Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Troppo Lento Solo A Me?


mondoforum
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un N82 brand tre Black con firmware 20.xx. Ho notato che quando faccio partire nokia maps a freddo impiega circa 1 minuto e 20 secondi o più ad agganciare i satelliti e non mi sembra normale visto che quello del mio amico impiega circa 10 secondi...

Come mai? E' un problema del mio cell? Dovrei portarlo in assistenza? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda da mia piccola esperienza di 3 mesi ho notato che la velocità del fix dipende da qualche fattore:

a) a freddo o meno

:thumbs: gps assistito o no

c) se sei immobile o meno

d) condizioni climatiche

e) tipo di connessione dati in caso di gps assistito (ad esempio il wap di voda piu lento del naviga 3 di h3g)

ora molte appariranno ovvie ma v'assicuro che ho scoperto gente che conosco che si lamentava del fix lungo come tempi e magari scoprivo che lo facevano mentre gia viaggiavano in macchina eheheheh

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio e non solo il solo a dirlo anche su altri Nokia N82 avviene lo stesso, nel 90% dei casi ci impiega per il fix(aggangio satelliti) a freddo meno di 5 secondi, con la funzione assistita disabilitata , sia con Nokia Mappe che con il Garmin Mobile XT, stando dentro casa che ha le pareti di pietra(vivo in una grotta) spesse circa 1 metro, lo stesso vale in un veicolo in movimento, per il ricalcolo con Garmin Mobile XT dopo un cambio di direzione(in auto) di 15-20 metri in 3 secondi mi crea il nuovo percorso, con l'ultimo Nokia Mappe ovvero v2.0 wk32 b04 dopo cambio direzione di 15-20 metri(in auto) istantaneamente a creato un nuovo percorso senza nessun avviso di ricalcolo! Come ogni cosa c'è quella riuscita meglio e quella peggio, di conseguenza ci sono moduli GPS venuti meglio, come magari ad altri si può dire di fotocamera e moduli WiFi ecc.. N.B. Non vale solo nel mio caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy