Jump to content
Nokioteca Forum

Problemone Avvio Nokia E65(vi Prego Aiutatemi


franco853
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo e ho comprato da pochi giorni un e65 usato,ottimo smartphone finchè nn mi sono imbattuto nei certificati della vodafone,che nn mi facevano andare nessun prog,ho deciso di compiere il grande passo:ho cambiato il code con nemesis e fatto lupdate al 3.0.6.... no brand,nsu mi dice aggiornamneto effetuato con successo.

ill vero problema è:il telefono mostra la scritta nokia e poi le mani con la canzoncina ma dopo le mani mi rimane lo schermo bianco,da notare che il telefono nn si blocca affatto se lo metto in carica appare il messaggio,e per spegnerlo nn devo togliere la batteria ma semplicementepremere il bottone,da cosa puo dipendere il fatto che nn mi favedere il desk,come posso fare a risolvere??:help: :help: :help: :help: :cry: :cry:

grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno:) :) :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo e ho comprato da pochi giorni un e65 usato,ottimo smartphone finchè nn mi sono imbattuto nei certificati della vodafone,che nn mi facevano andare nessun prog,ho deciso di compiere il grande passo:ho cambiato il code con nemesis e fatto lupdate al 3.0.6.... no brand,nsu mi dice aggiornamneto effetuato con successo.

ill vero problema è:il telefono mostra la scritta nokia e poi le mani con la canzoncina ma dopo le mani mi rimane lo schermo bianco,da notare che il telefono nn si blocca affatto se lo metto in carica appare il messaggio,e per spegnerlo nn devo togliere la batteria ma semplicementepremere il bottone,da cosa puo dipendere il fatto che nn mi favedere il desk,come posso fare a risolvere??:help: :help: :help: :help: :cry: :cry:

grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno:) :) :) :)

Mi sa che il problema è simile a quello dell' N80: il cavo (dovrebbe essere un cavo di tipo flat) non collega più la scheda madre con il display che di conseguenza è senza imput (mi sembra comunque strano che vedi le mani della Nokia). In ogni caso è da portare in assistenza perchè non credo che sia igienico digitare cose che non si vedono nel tentativo di rimettere a posto... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

formattalo col metodo dei tre tasti...

Cit.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data."

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

formattalo col metodo dei tre tasti...

Cit.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data."

ciao mauro premetto che sono anche io di albano percio potremmo incontrarciper provare cmq a parte questo io sapevo che a tel spento premevi i bottoni e poi accendevi ma nn è mai successo niente,sapresti dirmi precisamente la sequenza,il mio tel prima si illumina schermo e tast per qalche sec poi parte scritta nokia,mani e poi schermo bianco a meno che nnmetto il caricatore che si vede il messaggio in carica,è lunica cosa che appare,cmq io credo che sia il fatto che gli manchi il logo del brand perche dal 2.0vodafone son passato al 3.0 nobrand e credo gli manchi il logo.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Paesà! :D

la sequenza da seguire è scritta sopra, devi tenere "contemporaneamente" premuti il tasto 3+*+verde e premere poi il tasto di accensione.... solo che bisogna essere "una piovra" con le dita!!!!! a volte è consigliabile farsi aiutare da un amico....

che possa mancare il logo.... ok, ma dopo... dovrebbe avviarsi.... la riuscita dell'operazione di formattazione si evince dal fatto che poi dovrebbe chiederti il codice di sicurezza....

...fatti sentire... ciao!

Modificato da mauro70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Paesà! :wacko:

la sequenza da seguire è scritta sopra, devi tenere "contemporaneamente" premuti il tasto 3+*+verde e premere poi il tasto di accensione.... solo che bisogna essere "una piovra" con le dita!!!!! a volte è consigliabile farsi aiutare da un amico....

che possa mancare il logo.... ok, ma dopo... dovrebbe avviarsi.... la riuscita dell'operazione di formattazione si evince dal fatto che poi dovrebbe chiederti il codice di sicurezza....

...fatti sentire... ciao!

ciao ti giuro ci ho provato 10 volte solo e in compagnia:niente

forse è meglio vederci

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Paesà! :wacko:

la sequenza da seguire è scritta sopra, devi tenere "contemporaneamente" premuti il tasto 3+*+verde e premere poi il tasto di accensione.... solo che bisogna essere "una piovra" con le dita!!!!! a volte è consigliabile farsi aiutare da un amico....

che possa mancare il logo.... ok, ma dopo... dovrebbe avviarsi.... la riuscita dell'operazione di formattazione si evince dal fatto che poi dovrebbe chiederti il codice di sicurezza....

...fatti sentire... ciao!

ciao ti giuro ci ho provato 10 volte solo e in compagnia:niente

forse è meglio vederci

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè... ma se ci hai provato e non funziona.... non vorrei che tale modalità non sia possibile su questo modello (anche se moooolto strano) hai una memory card nel cell???? se si, prova a toglierla e accendere... vediamo che succede.... comunque ci possiamo sentire via PM (messaggio privato) al limite ci incontriamo...

ci sentiamo ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

L' unica altra possibilità che hai, andando comunque alla cieca, è quella di accendere il cellulare e aspettare che arrivi alla schermata bianca, magari togliendo la memory card, prima di accenderlo, e poi digitare in sequenza i tasti *#7370# e poi dopo poco (5 - 10 secondi) digitare 12345 e poi il tasto funzione sinistro. Se si spegne e poi si riaccende, allora vuole dire che ha preso l' input e dovrebbe ritornare a funzionare normalmente, altrimenti portalo in assistenza. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L' unica altra possibilità che hai, andando comunque alla cieca, è quella di accendere il cellulare e aspettare che arrivi alla schermata bianca, magari togliendo la memory card, prima di accenderlo, e poi digitare in sequenza i tasti *#7370# e poi dopo poco (5 - 10 secondi) digitare 12345 e poi il tasto funzione sinistro. Se si spegne e poi si riaccende, allora vuole dire che ha preso l' input e dovrebbe ritornare a funzionare normalmente, altrimenti portalo in assistenza. :crying_anim:

ciao rieccomi sono riuscito a fare una cosa impressionante lo acceso

ma nn mi digita i umeri e nn posso fare ikl reset è come se nn prendesse la tastiera:mha

cmq ora è connesso al pc via bluetooth,cosa posso fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal PC non si può interagire sul cellulare per fare operazioni di reset, ma solo per trasferire dati, SMS, ecc. Mi sa che devi portarlo in assistenza se non riesci a fare niente con la tastiera... :crying_anim02:

ciao pieve il fatto strano e che se dal menu rapido vado su sms la tastiera la prende e fa il suono e scrivo.nn so cosa fare ma nn ce un odo per fare il ripristino via bluetooth??

odi accedere alla rom,posso installarci programmi ma nn posso aprirli

Link to comment
Condividi su altri siti

Se dalla modalità standby andando in SMS la tastiera funziona, mentre prima non funzionava, allora può essere che hai installato qualche cosa che provoca un conflitto software con il Sistema Operativo. Prova a vedere se togliendo la memory card il cellulare funziona. Se funziona, allora formatta la memory card, naturalmente fai il backup di quello che ti serve, perchè fatta la formattazione perdi tutto. Altrimenti significa che la tastiera numerica fa contatto (ed è capitato nei primi E65) e devi portare in assistenza il cellulare. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga sono in crisi, col cellulare bloccato sulla schermata di avvio scritta nokia blu su fondo bianco.

Non riesco ad eseguire nessuna manovra di reset sull'E65 e ancora non ho capito se ne esiste qualcuna che funzioni su questo telefono tra quelle idnicate.

*#7370#

*#7780#

*, 3, tasto verde chiamata e accensione

Ho aggiornato il file startup su c:resource\apps e si è inchiodato

Qualcuno di voi sa darmi una mano

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga sono in crisi, col cellulare bloccato sulla schermata di avvio scritta nokia blu su fondo bianco.

Non riesco ad eseguire nessuna manovra di reset sull'E65 e ancora non ho capito se ne esiste qualcuna che funzioni su questo telefono tra quelle idnicate.

*#7370#

*#7780#

*, 3, tasto verde chiamata e accensione

Ho aggiornato il file startup su c:resource\apps e si è inchiodato

Qualcuno di voi sa darmi una mano

grazie

suppongo abbia gia provato a togliere sim e battery cmq ilv tuo è un caso piu grave,quanto al reset nn funge manco ame ma bene o male si avvia

Link to comment
Condividi su altri siti

suppongo abbia gia provato a togliere sim e battery cmq ilv tuo è un caso piu grave,quanto al reset nn funge manco ame ma bene o male si avvia

Sì, ho già provato a rimuovere sim e mc

L'ho anche connesso via cavo sperando lo vedesse il pc come memoria di massa e poter rimuovere il file ma nokia pc suite proprio non lo sente.

Ragazzi quanto costa l'operazione nei nokia center?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, ho già provato a rimuovere sim e mc

L'ho anche connesso via cavo sperando lo vedesse il pc come memoria di massa e poter rimuovere il file ma nokia pc suite proprio non lo sente.

Ragazzi quanto costa l'operazione nei nokia center?

L' operazione in garanzia è gratuita, altrimenti dai 20 euro in su a seconda di quello che fanno. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

si pieve il mio e65 il mio amico lo ha comprato circa marzo dell'anno scorso appena uscito dalla vodafone pero ha sempre funzionato,niente è escluso cmq pero dovrebbe accendersi lo stesso,e poi nn scriverebbe neanche nei messaggi,bhooooo

ciao ragazzi purtroppo devo darvi la triste notizia:domani lo porto alla nokia.ho un solo dubbio:mi faro mettere l'ultimo firmware ma mi consigliereste di riaggiornare in futuro??

io nn vorrei farlo vista questa tragica esperienza.

voi che dite??

cmq piu o meno quali sono i tempi dattesa del nokia care point per flashare il tel??

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi purtroppo devo darvi la triste notizia:domani lo porto alla nokia.ho un solo dubbio:mi faro mettere l'ultimo firmware ma mi consigliereste di riaggiornare in futuro??

io nn vorrei farlo vista questa tragica esperienza.

voi che dite??

cmq piu o meno quali sono i tempi dattesa del nokia care point per flashare il tel??

ciao, facci sapere anche perché pure io lo devo portare ad un nokia center e non conosco né prezzi né tempi.

Se sei di Milano, fammi sapere dove lo porti

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, facci sapere anche perché pure io lo devo portare ad un nokia center e non conosco né prezzi né tempi.

Se sei di Milano, fammi sapere dove lo porti

grazie

oh no io sono di roma ma iprezzi del nokia care pointdovrebbero essere uguali:danni al sistema operativo 30uro

danni fisici 50-80(variabile in base al pezzo)

Link to comment
Condividi su altri siti

oh no io sono di roma ma iprezzi del nokia care pointdovrebbero essere uguali:danni al sistema operativo 30uro

danni fisici 50-80(variabile in base al pezzo)

portato,quello della nokia quando ha visto le 2 mani ha detto :mbè funziona io gli ho detto se se aspetta ed è rimasto lo schermo bianco,lui ha fatto una faccia strana e io ridevo sotto i baffi mentre lui premev i tasti a caso,hihihihihihii,cmq mercoledi prossimo è pronto,30 euro.

grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato e ai visitatori per la loro attenzione continuero a stare su questo forum e sinceramnete penso che ci mettero mooolto tempo a cambiare marca di cellulare

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy