa affatto decadere nessun tipo di garanzia... È il debrand che potrebbe farla decadere perché cambiando il product code e installandoci un firmware "non valido" per quel product code, è una manomissione a livello firmware, quindi invalida la garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

Installare l'hack o programmi "gratuiti" o qualunque altro tipo di software non fa affatto decadere nessun tipo di garanzia... È il debrand che potrebbe farla decadere perché cambiando il product code e installandoci un firmware "non valido" per quel product code, è una manomissione a livello firmware, quindi invalida la garanzia

Scusate la mia ignoranza.... ma fare il debrand della tim che significa?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Partiamo dal fatto che fare il debrand di un cellulare è illegale, praticamente viene cambiata un'impostazione interna del cellulare per cui viene riconosciuto come no-brand (senza personalizzazioni tim,vodafone,ecc) e quindi NSU aggiorna il firmware all'ultima versione no-brand

Ok, ora è tutto un po' più chiaro :D !! Perché io ho tolto solamente l'animazione tim dell'avvio e della chiusura, tutto quì.... e fatto qualche hack vario, tipo per l'installazione dei programmi!!! Quindi non c'entra nulla con il debrand, ma non ero sicuro! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene,grazie ;)

allora adesso provvedero con l'installazione dei suddetto programmi "gratuiti" he he he he he

Redlance non si è spiegato correttamente. Infatti l'hack, o qualsiasi altro programma che modifica il Sistema operativo, porta alla rimozione della garanzia. Ma Attenzione !!! A differenza dello sbrand che porta un perdita di garanzia definitivo, l'installazione dell'hack porta una rimozione di garazia permanente. E 'sufficiente formattare (o eliminare programmi e file riguardanti l'hack) per riportare tutto come prima. Nessun rischio quindi :devil:

Link to comment
Condividi su altri siti

Partiamo dal fatto che fare il debrand di un cellulare è illegale

Una cosa illegale è proibita dalla legge...

Il debrand non è illegale, tu con il tuo telefono che hai regolarmente acquistato (non preso in comodato d'uso...) puoi farci quello che vuoi, anche trasformarlo in un tostapane, figurati modificare il firmware...

Ovviamente tutto ciò che modifica il telefono che tu hai comprato porta all'annullamento della garanzia (se al nokia point controllano...) ma questo non ha niente a che vedere con l'illegalità...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me n95 8gb in corto, con pc cambiato e firmware no brand, mi è stato restituito con firmware tim e con batt nuova, ma purtroppo la batt non dura 2 ore, adesso che ho aggiornato alla ver 30 no brand mi sa che devo riportarglielo in dietro. Speriamo che non si accorgano sta vollta. comunque quello del centro assistenza inserendo il codice imei mi ha detto, "ah ma lo hai aggiornato" ed io mmmmmmm si, spaventato che si accorgesse della sbrandizzazione, ma nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

non credo proprio che l'hack faccia perdere la garanzia perchè è una modifica solo a livello di software (nemmeno di firmware)

Perdi la garanzia se sei così fesso da portare il telefono in assistenza con tutte le modifiche che l'hack ti permette di fare applicate...se hai dei problemi prima di consegnarlo fai un bel hard reset e l'hack scompare... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy