Jump to content
Nokioteca Forum

Film Su N96


sk8er000
 Share

Recommended Posts

Salve,

avete provato a visualizzare i filmati in mp4 sul nokia n96?

io ho fatto un po' di prove (2 film e una puntata di una serie tv) purtroppo ho notato ke codificando i filmati con qualità alta utilizzando il pc suite nseries (ke quello normale mi fa scegliere solo tra bassa o normale) se si vuole andare avanti nel filmato l'immagine si blocca facendo continuare solo l'audio...qualcuno ha notato la stessa cosa anche se si converte i files in qualità inferiori?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, io di solito uso "pocketdivxencoder" per portare un divx da 700 mb a 300 mb e mi trovo da dio anche perchè la qualità è bellissima....

Molti altri usano il convertitore "Super" e si trovano bene!!

Ti ripeto io uso il metodo scritto sopra!!

Il software lo puoi trovare QUI

..ma scusate,questo telefono dovrebbe essere in grado di gestire i video perche' ha un processore dedicato a questo. E' necessario codificare i video??

Secondo me,bisogna attendere qualche software che sfrutti tali caratteristiche

Modificato da Zabbi
Link to comment
Condividi su altri siti

..ma scusate,questo telefono dovrebbe essere in grado di gestire i video perche' ha un processore dedicato a questo. E' necessario codificare i video??

Secondo me,bisogna attendere qualche software che sfrutti tali caratteristiche

bhè... mettere però un divx da 700 mb quando con un programma puoi ridurlo a 300 non credi sia meglio!!??

Prima lo riduci con pocketdivxencoder e poi il file lo metti sul telefono e per vederlo hai bisogno di divx player scaricabile gratuitamente (vai su google che lo trovi)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io di solito uso "pocketdivxencoder" per portare un divx da 700 mb a 300 mb e mi trovo da dio anche perchè la qualità è bellissima....

Molti altri usano il convertitore "Super" e si trovano bene!!

Ti ripeto io uso il metodo scritto sopra!!

Il software lo puoi trovare QUI

cos'è il convertitore super?

e se volessi utilizzare il software del nokia per leggete il file?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io non vedo tutto sto problema..

avete un telefono da 16gb e vi fate questi problemi di decompressione ? ahahaha.. ma dai..

non mi dite che avete 16 gb di musica perchè non ci credo nemmeno morto...

io ho un n96, e da mobile.divx.com ho scaricato gratuitamente divx player, metto nella cartella il mio bel film da vedere da 700 mb, lo vedo, e quando lo vedo lo cancello dopo..dove sta tutta questa complicazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io non vedo tutto sto problema..

avete un telefono da 16gb e vi fate questi problemi di decompressione ? ahahaha.. ma dai..

non mi dite che avete 16 gb di musica perchè non ci credo nemmeno morto...

io ho un n96, e da mobile.divx.com ho scaricato gratuitamente divx player, metto nella cartella il mio bel film da vedere da 700 mb, lo vedo, e quando lo vedo lo cancello dopo..dove sta tutta questa complicazione?

c'hai completamente ragione! :unsure:

ma a te che te frega se vogliamo comprimere? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque, ho provato a mettere il divxplayer come diceva qualcuno sopra... ma il programma è una ciofeca... nel senso che i pulsanti sx e dx sono messi male (stanno a dx alto e dx basso) poi i controlli del telefono del volume non mi funzionano... mettendolo in orizzontale mi capovolge l'immagine, i tasti del player non funzionano... per il resto ancora devo capire, ma come inizio non è incoraggiante...

forse ho sbagliato a scaricare il software?

Link to comment
Condividi su altri siti

allra, diciamo che ancora non è uscita una versione compatibile all 100% con n96, però l'unico problema possono essere i tasti messi male (sopra e sotto, anzichè sinistra e destra). per quanto riguarda la visualizzazione in orizzontale non devi girare lo schermo ma vai su setting e imposti: full screen left o right dipende come ti viene meglio. Per il volume devi usare i tasti sopra e sotto del navy (joystick) e poi per levare le scritte del tempo etc fai sempre tutto da setting.... più facile di così!!!

Calcoliamo che l'n96 è appena uscito e molte applicazioni devono essere rese compatibili per questo nuovo terminale.

ps. i tasti laterali del player chi ha detto che funzionavano??? non hanno mai funzionatoneanche nell'n95!!

Modificato da packito84
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho provato i seguenti metodi ma ancora nn sono riuscito a vedere x bene un film su n96:

-ho provato a convertire in mp4 e visualizzarlo con il player predefinito si vede e si sente bene xò nn si può andare avanti nel filmato e dopo 35 minuti si blocca

-ho provato il convertitore postato poco sopra e usato divx player e core player..sul primo si vedono interferenze verdi con tutte ke risoluzioni provate..sul secondo a bassa risoluzione si vede sgranato altrimenti va a scatti..inoltre su core player si spegne lo schermo..

-ho provato a mettere il divx direttamente senza conversione e su cose player va a scatti e su divx player nn parte nemmeno..

Anzi che c'è un chip apposito per vedere i video..

Chi di voi c'è riuscito con che programma e che risoluzione ha fatto?

Grazie x l'aiuto in anticipo..

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho provato i seguenti metodi ma ancora nn sono riuscito a vedere x bene un film su n96:

-ho provato a convertire in mp4 e visualizzarlo con il player predefinito si vede e si sente bene xò nn si può andare avanti nel filmato e dopo 35 minuti si blocca

-ho provato il convertitore postato poco sopra e usato divx player e core player..sul primo si vedono interferenze verdi con tutte ke risoluzioni provate..sul secondo a bassa risoluzione si vede sgranato altrimenti va a scatti..inoltre su core player si spegne lo schermo..

-ho provato a mettere il divx direttamente senza conversione e su cose player va a scatti e su divx player nn parte nemmeno..

Anzi che c'è un chip apposito per vedere i video..

Chi di voi c'è riuscito con che programma e che risoluzione ha fatto?

Grazie x l'aiuto in anticipo..

Salve, per convertire QUALSIASI film in mp4 (da divx, dvd, avi, mpeg, mp4) in QUALSIASI dimensione richiesta basta utilizzare un programmino che si chiama TOTAL VIDEO CONVERTER (io ho utilizzato la 3.10). Mi spiego meglio. Aprite questo programma selezionate il film da convertire in mp4 e settate le dimensioni dello schermo del vostro cell, in questo caso 320x240. E il gioko è fatto!!! Naturalmente per ottenere il massimo del risultato cioè poter vedere l'mp4 nel nostro n96 a tutto schermo tutto dipende dalla fonte. Quindi se l'mp4 che avete ottenuto mettendo le dimensioni dello schermo dell'n96 nn si vede a tutto display nn è dipeso dal programma ma direttamente dal divx o dvd che avete scaricato (e che si vede tagliato). In ogni modo si può fare un giokino di proporzioni e si ottengono ottimi risultati.

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto robertobaggio Total Video Converter è il programma ideale per vedere alla grande un film su qualunque Nokia serie E o N qualsivoglia. Il programma è completo è molto intuitivo, effettua ogni tipo di conversione e prima di convertire il film puoi settare la qualità video e audio. Ottimo :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto robertobaggio Total Video Converter è il programma ideale per vedere alla grande un film su qualunque Nokia serie E o N qualsivoglia. Il programma è completo è molto intuitivo, effettua ogni tipo di conversione e prima di convertire il film puoi settare la qualità video e audio. Ottimo :wacko:

boh io l'ho appena provato..ho convertito il filmato con l'opzione per serie N e il player base mi dice impossibile leggere il file....core player lo riproduce bene xò si spegne lo schermo..boh :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ma io non vedo tutto sto problema..

avete un telefono da 16gb e vi fate questi problemi di decompressione ? ahahaha.. ma dai..

non mi dite che avete 16 gb di musica perchè non ci credo nemmeno morto...

io ho un n96, e da mobile.divx.com ho scaricato gratuitamente divx player, metto nella cartella il mio bel film da vedere da 700 mb, lo vedo, e quando lo vedo lo cancello dopo..dove sta tutta questa complicazione?

non trovo la cartella di divxplayer e se faccio refresh list con i film che ho nelle cartelle video non me li dà, mi dà solo demo1 e demo2

come si chiama la cartella?

grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

avete provato a visualizzare i filmati in mp4 sul nokia n96?

io ho fatto un po' di prove (2 film e una puntata di una serie tv) purtroppo ho notato ke codificando i filmati con qualità alta utilizzando il pc suite nseries (ke quello normale mi fa scegliere solo tra bassa o normale) se si vuole andare avanti nel filmato l'immagine si blocca facendo continuare solo l'audio...qualcuno ha notato la stessa cosa anche se si converte i files in qualità inferiori?

Per convertire i file Video il miglior programma secondo me è "Super C" ed è freeware download!

Vi allego una immagine del settaggio che uso io per l'N96 il quale va perfettamente bene, senza scatti e di qualità impressionante.

L'unica opzione da modificare è il Frame video di 4/3 o in 16/9. Un video 16/9 se trasformato in 4/3 si vedrà un po' schiacciato ai lati e viceversa.

Con questo sistema ho caricato 22 film e ho ancora 7 gb liberi sul N96. Vedete un po' vobis.

Super_C___N96_setting.jpg

Modificato da Maarin
Link to comment
Condividi su altri siti

non trovo la cartella di divxplayer e se faccio refresh list con i film che ho nelle cartelle video non me li dà, mi dà solo demo1 e demo2

come si chiama la cartella?

grazie 1000

Quel programma per me è una ciofega. Anche a me fa così. Non è duttile come lo è invece CorePlayer.

Se cerchi bene in internet lo trovi "già pronto".

Modificato da Maarin
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

avete provato a visualizzare i filmati in mp4 sul nokia n96?

io ho fatto un po' di prove (2 film e una puntata di una serie tv) purtroppo ho notato ke codificando i filmati con qualità alta utilizzando il pc suite nseries (ke quello normale mi fa scegliere solo tra bassa o normale) se si vuole andare avanti nel filmato l'immagine si blocca facendo continuare solo l'audio...qualcuno ha notato la stessa cosa anche se si converte i files in qualità inferiori?

Anch'io avevo come credo tutti lo stesso problema. Utilizza il programma Total Video Converter lo torvi a questo indirizzo: http://www.effectmatrix.com/ :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di usare il "Super C" come consigliato da Maarin, ma una volta inseriti i parametri di come uno vuole la conversione, dove si prende e dove si inserisce il film da convertere?

Grazie in anticipo saluti Francesco

Modificato da raffio70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy