Jump to content
Nokioteca Forum

N96 Si Spegne Da Solo!


sonatine
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti i possessori del nokia n96,gran telefono,ma il sottoscritto è una settimana che l'ha portato dove lo ha comprato vale a dire a 3;continuava a spegnersi e per riattivarlo dovevo togliere la batteria(alla faccia di tutta l'alta tecnologia e dei 700 eurini che costa!!!),mi sono recato al negozio 3 e mi hanno detto che dovevo aggiornare il software;AGGIORNARE IL SOFTWARE DI UN TELEFONO APPENA AQUISTATO!!!E DEVO FARLO IO?!!!!!!io nn mi azzardo a fare nulla anche xkè in rete ho trovato solo l'aggiornamento che esiste già nel telefono dunque sarebbe inutile,dunque l'ho consegnato al negozio il quale ha provveduto a mandarlo in assistenza(UN TELEFONO CHE HA TRE GIORNI DI VITA!!!!!)io penso che questa sia una delle tante i..........te che prendiamo noi comuni mortali.appena lo riavrò vi faccio sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,sono un nuovo utente, Francesco.

Ho comprato 2 giorni fa l'N96,sono soddisfatto dell' acquisto ma ho un problema.

Sia ieri che oggi mi è successo che il telefono si è spento da solo.

L'ho preso dalla tasca per telefonare e l'ho trovato spento,ho dovuto staccare la batteria perchè non rispondeva nessun tasto,neanche quello dell'accensione,qualcuno sa dirmi qualcosa? o glielo porto subito indietro?Altri col mio problema?

A parte queste 2 situazioni va bene.

Grazie in anticipo

ciao,io ho il tuo stesso problema,devi aggiornare il software;io l'ho portato a tre,i quali me lo hanno mandato in assistenza,appena mi ritorna ti faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,io ho il tuo stesso problema,devi aggiornare il software;io l'ho portato a tre,i quali me lo hanno mandato in assistenza,appena mi ritorna ti faccio sapere.

si fate una formattazzione veloce del cell e risolverete i vostri problemi. perderete i dati salvati sul cell, e qualche programmino che poi sulla rete riuscirete a recuperare, ma vedrete che risolverete il vostro problema come lo avevo io. io ero disperato, si spegneva piu' di dieci volte al giorno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, io ho capito pensate e credo che i blocchi siano dovuti a qndo il cel passa da tre a tim in roaming, infatti qndo ho su la scheda tim, non lo fa mai..con la scheda tre almeno una volta al giorno.

adesso l'ho sbrandizzato e messo l'ultimo firm 11.101...vediamo se fa ancora lo stesso problema.

vi faro' sapere :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi potete dire chiaramente quali dati si perdono facendo un hard reset?

foto, contatti rubrica, sms, video, programmi ???

e in questo modo si Sbrandizza??

GRAZIE

No in questo modo non si sbrandizza, per sbrandizzarlo esiste solo un metodo e non è certo l'hard reset, magari fosse così facile ;)

Detto cio' non saprei esattamente come posizionare l'hard reset nelle procedure, cioè non me lo ricordo se cancella tutto..secondo me no...pero' se ti fai un backup prima ocl pcsuite di sms e rubrica sei a posto.

Teoricamente i file su E: non li tocca ovvero i file di memoria esterna.

Io oggi ho sbrandizzato installando il firm nuovo, e non mi ha cancellato NULLA, come già detto nella sezione firm stamattina...ha mantenuto tutto perfettamente com'era, SMS, Rubrica impostazioni struttura menù, senza cancellare alcunchè...

ha solo installato il firm nuovo probabilmente ha una memoria alloccata solo per qllo...non saprei! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io ho un brand3 con lo stesso problema.

Proprio in questo momento, rileggendo le varie casistiche, in questo thread, mi è venuta un'idea:

è possibile che il cell vada in crash con lo screensaver di default di tre?

Ora provo a disattivarlo e vediamo cosa succede.

Se potete, provate anche voi.

Ciao e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io ho un brand3 con lo stesso problema.

Proprio in questo momento, rileggendo le varie casistiche, in questo thread, mi è venuta un'idea:

è possibile che il cell vada in crash con lo screensaver di default di tre?

Ora provo a disattivarlo e vediamo cosa succede.

Se potete, provate anche voi.

Ciao e grazie!

A parte che lo screensaver sarebbe meglio disabilitarlo perchè ciuccia un sacco di batteria..

detto cio' no non credo sia quello il problema...ve l'ho già detto perchè...si blocca qndo va in roaming da tre a tim..non so per quale motivo particolare...

infatti con scheda tim non presenta il problema.

Da oggi sbrandizzato con scheda tre inserita non l'ha + fatto...vediamo nei prossimi giorni! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che lo screensaver sarebbe meglio disabilitarlo perchè ciuccia un sacco di batteria..

detto cio' no non credo sia quello il problema...ve l'ho già detto perchè...si blocca qndo va in roaming da tre a tim..non so per quale motivo particolare...

infatti con scheda tim non presenta il problema.

Da oggi sbrandizzato con scheda tre inserita non l'ha + fatto...vediamo nei prossimi giorni! :)

come faccio a disabilitare lo screensaver???

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho lo stesso problema con il mio N96 Brand H3G crasha due/tre volte al giorno.

Sto usando una sim Vodafone in attesa che il mio numero passi a 3, allorchè userò la sim H3G.

Ho tre domande per inquadrare meglio il problema (ho già letto questo Topic):

1) Come si fa un Hard reset?

2) Quando parlate di Firmware intendete gli aggiornamenti software che si fanno anche tramite Nokia Software Updater?

3) Qual'è l'ultima versione del software di N96?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Come si fa un Hard reset?

2) Quando parlate di Firmware intendete gli aggiornamenti software che si fanno anche tramite Nokia Software Updater?

3) Qual'è l'ultima versione del software di N96?

1) *#7370#

2) non confermo al 100% ma direi di si

3) per il brand 3 è il 10.065

per no brand è la 11.101

Sulle versioni del firmware trovi varie informazioni in questa pagina.

Ciao

Modificato da morre
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie x le ultime info morre..sono servite anke a me, x ora va bene, nn si è "spento" ancora

Mi hanno fatto venire un dubbio xò...ma dopo i 2 anni di comodato il cell si deve restituire???...bah

ciao e grazie

;) assolutamente no,diventa tuo.

a proposito sapete dirmi se la tv di 3 (ovviamente non premiun,ma rai1,boing ecc.)si paga o è free?

Link to comment
Condividi su altri siti

;) assolutamente no,diventa tuo.

a proposito sapete dirmi se la tv di 3 (ovviamente non premiun,ma rai1,boing ecc.)si paga o è free?

è free non si paga

il cellulare ti rimane in comodato d'uso gratuito

non sei obbligato più a ricaricare ma non è tuo

nessuno te lo richiederà indietro

io personalmente ne ho due

Link to comment
Condividi su altri siti

raga io ho notato che il mio si blocca solo quando stà per un pò di tempo in tasca , è della tre e proprio adesso ho reinstallato la 0.96 , vediamo come và adesso...

chi ha deframmentato la memoria del cell ha riscontrato migliorie? se si , come si deframmenta?? grazie a tutti ...

:lmaosmiley: ciao,lo spegnimento nn dipende da quanto tempo il tel. sta in tasca,ma è esclusivamente un problema di sotware,ti auguro che con l'aggiornamento tu riesca a risolvere tutti i problemi.altrimenti ti consiglio di portarlo a tre che a sua volta lo manda in assistenza.

p.s:dai un'okkiata a questo forum sembra ke ci sia un lotto difettoso di n96,se hai notizie anke tu in merito fammi sapere.....

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....33009&st=80

ciao vese

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: ciao,lo spegnimento nn dipende da quanto tempo il tel. sta in tasca,ma è esclusivamente un problema di sotware,ti auguro che con l'aggiornamento tu riesca a risolvere tutti i problemi.altrimenti ti consiglio di portarlo a tre che a sua volta lo manda in assistenza.

p.s:dai un'okkiata a questo forum sembra ke ci sia un lotto difettoso di n96,se hai notizie anke tu in merito fammi sapere.....

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....33009&st=80

ciao vese

io ho fatto l'aggiornamento del mio brand3 a nobrand da venerdì e da allora mai + riavvi o spegnimenti volontari del cel, adesso c'è su anche una scheda tim, per cui io credo che il problema si verificasse proprio a causa del passaggio da rete tre a roaming troppo spesso e col firm vecchio.

ciao :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

però ti posso confermare che mi si blocca solo quando stà per un pò in tasca , in famiglia ne abbiamo due . il mio le due prime settimane neanche un blocco , invece l altro un continuo di blocchi , invece adesso anche il mio (ma solo quando lo tengo in tasca :incazzato: )

Sembra strano ma anche a me è successo 2 volte negli ultimi 20 giorni. La prima volta ero in giro in moto con il cel nella tasca, arrivato a destinazione l'ho trovato spento e per riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria. Oggi è risuccesso e stranamente lo riavevo in tasca. Non so da cosa dipenda, ma la prima ero con il firmware vecchio oggi invece ero con l'ultimo :mumble: :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà io sono ormai disperato.

Ho prima formattato il tel da pc come archivio di massa.....zero risultati

Ho reistallato il firmware scaricato da sito nokia......zero risultati

Ho provato a ripristinare le configurazioni iniziali...*#7370#..una cosa del genere...risultati sotto lo zero....mi è peggiorato..ora impiega tempo a caricare il menù, a visualizzare le foto...un totale macello.

CHE CAVOLO DEVO FARE?

L'unica cosa sarebbe di portarlo in assistenza..ma nn vorrei

ciauu a todos

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy