Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N70 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

perche i no brand li acquisti a meno prezzo e hanno quella caretteristica oltre alla brandizzazione, il software viene sempre prima rilasciato ai no brand e poi quando la tim /vodafone/wind/tre hanno voglia rilasciano versioni! b)

Capisco, ma siamo a novembre .. e l'UNICO aggiornamento è di Aprile ... secondo te verrà mai fuori uno nuovo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 387
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Com'è che i no brand si aggiornano di continuo e ad esempio i TIM no?

Insomma, c'è discriminazione oppure le migliorie sono veramente infime da non valere la pena di essere fatte anche per i brand?

Ciao!

Anche se sono aggiornamenti di poco valore questa cosa mi infastidisce molto. L'n70 tim è stato troppo trascurato, alcuni update non li ha visti e altri forse non li vedrà. Non comprerò mai più un tel. brandizzato e sconsiglerò a chiunque lo chieda di farlo.

Fui quasi costretto a comprarlo brandizzato perchè no brand italia era introvabile, grazie a tim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se sono aggiornamenti di poco valore questa cosa mi infastidisce molto. L'n70 tim è stato troppo trascurato, alcuni update non li ha visti e altri forse non li vedrà. Non comprerò mai più un tel. brandizzato e sconsiglerò a chiunque lo chieda di farlo.

Fui quasi costretto a comprarlo brandizzato perchè no brand italia era introvabile, grazie a tim.

Oh beh io lo comprai perchè a giugno scorso c'erano 100 pezzi a 239 euro nel centro commerciale cittadino, quindi neanche lo scomodo di farsi tanta strada... Anche se TIM m'è sembrato conveniente, cacchio credo lo sia tutt'ora!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente è stato un affare, ma se uscisse un ipotetico fw 6... per i no brand e non per i tim allora secondo me tutto il guadagno sarebbe annullato. (So benissimo che ci sono diversi modi per aggiornare e che con i giusti attrezzi è possibile anche il downgrade, ma nella vita mi piace semplificare le cose e finalmente disponiamo del nsu)

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che hai letto riguarda i cavi fbus e phonenix, ma sui bb5 non ho mai sentito nessuno che è riuscito a downgradare il firmware!

anche quello con nsu è un erasing della flash, io per lavoro "flashio" delle memorie e ti devo dire che se chi rilascia il nuovo firmware nn vuole che metti mano a dei settori puo farlo, quindi loro possono salvare in una locazione la vers attuale e nell'istallazione abortire il tutto se il numero è minore! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sancios ma come ti spieghi che alcuni utenti che hanno aggiornato il loro n70 tim all'ultima versione nobrand con tool "illegali" quali fenice.... poi facendo l'aggiornamento con NSU si siano ritrovati il vecchio firmware brandizzato?

in quanto nsu se trova un product code tim di rimette l'ultima versione tim indipendentemente se hai installati firmware brand o nobrand.

questo è un downgrade.

cosa mi dici a proposito?

Link to comment
Condividi su altri siti

@f4b10:

non è propriamente un downgrade, visto che qui entra in ballo il ProductCode e si parla di versioni abbinate alle brandizzazioni, per cui l'NSU semplicemente ignora il fatto che sia presente un certo firmware e ripristina quello previsto!!!

Per il discorso del Downgrade, sono sicuro che sia tecnicamente possibile, bisogna solo connoscere il modo e avere gli strumenti software/hardware giusti b) Daltronde parliamo pur sempre di memorie flash, per cui se alla Nokia utilizzano per ipotesi una specie di "contatore di versione" come menzionato da sancios, in una eeprom non modificabile dall'esterno (con hardware o software), sarebbe necessario intervenire dall'interno direttamente dai tecnici Nokia e la cosa mi sembra un pò macchinosa anche per loro!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@megabit

si capisco..ma il problema non è del software di aggiornamento.

è che molti sostengono che coi bb5 non si può fare downgrade.

e che facendo downgrade il tel muoia.

cmq ho letto sul forum di alcuni utenti che hanno sbrandizzato con fenice e quindi deduco product code intatto alla fine nsu dava nessuna versione disponibile xke comunque rilevava l'ultima.

Link to comment
Condividi su altri siti

@f4b10:

non è propriamente un downgrade, visto che qui entra in ballo il ProductCode e si parla di versioni abbinate alle brandizzazioni, per cui l'NSU semplicemente ignora il fatto che sia presente un certo firmware e ripristina quello previsto!!!

Per il discorso del Downgrade, sono sicuro che sia tecnicamente possibile, bisogna solo connoscere il modo e avere gli strumenti software/hardware giusti b) Daltronde parliamo pur sempre di memorie flash, per cui se alla Nokia utilizzano per ipotesi una specie di "contatore di versione" come menzionato da sancios, in una eeprom non modificabile dall'esterno (con hardware o software), sarebbe necessario intervenire dall'interno direttamente dai tecnici Nokia e la cosa mi sembra un pò macchinosa anche per loro!!!

Il downgrade è sempre possibile, non esiste nulla che lo vieta, se non un controllo software (eludibile, sta ne programma non nel firmware).

Chi ha sbrandizzato e non ha cambiato il product code allora con NSU si ritrova quello precedente e ti posso garantire che NSU e Fenice non sono poi così diversi! Hanno addirittura la stessa struttura di directory!!!!!

Usano precisamente lo stesso meccanismo e guarda caso quasi le stesse DLL........!!!!!!!??????? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono d accordo che chi ha sbrandizzato il cell dopo non possa usare l updater per fare un update no brand io ho un N70 tim che ho sbrandizzato con il phoneix ad il firmware di aprile ieri sera ho pravato con l updater di nokia e udite udite firmware no brand di settembre Quindi non è una regola quello che dite spero che a qualcuno possa servire b)

Link to comment
Condividi su altri siti

che ti abbia messo NSU un firm nobrand con un product code TIM mi sembra difficile.

sei sicuro?

cmq vi assicuro che se mettete lultimo firm nobrand con fenice a un n70TIM senza cambiare product code poi col cavolo che NSU vi rimette il firm vecchio TIM.

NSU in questo caso da:" nessun aggiornamento per il tuo telefono".

provare per credere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuova di qui...e di aggiornamenti firmware non è che ne capisca molto b)

Ho acquistato un N70 ieri, brand Tim...

La sua versione del firmware è:

V 5.0609.2.0.1

01-03-06

RM-84

Non riesco a capire dalla discussione se ci sono aggiornamenti per il mio telefono o no...qualcuno potrebbe illuminarmi? b)

Vi ringrazio tantissimo! b)

Modificato da bybloo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy