Jump to content
Nokioteca Forum

Swirlymms 1.2 è Arrivato!


Jethro
 Share

Recommended Posts

come da titolo ragazzi, è stato rilasciato ormai da qualche giorno SwirlyMMS 1.2 compatibile con i fw 2.x

per adesso è scaricabile solo da cydia, ma ho letto da qualche parte che è possibile farlo anche da installer inserendo una stringa tra le sources.

per chi l'ha acquistato su fw 1.1.4 la licenza sarà ancora valida! quindi non dovrete ricomprare nulla!

ecco le varie configurazioni per farlo fungere:

VODAFONE:

MMSC: mms.vodafone.it/servlets/mms:80

Proxy: 010.128.224.010

# APN: mms.vodafone.it

# (lasciate il campo username e password vuoti)

# Image Size : A Vs Scelta !

TIM:

MMSC: mms.tim.it/servlets/mms:80

Proxy: 213.230.130.89

# APN: mms.tim.it

# (lasciate il campo username e password vuoti)

# Image Size : A Vs Scelta !

WIND:

MMSC: mmsc: mms.wind.it:9201

Proxy: 212.245.244.11

# APN: mms.wind

# (lasciate il campo username e password vuoti)

# Image Size : A Vs Scelta !

H3G:

MMSC: 10.216.59.240:10021/mmsc:8799

Proxy: 062.013.171.003

# APN: tre.it

# (lasciate il campo username e password vuoti)

# Image Size : A Vs Scelta !

a me da un errore perchè non ho impostato nessun APN gprs (vodafone) nei settaggi generali dell'iPhone, sapete come risolvere? a voi funge correttamente?

fatemi sapere! :thumbs:

Modificato da Jethro
Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono stati 2 aggiornamenti, siamo quindi mi pare alla 1.2.3

nel frattempo ho risolto il mio problema (avevo settato male l'apn) e l'ho testato: adesso il mio iPhone (fw 2.1) manda e riceve MMS correttamente :thumbs:

nessun altro di voi l'ha provato? credevo fosse una app molto attesa...

Modificato da Jethro
Link to comment
Condividi su altri siti

appunto..forse è per questo k la apple nn ha aggiunto questo servizio sull'iPhone.. :thumbs:

Bho, sinceramente non me lo sono mai chiesto. Alla fine basta mettere al posto del mio numero l'indirizzo email e la foto mi arriva lo stesso. Se sbagliano, arriva il messaggio della vodafone con il link. Più semplice di così :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti tutto sto marketing terroristico attorno ad un cavolo di messaggino col francobollo . andiamo nei dettagli .

MMS versus mail :

1. limite massimo di uplink su rete operatore mobile MMS 300kb email 500kb

2. costo per ogni messaggio inviato/ricevuto MMS: vedere tariffa operatore email: attivando un qualsiasi piano flat internet ti viene gratis, con l'ulteriore vantaggio che col traffico residuo ci fai quel che vuoi...

3. se il mio amico ha un telefono handicappato (senza OS) e io uno intelligente (smartphone) non posso farci niente , la foto se la viene a vedere da me oppure si compra quello intelligente .

4 tipologia di allegati aggregabili MMS: files immagine,video,testo email: quelli di MMS, documenti (e se mi passa lo .zip vale a dire che mi passa tutto)

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè ma che la mail è migliore dell'MMS è fuori discussione e sfido chiunque ad asserire il contrario!

Dipende anche dall'età del possessore di iPhone, gli MMS sono più rivolti ad un "pubblico" giovane, più ragazzini mandano MMS e così via, la mail magari è più rivolta ad un pubblico adulto ed "esperto"!

Non che chi manda MMS sia un incompetente ma di sicuro non ha ben focalizzato che ci rimette a fare ciò xkè ha meno prestazioni ad un costo più alto...

Link to comment
Condividi su altri siti

è chiaro che la mail è uno strumento molto più completo dell'mms, bella scoperta :thumbs:

ma io per esperienza personale posso dirvi che quando mi è capitato di dover mandare una foto urgentemente (tipo per far rosicare un amico :crying_anim02: ) non mi sono messo a pensare "adesso gli mando la mail così risparmio"... piuttosto apro l'immagine e clicco "invia" senza pensarci 2 volte, così tra l'altro la vede immediatamente sul cell...

il problema della mail è che: 1. chi riceve non lo sa istantaneamente, ma deve controllarla manualmente (a meno che non abbia il push attivo) e 2. è più complicato e richiede più passaggi, rubando più tempo e rendendo la comunicazione meno "immediata"

inoltre con swirlymms si aggira anche il problema del formato di file da allegare, visto che puoi sfogliare le cartelle del cell e scegliere quelsiasi file..

con questo non voglio dire che l'mms sia in assoluto meglio della mail (ci mancherebbe), ma in certe situazioni risulta una soluzione più snella, veloce ed efficace

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy