Jump to content
Nokioteca Forum

Fastweb Mobile


misterpink
 Share

Recommended Posts

Sono titolare di un contratto casa-dati con fastweb ed allora, valutando al meglio l'offerta e verificando tranelli o altro, ho deciso di buttarmi sul nuovo servizio mobile. Posso dire la mia, ma sono curioso di sapere se c'è qualcuno che lo ha già e può chiarirmi una cosa:

1 - Il brand di Fastweb prevede la Usim Lock e, visto che il servizio di rete di fastweb si appoggia a 3 per il mobile, mi chiedo se qualcuno sa che caratteristiche ha un cell. brandizzato 3 (o meglio ancora fastweb) per sapere cosa aspettarmi oltre alla Usim Lock (che peraltro non mi sembra grave visto che ho preso la Usim per usarla con il contratto ricaricabile che prevede la possibilità di chiamare gratis - sono 500 minuti, ma finirli la vedo dura- 4 telefoni fastweb + il fisso gratuito - Famiglia Ovunque).

2 - Fastweb prevede anche la possibilità di fare contratti (solo abbonamento) che prevedano la possibilità di spalmare il costo del cell. ricaricando l'abbonamento appunto. Non lasciatevi abbindolare da questa 'bella opportunità'.

Mi sono informato al meglio ed è così che funziona:

Fai l'abbonamento da Euro 25,00 e ci ricarichi sopra Euro 4,40 per avere il cell. Nokia e71 (esempio) pagandolo Euro 199,00 una tantum. Il contratto è obbligatorio per due anni (se recedi dal contratto è da pagare una penale) dopo i quali hai diritto al recesso e a conti fatti prenderesti il cell . per Euro 199,00 + Euro 104,00 ca. (24 mesi di canone) = Euro 303,00. Ma se per caso non chiudi il contratto e lo porti avanti (perché ti trovi bene - e sarebbe bella cosa) il canone te lo porti dietro cmq. - Questo è quanto mi hanno detto direttamente chiamando Fastweb.

Io, a tal riguardo, ho quindi preferito fare così:

Contratto ricaricabile a Euro 5,90 fisse al mese per avere l'opportunità, ottima di chiamere gratis ben 5 numeri fastweb (qualcuno dirà che se non hai numeri fastweb da chiamare.... Ma avendo visto che l'offerta a me conveniva, ho fatto la Usim Fastweb anche alla moglie così ho il cell. fastweb da poter chiamare gratuitamente, pagando si due contratti, ma alla fine ne vale cmq. la pena, essendo oltretutto ricaricabili) + casa.

Ho poi acquistato l'E71 alla modica cifra di Euro 249,00 (una tantum ed il telefono è mio - pagando una quota potrei anche chiedere a fastweb di sbloccare la Usim, ma non so a quanto ed al momento non mi interessa) perché ha la Usim Lock (e qui mi fermo perché non conosco se ci sno altre caratteristiche della brandizzazione). Il bello è che pagarlo Solo 249,00 è conveniente più che pagarlo solo 199,00 + il contratto con canone per il cell. Non male no??

Altre informazioni?? Chi sa qualcosa spari!!

Ciao

P.S. Per la cronaca son passati 8 giorni dalla richiesta e tutto sembra a posto a Fastweb, se nonché pare che gli E71 brandizzati forse non erano ancora pronti (ed in effetti è scritto disponibili da Ottobre 2008) e quindi sia Usim che cell. lo sto aspettando in attesa che arrivi in magazzino!!! :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Sono titolare di un contratto casa-dati con fastweb ed allora, valutando al meglio l'offerta e verificando tranelli o altro, ho deciso di buttarmi sul nuovo servizio mobile. Posso dire la mia, ma sono curioso di sapere se c'è qualcuno che lo ha già e può chiarirmi una cosa:

1 - Il brand di Fastweb prevede la Usim Lock e, visto che il servizio di rete di fastweb si appoggia a 3 per il mobile, mi chiedo se qualcuno sa che caratteristiche ha un cell. brandizzato 3 (o meglio ancora fastweb) per sapere cosa aspettarmi oltre alla Usim Lock (che peraltro non mi sembra grave visto che ho preso la Usim per usarla con il contratto ricaricabile che prevede la possibilità di chiamare gratis - sono 500 minuti, ma finirli la vedo dura- 4 telefoni fastweb + il fisso gratuito - Famiglia Ovunque).

2 - Fastweb prevede anche la possibilità di fare contratti (solo abbonamento) che prevedano la possibilità di spalmare il costo del cell. ricaricando l'abbonamento appunto. Non lasciatevi abbindolare da questa 'bella opportunità'.

Mi sono informato al meglio ed è così che funziona:

Fai l'abbonamento da Euro 25,00 e ci ricarichi sopra Euro 4,40 per avere il cell. Nokia e71 (esempio) pagandolo Euro 199,00 una tantum. Il contratto è obbligatorio per due anni (se recedi dal contratto è da pagare una penale) dopo i quali hai diritto al recesso e a conti fatti prenderesti il cell . per Euro 199,00 + Euro 104,00 ca. (24 mesi di canone) = Euro 303,00. Ma se per caso non chiudi il contratto e lo porti avanti (perché ti trovi bene - e sarebbe bella cosa) il canone te lo porti dietro cmq. - Questo è quanto mi hanno detto direttamente chiamando Fastweb.

Io, a tal riguardo, ho quindi preferito fare così:

Contratto ricaricabile a Euro 5,90 fisse al mese per avere l'opportunità, ottima di chiamere gratis ben 5 numeri fastweb (qualcuno dirà che se non hai numeri fastweb da chiamare.... Ma avendo visto che l'offerta a me conveniva, ho fatto la Usim Fastweb anche alla moglie così ho il cell. fastweb da poter chiamare gratuitamente, pagando si due contratti, ma alla fine ne vale cmq. la pena, essendo oltretutto ricaricabili) + casa.

Ho poi acquistato l'E71 alla modica cifra di Euro 249,00 (una tantum ed il telefono è mio - pagando una quota potrei anche chiedere a fastweb di sbloccare la Usim, ma non so a quanto ed al momento non mi interessa) perché ha la Usim Lock (e qui mi fermo perché non conosco se ci sno altre caratteristiche della brandizzazione). Il bello è che pagarlo Solo 249,00 è conveniente più che pagarlo solo 199,00 + il contratto con canone per il cell. Non male no??

Altre informazioni?? Chi sa qualcosa spari!!

Ciao

P.S. Per la cronaca son passati 8 giorni dalla richiesta e tutto sembra a posto a Fastweb, se nonché pare che gli E71 brandizzati forse non erano ancora pronti (ed in effetti è scritto disponibili da Ottobre 2008) e quindi sia Usim che cell. lo sto aspettando in attesa che arrivi in magazzino!!! :thumbsup_still:

l'unica cosa che so con certezza al momento è che se lo vuoi sbloccare ti costa 49 euro se lo fai nei primi 9 mesi mentre selo fai dopo è gratuito. a breve, se hai un videofonino, ci saranno anche i pacchetti tv stile 3 e a natale usciranno con un'offerta stile infiniti per sms ed mms

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

io ho sempre avuto fastweb adsl e mobile(mobile fuel),300 min,300sms,5giga penso sia l unica tariffa tra tutti gli operatori che da 5giga

problemi di linea nn l ho mai riscontrati,nessuno mi ha mai detto che sono irraggiungibile,in citta la rete non manca 4-5 tacche,quando vado a correre a monte morello(il tetto di firenze 900mt bosco pieno)nn prende come in citta

non da problemi con le chiamate voip chiamo e videochiamo con skype in rete dati perfettamente,con alcuni operatori ho letto che con le chiamate voip non si sente bene

unica pecca di fastweb,se hai un telefono 3g(come il mio vecchio 530) bene,se hai un 4g(come il mio attuale 640lte)fastweb non ha la copertura 4g,quindi lo devi impostare in 3g

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy