Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic Mcguider (v7.60.731)


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Rifatto ancora perchè avevo sbagliato,mi ha messo come partenza invece che milano un certo paese di nome milan perchè se nn scrivo x intero milano nn la trova :).. ma trova solo questo milan...ma il risultato nn cambia sempre quel percorso mi fa fare da milano a cosenza

edit:ora rifatto un'altra volta ancora e invece che da casa mia (periferia ovest) ho messo centro milano come partenza e mi fa fare quello giusto..mah a me lascia sempre senza parole questo nav..

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche sul mio E51 hackato il percorso Milano-Cosenza se settato sul + veloce mi fa passare per l'Adriatica, se setto il + corto il sw si blocca nel suo calcolo quando gli mancano 401 KM.

Non ho dovuto però togliere la batteria: ho schiacciato Annulla e dopo qualche secondo una schermata rossa è uscita con

Impossibile calcolare il percorso OK

ed è tornato alla schermata iniziale.

Una domanda:

ma il sw di prima (il McGuider per intenderci) nello stesso percorso MI-CO + corto crashava in questo modo ?? Io non l'ho mai provato !!

Insomma mi chiedo: questo nuovo update dellla AllView 7.60.731 è un peggioramento ( e quindi conviene tornare al McGuider) o non è mai stato meglio di così??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo provo da 2 giorni, e devo essere sincero fino ad ora ha sbagliato pochissimo... è vero anche che non ho fatto percorsi lunghissimi e che non conoscevo, ma per ora posso ritenermi soddisfatto.. :wub:

P.S: ho provato a calcolare il percorso Milano-Palermo e me lo da giusto (ovvero NON mi fa passare per l'adriatica), anche se ci ha messo un paio di minuti per elaborarlo...

conclusione? IO posso ritenermi soddisfatto... però se dite (come è vero) che in molte zone d'italia va "a mosca cieca", allora è ancora inaffidabile.. :mumble::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da chiedersi perchè mai uno non debba fare il percorso economico... probabilmente c'è il giro turistico, il giro economico e il giro a scrocco, che prevede i punti dove è piu' facile affidarsi all'autostop.

Maaaa... Son sincero, mi piacerebbe sapere come è gestito il calcolo del percosrso, in fondo se mettendo percorso economico fa fare la strada giusta di vede che nell'altro caso prende in considerazione altri parametri, e a oggi gli altri parametri potrebbero essere traffico e bo... numero di incroci. ecco, mi piacerebbe sapere che discriminanti hanno messo in sto cavolo di calcolo. Visto che vado a Bratislava almeno 3 volte l'anno, al prossimo giro busso alla porta a sti signori della sigic..

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da chiedersi perchè mai uno non debba fare il percorso economico... probabilmente c'è il giro turistico, il giro economico e il giro a scrocco, che prevede i punti dove è piu' facile affidarsi all'autostop.

Maaaa... Son sincero, mi piacerebbe sapere come è gestito il calcolo del percosrso, in fondo se mettendo percorso economico fa fare la strada giusta di vede che nell'altro caso prende in considerazione altri parametri, e a oggi gli altri parametri potrebbero essere traffico e bo... numero di incroci. ecco, mi piacerebbe sapere che discriminanti hanno messo in sto cavolo di calcolo. Visto che vado a Bratislava almeno 3 volte l'anno, al prossimo giro busso alla porta a sti signori della sigic..

C'è da dire che conosco alcuni amici che, pur di non fare nemmeno un pezzettino della Salerno-Reggio Calabria, preferiscono farsi l'adriatica e poi tagliare dentro come suggerisce il Sygic...ma loro lo fanno di loro spontanea volonta! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire che conosco alcuni amici che, pur di non fare nemmeno un pezzettino della Salerno-Reggio Calabria, preferiscono farsi l'adriatica e poi tagliare dentro come suggerisce il Sygic...ma loro lo fanno di loro spontanea volonta! :thumbs:

:ohno02: non è che alla fine fà bene il sigic a far fare l'altra strada?? ma..

mo lo reinstallo, poi vedro' di utlizzarlo per un mesetto. tanto per i posti che frequento ormai non ho piu' bisogno di navigatore, voglio vedere se c metto d+ o d- a far le strade che dice lui

Link to comment
Condividi su altri siti

nn illudetevi,il sygic nn è così intelligente da capire che la salerno reggio calabria sia brutta :)

tra l'altro anche se così fosse ma così NON è,ormai la salerno reggio fino a cosenza è brutta solo in 2 punti (fatta nn + di 15giorni fa) x il resto è anche meglio di altre

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista la cosa gravissima, oltre a quella già molto grave di un calcolo dei percorsi diciamo "inconsueto" (per evitare di dire ciò che a riguardo è già stato ampiamente detto), è che comunque non si sa mai se il calcolo del percorso verrà, sia pur dopo molti minuti, portato a termine.

Sin dalle versioni precedenti a questa 731, infatti, ho spesso avuto il problema che per itinerari neanche troppo lunghi (circa 80/100 km), la barra indicatrice dell'avanzamento del calcolo si fermasse ad un certo istante e lì vi rimanesse bloccata mentre l'informazione numerica delle migliaia di strade a detta del Sygic calcolate continuava a crescere: alla fine ho dovuto uccidere l'applicazione col Task perchè si era congelata completamente sul display (provato con N73, E51 e N95).

Per riportare alcuni esempi, da Mantova a Firenze mi è stato impossibile calcolare un percorso senza mandare in crash l'applicativo così come dalla stazione di Brescia a Bergamo, mentre digitando una via di Milano (al posto di un'altra che mi bloccava il calcolo) in un itinerario con destinazione Parma, dopo un tempo assolutamente inaccettabile, però in quel caso il percorso è stato calcolato correttamente.

Ad ogni "nuova" versione di questo navigatore io effettuo a mò di test sempre questi soliti critici tragitti che col tempo e l'uso ho scoperto mandare in crisi il programma e alla fine cosa ho scoperto? Ho scoperto che ciò che mi dovevo aspettare sulla base dell'utilizzo delle versioni precedenti, anche in quelle successive quegli stessi problemi si ripresentano tali e quali.

Morale: nonostante certe novità presentate e introdotte con questa 731, io ritengo comunque che sostanzialmente il cuore del software sia rimasto inalterato, sempre quello totalmente inaffidabile anche per questo guaio del blocco del Sygic che ho cercato di sottolineare con questo mio intervento.

Altro esempio. Ieri dopo aver a fatica calcolato un percorso fino alla fine, durante il viaggio mi sono dovuto allontanare dall'itinerario programmato in maniera corretta per una sosta di rifornimento percorrendo una stradina laterale per centinaio di metri, tanto distava la stazione di servizio.

Ho fatto il pieno e poi sono tornato sulla strada che avevo abbandonato per questa sosta-benzina: lui stava ancora ricalcolando un percorso poichè aveva capito che la nuova posizione Gps non si trovava sull'indicazione di rotta consigliatami all'inizio del viaggio.

Mi domando perciò cosa debbo aspettarmi se, dopo essere riuscito miracolosamente a progettare un itinerario, dovessi malauguratamente sbagliare strada oppure la via nella quale dovrei, secondo il Sygic, entrare è temporaneamente inagibile per lavori o per incidente: quanto tempo ci metterebbe a propormi un'alternativa fino alla meta senza che mi debba fermare a lato strada fino a calcolo concluso? E soprattutto, ho la garanzia che dopo comunque tanto attendere, avrò un percorso finalmente da seguire?

Concusione: disinstallato immediatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso: parlo x un N95 8GB. A me nn da problemi di velocità di calcolo. Il percorso più lungo, fino in centro a Torino da Imola lo ha calcolato in 20 secondi circa.... Lo stesso percorso senza usare le autostrade ha richiesto circa 4 minuti, ma penso ke 450 km x stade normali possa richiedere un certo impegno!! In giro x la rete ho letto ke l'opzione "evita inversione ad U" peggiora notevolmente le prestazioni del calcolo. Vale la pena provare togliendo l'opzione. Il percorso Economico secondo me è in realtà un "Ottimizzato" visto ke in questa versione il language pack italiano è tradotto da semi analfabeti. Io me lo sono rifatto di sana pianta e mi trovo molto meglio. Ah, come già detto ho scompattato le mappe in modo da averla multifile quindi togliere al nostro telefono l'onere di fare l'estrazione ad ogni calcolo (un file pak è grossomodo come un file zip). Nel file settings.ini ho messo l'opzione memory=high come nelle primissime versioni: anke qui vale la pena di provare. Cosi come può valere la pena di provare a giocare coi valori di recommendedRam ke di default fa 10mb o fps ke nelle prime versioni era a 8 ora a 20. Altra variabile x la velocità di calcolo è data dagli applicativi aperti sul cell... Taskmanager, Blacklist così come temi molto imegnativi, le animazioni dei menu, lo scan della wifi sempre attivo altre robe in background usano risorse ed è normale ke le performance peggiorino...

L'unico problema importante ke ho riscontrato è ke è lento ad accorgersi di un fuori rotta e quindi parte tardi nel ricalcolo. Se sei in una zona con molte strade è sempre in ritardo rispetto al posto deve sei. Meglio fermarsi un attimo e riprendere quando ha finito. X il resto lo uso regolrmente con soddisfazione (al momento...).

Modificato da Volley
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq una cosa che nn capisco sono questi cambi di versioni passate a compagnie diverse,prima mcguider ora questa allview gps rumena..boh

questo è link del sito che ha sviluppato questa versione:

http://www.allview.ro/gps/en/site/index.php

che sia bello da vedere nn si discute ma ad esempio un route è 100.000 volte + affidabile,testato e ritestato a confronto in percorsi che NON conoscevo,il route è l'unico che personalmente mi da quella sensazione di "tranquillità" quella stessa sensazione che mi dava il tomtom,guidare tranquillo come se la strada la conoscessi,cioè che nn fa mai errori,nn sballa di posizione,nn fa ricalcoli che nn servono,è sempre chiaro e nn devi stare li a guardare fisso la mappa x vedere che diavolo sta combinando :)

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato pure io a simulare il percorso Milano --> Cosenza e mi fa fare l'adriatica.. :thumbs: ho provato poi il percorso inverso Cosenza --> Milano con lo stesso settaggio (più veloce) ed il percorso è quello giusto, strana sta cosa! Sarà per scoraggiare i settentrionali a scendere al sud :lol:

A parte gli scherzi, speriamo lo migliorino in queste cose perchè mi piace proprio 'sto navigatore. Inoltre all'estero non mi ha mai abbandonato ;) , sempre a destinazione in maniera esemplare da clienti e negli hotel (forse con qualche km in più, chi lo sa? ;) ).

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq una cosa che nn capisco sono questi cambi di versioni passate a compagnie diverse,prima mcguider ora questa allview gps rumena..boh

questo è link del sito che ha sviluppato questa versione:

http://www.allview.ro/gps/en/site/index.php

che sia bello da vedere nn si discute ma ad esempio un route è 100.000 volte + affidabile,testato e ritestato a confronto in percorsi che NON conoscevo,il route è l'unico che personalmente mi da quella sensazione di "tranquillità" quella stessa sensazione che mi dava il tomtom,guidare tranquillo come se la strada la conoscessi,cioè che nn fa mai errori,nn sballa di posizione,nn fa ricalcoli che nn servono,è sempre chiaro e nn devi stare li a guardare fisso la mappa x vedere che diavolo sta combinando :thumbs:

Ed ora che l'ho provato, gli affianco il Navigon (anche se la grafica è scarna ha una tenuta di segnale perfetta, e questo la dice lunga sull'efficienza del gps interno).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato pure io a simulare il percorso Milano --> Cosenza e mi fa fare l'adriatica.. :P ho provato poi il percorso inverso Cosenza --> Milano con lo stesso settaggio (più veloce) ed il percorso è quello giusto, strana sta cosa! Sarà per scoraggiare i settentrionali a scendere al sud :lol:

A parte gli scherzi, speriamo lo migliorino in queste cose perchè mi piace proprio 'sto navigatore. Inoltre all'estero non mi ha mai abbandonato :huh: , sempre a destinazione in maniera esemplare da clienti e negli hotel (forse con qualche km in più, chi lo sa? :wacko: ).

un discorso è far fare qualche km in + alla fine nn muore nessuno e tutti i navigatori in qualsiasi modo (buono o brutto)ti portano a destinazione (anche se un caso come questo è un bug che nn va bene x niente)il discorso è che un nav deve essere affidabile in ogni situazione ed evenienza,oggi sygic tra segnale troppo poco basso e stabile e bug percorsi nn lo è affatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso: parlo x un N95 8GB. A me nn da problemi di velocità di calcolo. Il percorso più lungo, fino in centro a Torino da Imola lo ha calcolato in 20 secondi circa.... Lo stesso percorso senza usare le autostrade ha richiesto circa 4 minuti, ma penso ke 450 km x stade normali possa richiedere un certo impegno!! In giro x la rete ho letto ke l'opzione "evita inversione ad U" peggiora notevolmente le prestazioni del calcolo. Vale la pena provare togliendo l'opzione. Il percorso Economico secondo me è in realtà un "Ottimizzato" visto ke in questa versione il language pack italiano è tradotto da semi analfabeti. Io me lo sono rifatto di sana pianta e mi trovo molto meglio. Ah, come già detto ho scompattato le mappe in modo da averla multifile quindi togliere al nostro telefono l'onere di fare l'estrazione ad ogni calcolo (un file pak è grossomodo come un file zip). Nel file settings.ini ho messo l'opzione memory=high come nelle primissime versioni: anke qui vale la pena di provare. Cosi come può valere la pena di provare a giocare coi valori di recommendedRam ke di default fa 10mb o fps ke nelle prime versioni era a 8 ora a 20. Altra variabile x la velocità di calcolo è data dagli applicativi aperti sul cell... Taskmanager, Blacklist così come temi molto imegnativi, le animazioni dei menu, lo scan della wifi sempre attivo altre robe in background usano risorse ed è normale ke le performance peggiorino...

L'unico problema importante ke ho riscontrato è ke è lento ad accorgersi di un fuori rotta e quindi parte tardi nel ricalcolo. Se sei in una zona con molte strade è sempre in ritardo rispetto al posto deve sei. Meglio fermarsi un attimo e riprendere quando ha finito. X il resto lo uso regolrmente con soddisfazione (al momento...).

Mi riesci a spiegare come hai fatto ad aprire il file pak? o forse ho capito male io?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi riesci a spiegare come hai fatto ad aprire il file pak? o forse ho capito male io?

No, hai capito bene.

I file PAK sono delle specie di zip x cui, nel caso specifico, ti servono due programmini ke fanno uno l'estrazione e l'altro la compressione.

I due programmini si chiamano PAKEXTRACT e PAKU, vanno installati su PC e lavorano con un interfaccia grafica (un po ostica) come uno zip. Si trovano in rete, nn richiedono licenza.

Se estrai nn c'è problema, se invece fai il pak oltre ai file da impakkare ci deve essere anke un "FILESLIST.TXT" con dentro tutti i nomi dei file ke includi nel pak, sennò poi il Sygic nn digerisce il file ke crei.

Oltre ad estrarre le mappe x caricarle come multi file, mi sono anke creato due pak con delle voci guida, femminile e maschile, in cui ho messo dei messaggi secondo me un po più kiari e precisi rispetto all'originale ed eliminando tutta la roba in miglia ke a me nn interessa.

Modificato da Volley
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho lo uso con n95 8gb e va un'amore.

mi spiegate come devo fare per non visualizzare le foto dei POI nella galleria ?

grazie anticipatamente

aspetto vostra risposta, ciao

Ciao levity,

per non visualizzare più le immaginette dei vari POI nella Gallery del telefonino, è sufficiente impostare per ognuna l'attributo "nascosto" tra le configurazioni del file manager che andrai ad utilizzare, sia esso installato nel cellulare sia, effettuando una connessione USB in modalità "Archivio di massa" o "Trasferimento dati" col tuo PC, agendo in modo analogo con "Esplora risorse" di Windows.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, hai capito bene.

I file PAK sono delle specie di zip x cui, nel caso specifico, ti servono due programmini ke fanno uno l'estrazione e l'altro la compressione.

I due programmini si chiamano PAKEXTRACT e PAKU, vanno installati su PC e lavorano con un interfaccia grafica (un po ostica) come uno zip. Si trovano in rete, nn richiedono licenza.

Se estrai nn c'è problema, se invece fai il pak oltre ai file da impakkare ci deve essere anke un "FILESLIST.TXT" con dentro tutti i nomi dei file ke includi nel pak, sennò poi il Sygic nn digerisce il file ke crei.

Oltre ad estrarre le mappe x caricarle come multi file, mi sono anke creato due pak con delle voci guida, femminile e maschile, in cui ho messo dei messaggi secondo me un po più kiari e precisi rispetto all'originale ed eliminando tutta la roba in miglia ke a me nn interessa.

ce qualche vantaggio vantaggio a spezzettare la mappa?

se hai tempo (e voglia) potresti condividere questi file e lingue?

mille grazie, ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ce qualche vantaggio vantaggio a spezzettare la mappa?

se hai tempo (e voglia) potresti condividere questi file e lingue?

mille grazie, ciao

Vantaggi a scompattare la mappa: dovrebbe rendere il sistema più veloce visto ke il processore del telefono nn deve farsi carico ogni volta di estrarre dal pak ciò ke serve al navigatore.

Voci e file vari... ho aggiornato una discussione ke esisteva già... qui trovi il tutto...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=120349

Modificato da Volley
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy