Jump to content
Nokioteca Forum

N96 Si Spegne Da Solo!


sonatine
 Share

Recommended Posts

ragà io sono ormai disperato.

Ho prima formattato il tel da pc come archivio di massa.....zero risultati

Ho reistallato il firmware scaricato da sito nokia......zero risultati

Ho provato a ripristinare le configurazioni iniziali...*#7370#..una cosa del genere...risultati sotto lo zero....mi è peggiorato..ora impiega tempo a caricare il menù, a visualizzare le foto...un totale macello.

CHE CAVOLO DEVO FARE?

L'unica cosa sarebbe di portarlo in assistenza..ma nn vorrei

ciauu a todos

Un'altra cosa...quando ho fatto il ripristino sono scomparse delle applicazioni, tipo n-gage...Voi direte è semplice scaricalo...èh una parola

Vado sul sito N-gage.com dove dice clikka qui e scarica... improvvisamente mi kiede nome ut e pass...ke nn conosco...ho provato a mettere quelle di registrazione sullo stesso sito(il profilo giocatore) ma niente...

che mi consigliate?

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, oggi finalmente il mio N96 è rimasto stabile per tutta la giornata.

Preciso che è stato acquistato in comodato d'uso con l'operatore Tre.

Ieri sera ero disperato e arrabiato che il mio N96 continuasse a bloccarsi, e avevo quasi deciso di portarlo in negozio.

Poi però ho provato a installare per la terza volta l'aggiornamento 10.065 e quando l'ho avviato sono subito andato a togliere il tema della tre ed ho inserito uno della nokia.

C'è qualcuono di voi che ha fatto questa prova?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto l'aggiornamento del mio brand3 a nobrand da venerdì e da allora mai + riavvi o spegnimenti volontari del cel, adesso c'è su anche una scheda tim, per cui io credo che il problema si verificasse proprio a causa del passaggio da rete tre a roaming troppo spesso e col firm vecchio.

ciao <_<

:) ciao,guarda che facendo così ti sei giocato la garanzia......................

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi...incredibile ma vero...il mio n96 nn si blocca piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

ho semplicemente fatto i due passaggi, ovvero ripristino config. iniziali - reinstallazione del firmware 10.065, per tre volte(sono un pò ostinato)..et voilà :rolleyes: ...nn si blocca più...

però che ansia.. :mumble:

ciaoo a todos

Link to comment
Condividi su altri siti

:) assolutamente no,diventa tuo.

a proposito sapete dirmi se la tv di 3 (ovviamente non premiun,ma rai1,boing ecc.)si paga o è free?

Non diventa di proprietà nostra, resta fiscalmente della TRE e VOLENDO, ma certamente non lo farà MAI, può richiedertelo indietro.

Se non sbaglio c'è una clausola nel contratto che dice che al termine dei 24 mesi di vincolo di ricarica, il cellulare rimane all'utente e non viene richiesto dal gestore. Non ne sono sicuro, ma ho sentito a molti parlare di questa clausola.

Invece, se non sbaglio sempre, qualche anno fa.. c'era nel controllato una riga che diceva di dover consegnare il cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io con il cell collegato al pc sono riuscito ad aggiornare il "mio" N96 brand 3 dalla versione 10.065 alla 11.101.

Il cellulare non ha perso alcun dato, sembra apparentemente più veloce (soprattutto nell'apertura delle varie cartelle), e non si è bloccato fino ad adesso.

Attendo con ansia la giornata di domani con la speranza di non ritrovarlo, per l'ennesima volta, in stato di coma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, oggi finalmente il mio N96 è rimasto stabile per tutta la giornata.

Preciso che è stato acquistato in comodato d'uso con l'operatore Tre.

Ieri sera ero disperato e arrabiato che il mio N96 continuasse a bloccarsi, e avevo quasi deciso di portarlo in negozio.

Poi però ho provato a installare per la terza volta l'aggiornamento 10.065 e quando l'ho avviato sono subito andato a togliere il tema della tre ed ho inserito uno della nokia.

C'è qualcuono di voi che ha fatto questa prova?

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum perchè anch'io come tanti ho comprato un N96 pensando di avere il massimo del cellulare. La cosa è rimasta così per i primi due giorni poi DISASTRO!!! continuava a bloccarsi e l'unico rimedio era staccare la batteria. Ho reinstallato il firmware 11.101 non so quante volte e niente da fare. Avevo dei dubbi a fare il deep reset poi quando mi ero quasi deciso ho pensato ad un'ultima soluzione...cancellare tutti i contenuti che gli avevo caricato (musica e filmati) et voilà è tornato perfetto!!! Ho provato allora, con tanta pazienza, a ricaricarli 5 per volta e a verificare il malfunzionamento finchè non ho trovato due mp3 che bloccavano il tutto. Ho scaricato la nuova versione 7 di PC SUITE (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_773341) ho convertito e ricaricato i due mp3 e TUTTO FUNZIONA!!! Mi auguro possa aiutare chi ha ancora lo stesso problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra cosa...quando ho fatto il ripristino sono scomparse delle applicazioni, tipo n-gage...Voi direte è semplice scaricalo...èh una parola

Vado sul sito N-gage.com dove dice clikka qui e scarica... improvvisamente mi kiede nome ut e pass...ke nn conosco...ho provato a mettere quelle di registrazione sullo stesso sito(il profilo giocatore) ma niente...

che mi consigliate?

grazie in anticipo

Io sono andato sul sito N GAGE ma non mi ha chiesto nome utente e password, ho soltanto scricato l applicazione e basta

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum perchè anch'io come tanti ho comprato un N96 pensando di avere il massimo del cellulare. La cosa è rimasta così per i primi due giorni poi DISASTRO!!! continuava a bloccarsi e l'unico rimedio era staccare la batteria. Ho reinstallato il firmware 11.101 non so quante volte e niente da fare. Avevo dei dubbi a fare il deep reset poi quando mi ero quasi deciso ho pensato ad un'ultima soluzione...cancellare tutti i contenuti che gli avevo caricato (musica e filmati) et voilà è tornato perfetto!!! Ho provato allora, con tanta pazienza, a ricaricarli 5 per volta e a verificare il malfunzionamento finchè non ho trovato due mp3 che bloccavano il tutto. Ho scaricato la nuova versione 7 di PC SUITE (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_773341) ho convertito e ricaricato i due mp3 e TUTTO FUNZIONA!!! Mi auguro possa aiutare chi ha ancora lo stesso problema...

Sicuramente quello che hai fatto aiuterà qualcuno in panne, perà purtroppo ha ancora tanti bug sto tlefono e molte imperfezioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome qualche post indietro si discuteva se il telefono è da restituire o cosa farne sono a riportare cosa mi ha risposto l'assistenza online (è relativa ad un contratto business ma direi che sia valida per tutti i contratti)

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua segnalaizone, la informiamo che le utenze sottoscritte hanno formula contrattuale in comodato d'uso (in use 24) con una durata temporale del contratto di 24 mesi. I terminali forniti sono comunque di proprietà di H3g e, allo scadere del contratto oppure in caso di chiusura anticipata dello stesso, i terminali devono essere resi nei 30 gg successivi alla sostituzione o alla disdetta.

La informiamo inoltre che, allo scadere dei 24 mesi contrattuali è prevista la sostituzione gratuita del terminale con uno dei modelli disponibili al momento.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 139* o all'indirizzo e-mail ServizioAziende@tre.it

Servizio Clienti Aziende 3

Modificato da morre
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho lo stesso problema che hanno molti.

Telefono in comodato di TRE.

La prima volta, è successa il giorno dopo l'acquisto, in quel caso, lo schermo restava nero, il telefono non rispondeva a nessun tasto, lampeggiava solo il contorno del taso centrale.

E' capitato dopo che avevo messo il blocco della tastiera.Ho dovuto togliere e mettere la batteria.

Per un mese tutto a posto, nel frattempo NON aveve caricato nulla sul telefono, tranne un mp3 per la suoneria, fatto 10 giorni dopo l'acquisto.

Ad oltre un mese di distanza, il problema si ripropone.

Il telefono, con il blocco tasti inserito, si oscura e non risponde a nessun tasto. Nel video si vede una striscia,nella quale si intravede una specie di chiave, come se si fosse inserito il blocco tasti,ma il blocco tasti su questo telefono, non è visualizzato in questo modo.La visualizzazione, che vedo, sembra simile a quella di un E51,quando si mette il blocco tasti.

Naturalmente e fortunatamente, il problema non si presenta sempre,ogni tanto lo fa.

Stasera il problema si è riproposto.Ho telefonato sul mio N96 e mi dava occupato.

Ho il firmware 11.010 (o giù di lì)

Non lo vorrei mandare in assistenza, perchè non ho un altro telefono UMTS,e quindi non potrei usare la usim TRE che mi ritrovo adesso.

Ancora nessuno sa qual'è veramente la causa e come risolvere il problema?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto su questo forum e anche su altri l'unica soluzione credibile e sperabile è quella che Nokia e 3 rilasciano una versione dle firmware che tenga conto anche di questo problema, a me passando dalla versione 10 alla 11 "l'ibernazione" è diventata più sporadica, ma purtroppo sempre presente, e togliere tutte le volte la batteria non è che faccia proprio piacere, senza contare che non sai se il telefono funziona o no quando lo tieni in tasca.

Non lo voglio assoutamente mandare in assistenza perchè tanto sono convinto che sia un problema di software e non di hardware, opi ho dentro un sacco di dati miei e di programmi che non vorrei proprio reinstallare, quindi stiamo a vedere, è uscita le versione 12 no brand, quindi si tratta di aspettare solo qualche giorno......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

il problema del blocco del telefono e dello smontaggio della batteria l'ho risolto tenendo settato il cellulare su gsm o umts (di volta in volta seleziono io la rete) e quindi escludendo il duale mode

Domanda nr.1:

Che differenza c'è tra gsm e umts?

Domanda nr.2:

Come faccio a selezionarla di volta in volta come fai tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda nr.1:

Che differenza c'è tra gsm e umts?

Domanda nr.2:

Come faccio a selezionarla di volta in volta come fai tu?

Risposta 1:

Il Global System for Mobile Communications (GSM) è attualmente lo standard di telefonia mobile più diffuso del mondo (articolo interessante qua)

Universal Mobile Telecommunications System (UMTS) è la tecnologia di telefonia mobile di terza generazione (3G), successore del GSM (altro articolo qua)

Alla fine il gsm è lo standard utilizzato da tutti i gestori, mentre l'umts è lo standard utilizzato da H3G

Risposta 2:

Per selezionare il tipo di rete da utilizzare vai in menù - strumenti - impostazioni - telefono - rete - modalità di rete e selezioni quella che vuoi usare (io a causa che in certe zone non ho segnale di tre tengo fisso su gsm, poi quando mi connetto in internet lo sposto su umts).

Da quanto mi è capitato e da quello che ho letto il problema sembra dovuto alla modalità duale inquanto i passaggi dal segnale gsm a quello umts e/o viceversa creano il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni morre. :thumbs:

Ieri sera,ero in auto e avevo impostato il blocco della tastiera e inserito le cuffie in dotazione. Bene, volendo fare una telefonata, il telefono era bloccato, tipo quando è tutto scuro, solo che ieri era con il video acceso ma non rispondeva a nessun pulsante. Ho tolto e rimesso la batteria :thumbs: ....

Credo che il problema del mio telefono sia collegato all'utilizzo del blocco tasti.

Intanto ho messo il telefono in modalità GSM, come suggerito da morre, e vediamo che succede.

In pratica, se ho capito bene, adesso che sono su GSM fisso, ho solo come campo TIM, quindi se voglio fare una video chiamata non posso farla,vero? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy