Jump to content
Nokioteca Forum

Aumentare Ram


doddina
 Share

Recommended Posts

qualcuno potrebbe dirmi come fare per aumentare la ram disponibile all'avvio del mio n80 ie?

adesso e sui 17 mega.

pensate vada bene?

ho visto che nel forum ci sono post che trattano l'argomento ma in maniera generica.

qualche possessore di n80 che ha affrontato il problema potrebbe illuminarmi?

grazie

Interesserebbe pure a me!!!!!!

Modificato da geniox
Link to comment
Condividi su altri siti

allora intanto devi vedere da appena acceso quanta ram ha....dovrebbe aggirarsi intorno ai 19/20 per questo firm che ho io...nn so per gli altri firm...

fw 4.0623 del 26-07-06 rm92 nokia n80(63.01)

-tema leggero->un tema pesante puo anche sottrarre 2/3 mb di ram

-disinstallare l'applicazione "serch" e tutti i relativi plugin->questo renderà il cell più veloce sull'apertura dei menu, non influisce in nessuna maniera sulla stabilità del sistema...cancellando questa applicazione cancellerete l'applicazione che trovate in menu generale chimata "serch" ke io personalmente non ho mai utilizzato..(potete andarlo a ritrovare sul sito della nokia stessa)ma nn sono sicuro che questo giovi la ram...

-disinstallare "wizard"->anche questo dovrebbe migliorare la velocità dell cell ma effettivamente migliora solo di poco con questa disinstallazione e personalmente sono andato sul sito della nokia e riscaricato il programmino che credo sia abbastanza utile se si cambia sim e si ha necessita delle impostazioni automatiche...(wizard è l'applicazione che permette di reperire automaticamente le impostazioni di sms e altre robe dalla rete senza doversele fare inviare...)

-diminuisce il numero di giorni nel log

ram all'accensione:20.28mb

programmi utilizzati: JbakTaskMan

chiudete queste 2 appl e riavrete indietro un po di ram disponibile...

Menu(se kiudete questa appl è kome se il cell ha kiuso il menu, quindi appena klikkate su menu lui deve ricaricare l'applicazione e la riavrete li di nuovo)

Standby mode(se kiudete questa è cm se kiudete l'applicazione il desktop dell cell...ma si riavvia subito dopo, l'ho kiuso troppe volte e nn si è più riaperto cmq di solito si riapre)

se volete potete anche chiudere:

Autolock(credo sia inutile perkè cn lo slide la tastiera si blocca lo stesso...e cn il tastino di accensione potee mettere anke li blocca tastiera...)

blinkingled(suppongo ke il cell se kiudete questa app nn vada più in standby cn lo skermo spento e il led ke sflesha,diciamo va solo in screensaver

screensaver(a quanto pare nn parte lo skreensaver se kiudi l'applicazione)

tutti i processi kiusi una volta riavviato il cell si riaprono tutti tranquillamnte quindi tranquilli a kiudere applicazioni...al max riavviate il cell oppure togliete la batteria

cmq kiudendo tutti il possibile ho pigliato 2mb...insomma 22 mega e passa...

ultima info,dopo un paio di giorni ke nn spegnte il cell la ram si stabilizza intorno a 15 mega...minimo minimo 12 mb...quindi se volete la ram spegnete e riaccendete...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy