Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Sensibile Agli Infrarossi?


Bafius
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

per motivi che hanno a che fare col citizen journalism, recentemente ho avuto l'esigenza di poter filmare di notte, nell'oscurità quasi totale... Ovviamente in queste condizioni, neanche in modalità notturna, la camera del n93 non ce la fa. Allora mi son messo alla ricerca di soluzioni economiche per riprese notturne tramite l'ausilio di faretti a raggi infrarossi e fotocamere sensibili a tale frequenza.

Ho così scoperto, quasi per caso, che la fotocamera del n93 (ma anche n78 e probabilmente altri modelli) è sensibile agli infrarossi: prendete il telecomando della vostra TV, dirigetelo verso la cam del cellulare, premete un pulsante qualsiasi ed osservate.

Vi chiedo quindi, se confermate questa mia osservazione e ritenete possibile effettivamente poter utilizzare il cell anche per riprese notturne con l'ausilio di un faretto a raggi infrarossi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy