Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia N96 - By Iulo


Iulo
 Share

Recommended Posts

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

TUTORIAL FIRMWARE by IULO ^_^

Evitate di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali come le procedure per sbrandizzare il telefono, cambiare il Product Code, aggiornare con softwares craccati, etc, etc... Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali procedure verrà immediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n. 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione.

Inoltre evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca.

1 - ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per N 96 No Brand: 30.101 del 23-09-2009

Ultimo Fw disponibile per N 96 Brand Tim: 20.050 del 20-03-2009

Ultimo Fw disponibile per N 96 Brand H3g: 21.003 del 27-06-2009

Nel messaggio n. 2 di questa discussione troverete eventuali CHANGE LOG (le migliorie ed i cambiamenti dell'aggiornamento)

Per vedere la versione del Firmware istallata sul vostro telefono Nokia digitate *#0000# .

2 - CRONOLOGIA DEGLI AGGIORNAMENTI

N 96 NO BRAND

Fw di partenza : 10.065 del 22-08-2008 RM-247 Nokia N96

Aggiornamento I : 11.018 del 13-09-2008

Aggiornamento II : 11.101 del 23-09-2008

Aggiornamento III : 12.043 del 26-11-2008

Aggiornamento IV : 20.050 del 20-03-2009

Aggiornamento V : 30.033 del 18-06-2009

Aggiornamento VI : 30.101 del 23-09-2009

N 96 BRAND TIM

Fw di partenza : 10.065 del 22-08-2008 RM-247 Nokia N96

Aggiornamento I : 20.050 del 20-03-2009

N 96 BRAND H3G

Fw di partenza : 10.065 del 22-08-2008 RM-247 Nokia N96

Aggiornamento I : 11.101 del 23-09-2008

Aggiornamento II : 21.002 del 18-06-2009

Aggiornamento III : 21.003 del 27-06-2009

3 - DISCUSSIONI SPECIFICHE SUGLI AGGIORNAMENTI

Eventuali messaggi che hanno come argomento versioni di Firmwares specifiche possono essere postati nelle discussioni dedicate, ossìa:

Discussione sul Firmware di Partenza ( 10.065 del 22-08-2008 ) N96 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento di Settembre 2008 ( 11.018 del 13-09-2008 ) N96 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento di Settembre 2008 ( 11.101 del 23-09-2008 ) N96 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento di Novembre 2008 ( 12.043 del 26-11-2008 ) N96 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento di Marzo 2009 ( 20.050 del 20-03-2009 ) N96 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento di Giugno 2009 ( 30.033 del 18-06-2009 ) N96 : CLICCA QUI

Discussione sull' Aggiornamento di Settembre 2009 ( 30.101 del 23-09-2009 ) N96 : CLICCA QUI

4 - LINKS UTILI

Tutorial Firmware Nokia's Phones : Clicca Qui / Click Here

Lista completa dei Firmwares dei telefoni Nokia : Clicca Qui / Click Here

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento. :incazzato:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

DM settings aren’t generated automatically, when Email settings are defined in variant

Audio: Phone resets when plugging-unplugging headset for several times during music playback

Video call: White or black screen flashes when power saver time-out expires during an active video call

3D Ringing tone is too low, almost nothing cannot be heard during MT voice call

Illumination with Voice call: During an active voice call, power saver displays when power saver time-out expires and then phone goes to sleep mode while the call is still ongoing

Image Quality improvements

Miglioramenti della stabilità di sistema e delle prestazioni

Device slows down when large numbers of pictures are transferred to the device

Slow to open the Reply screen for an SMS

ViewServ12 crashes under high CPU load

Phone jams or resets when taking photo during low power audio playback

Phone freezes after a new SMS is received during Visual Radio playback

Other error fixes related to general system stability improvements

Problemi conosciuti

1.1.1 Real Player and Streaming

H264 playback crashes when start to play H.264 live streaming link

Streaming of live content may cause phone to freeze

RTSP link truncation problem. Cut off URL parameter in RTSP streaming link

1.1.2 Video Call

Phone freezes when selecting “Mute” and “Unmute” several times during video call

Video call: video rendering quality is somewhat pixilated

1.1.3 DVB-H

Subscription with error message “Temporary failure. Try to purchase again. -15″

OTC - N96 SW 10.007 DVBH: Auto reload - successfully get subscription. But cannot watch. Lock key icon is still shown.

OTC - First time subscription must be seamless to the end user by pressing just one key.

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Nuove features in questa release 12.043:

Switch 4.0 – improved switch application to transfer user data from/to other devices

Miglioramenti di questa release - area generale:

Qualità delle immagini migliorata, con delle correzioni per quanto riguarda la nebulosità e la sfocatura di colore che compare in alcuni situazioni di scatto foto.

Altre numerose correzioni per le situazioni che possono portare al crash dell'applicazione o ad instabilità

Migliorata l' interoperabilità globale del Bluetooth

Firmware compatibile con Nokia E-mail Service (programma scaricabile a parte)

Se l'utente imposta la luminosità al valore più alto, dopo l'entrata in screensaver mode del telefono, la retroilluminazione si attiva di nuovo

L'opzione autolock, tramite codice, non entra più ora in funzione durante la visione e la registrazione di un filmato (la tv è da verificare)

Gli sms non vengono più convertiti in mms automaticamente, se ci sono più di 20 destinatari

L'opzione "aggiorna libreria" del lettore musicale, non si blocca più se come separatore della data si utilizza il carattere " : "

Ora, viene riprodotto solo un tono per ogni sincronizzazione con Exchange, non più un tono ogni messaggio ricevuto.

Miglioramente per il problema dello "snooze" dell'allarme, quando l'allarme era settato e il telefono era spento.

I temi non tornano più al tema predefinito dopo aver utilizzato il telefono in modalità "memoria di massa"

Aggiornati i testi CSHelp che creavano numerosi problemi già conosciuti.

PROBLEMI CONOSCIUTI IN QUESTA RELEASE:

Durante l'accensione, si raccomanda di attendere il completamento del caricamento della barra della batteria prima di utilizzare i tasti multimediali, per garantirne il loro completo funzionamento.

Permane il problema riguardo ad N-gage che su alcuni operatori mobili, seleziona il punto di accesso errato per la connessione al servizio. Per ovviare il problema, è possibile cambiare il punto di accesso tramite il menu "impostazioni" all'interno di N-gage.

Modificato da n96
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma in caso di telefono "brandizzato" bisogna attendere la versione rilasciata dall'operatore? Perchè il mio N96 brand 3 non mi rileva nuovi aggiornamenti dopo la versione 11, grazie

Esattamente. Bisogna mettere in preventivo che per i telefoni brandizzati gli aggiornamenti, se approvati e di conseguenza rilasciati, sono disponibili a partira da un mese e fino a sei mesi dopo l' uscita di quello per i No Brand. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

CHiedo AIUTO!!!!!

Credo di aver fatto un bel pasticcio.

ho fatto l'update software attraverso la PC SUITE (Download da NOKIA). Il telefono ha dato errore e adesso è morto! l'unica cosa che si vede è l'anello di luce ma nè si accende nè da segni di vita.

Il Nokia è N96 operatore H3G

Per favore qualcuno mi aiuti. non voglio tornare dagli avvoltoi del Nokia Point o 3 assistenza che ti prendono il telefono x 4 settimane e te lo ridanno tale.

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ho un nokia n96 brand tim e sono procinto a sbrandizzarlo vista l'enorme fregatura che mi ha riservato, voi cosa mi consigliate?? esistono discussioni dove viene spiegato come fare??

Non ci sono discussioni in merito perchè è vietato parlarne dal Regolamento del Forum.

CHiedo AIUTO!!!!!

Credo di aver fatto un bel pasticcio.

ho fatto l'update software attraverso la PC SUITE (Download da NOKIA). Il telefono ha dato errore e adesso è morto! l'unica cosa che si vede è l'anello di luce ma nè si accende nè da segni di vita.

Il Nokia è N96 operatore H3G

Per favore qualcuno mi aiuti. non voglio tornare dagli avvoltoi del Nokia Point o 3 assistenza che ti prendono il telefono x 4 settimane e te lo ridanno tale.

Grazie mille

Hai seguito le istruzioni che comparivano a video? "togliere la batteria, ecc....." Se il cellulare non si riprende, puoi provare, dopo averlo spento togliendo la batteria e poi rimettendola, a tenere premuti contemporaneamente i tasti 3 - asterisco - tasto verde e accensione fino a quando non compaiono la scritta Nokia o le mani che si incontrano. Dubito che funzioni con un fp2, ma tentare non nuoce. In ogni caso mi sa che ti devi rivolgere all' assistenza Nokia. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho letto le varie discussioni e mi sembra di aver capito che il mio N96 è un No brand, visto che il mio firmware attuale è il 12.043

L'unica cosa che non capisco è perchè non riesco a trovare aggiornamenti, sia attraverso l'OTA che NSU, mentre in teoria dovrei avere il 30.

Tutto il mio problema nasce dal fatto che non riesco a vedere i pacchetti a pagamento 3, nonostante ne abbia diritto, e allora mi hanno consigliato di aggiornare il FW.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie e un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ciao a tutti,

ho letto le varie discussioni e mi sembra di aver capito che il mio N96 è un No brand, visto che il mio firmware attuale è il 12.043

L'unica cosa che non capisco è perchè non riesco a trovare aggiornamenti, sia attraverso l'OTA che NSU, mentre in teoria dovrei avere il 30.

Tutto il mio problema nasce dal fatto che non riesco a vedere i pacchetti a pagamento 3, nonostante ne abbia diritto, e allora mi hanno consigliato di aggiornare il FW.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie e un saluto a tutti

Che Product Code hai? Puoi anche postare quello che ti appare a schermo dopo avere digitato: *#0000# (asterisco-cancelletto-zero-zero-zero-zero-cancelletto) ? ;)

In ogni caso se fosse Brand 3 dovresti avere la possibilità di aggiornare lo stesso... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy