Jump to content
Nokioteca Forum

Camera Sound Off


Regulus
 Share

Recommended Posts

CAMERA SOUND OFF

Premessa

I cellulari Nokia possono avere uno di due gruppi di files che gestiscono la fotocamera: il gruppo Camcorder o il gruppo CamMojave. Questi files si trovano in Z:/Resource/apps.

Una volta che abbiamo controllato quali files gestiscono la fotocamera del nostro dispositivo, possiamo passare alla procedura vera e propria

Procedura per i modelli con file Camcorder.r05 e che leggono C: prima di Z: all'avvio (N82, N95, E51, E60, E61i, E65, E90)

(Grazie per la collaborazione a furucush)

1- Disattivare i Caps

2- Andare in Z:/Resource/apps e copiare il file Camcorder.r05 in E:

3- Aprire il file con HEX editor di X-plore premendo il tasto 8

4- Poi cliccare su "Menù -> Modifica carattere"

5- Ora "Menù -> Trova caratteri" e scriviamo Z:

6- Quando ci troveremo sul percorso Z:/System/Sound/Digital/CamcorderCapture.wav cambiamo la Z in C

7- Eseguire la stessa procedura per i percorsi Z:/System/Sound/Digital/CamcorderStart.wav e Z:/System/Sound/Digital/CamcorderStop.wav

8- Clicchiamo su "Indietro" e quando verrà richiesto di salvare clicchiamo "Sì"

9- Spostiamo il file in C:/Resource/apps

10- Copiamo i file wav nei RAR allegati in C:/System/Sounds/Digital (se non ci fossero le cartelle creiamole)

11- Riavviare

Procedura per tutti gli altri modelli

1- Eseguire tutti i passaggi della parte precedente

2- Attivare la patch c2z quando vogliamo silenziare la foto/video camera

Procedura per i modelli con file CamMojave.r05 e che leggono C: prima di Z: all'avvio (N82, N95, E51, E60, E61i, E65, E90)

Al momento, la procedura silenzia solo i suoni della fotocamera ma non quelli della videocamera

1- Disattivare i Caps

2- Andare in Z:/Resource/apps e copiare il file CamMojave.r05 in E:

3- Aprire il file con HEX editor di X-plore premendo il tasto 8

4- Poi cliccare su "Menù -> Modifica carattere"

5- Ora "Menù -> Trova caratteri" e scriviamo Z:

6- Quando ci troveremo sul percorso Z:/System/Sound/Digital/CamMojaveCapture1.wav cambiamo la Z in C (eseguire la stessa procedura per i file 2, 3 e 4 se vogliamo silenziare tutti i tipi di scatto)

7- Eseguire la stessa procedura per il percorso Z:/System/Sound/Digital/CamMojaveFocusSucc.wav per eliminare il suono dell'Autofocus

8- Clicchiamo su "Indietro" e quando verrà richiesto di salvare clicchiamo "Sì"

9- Spostiamo il file in C:/Resource/apps

10- Copiamo i file wav nel RAR allegati in C:/System/Sounds/Digital (se non ci fossero le cartelle creiamole)

11- Riavviare

Procedura per tutti gli altri modelli

Al momento, la procedura silenzia solo i suoni della fotocamera ma non quelli della videocamera

1- Eseguire tutti i passaggi della parte precedente

2- Attivare la patch c2z quando vogliamo silenziare la foto/video camera

In alternativa, per chi ha il file CamMojave.r05 seguire

questa guida che silenzia anche la videocamera

Camcorder.rar

CamMojave.rar

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se il tuo modello non è fra quelli tra parentesi, sì occorre la patch c2z come scritto.

Oh cavolo! Perchè io con la versione di rom patcher con autostart ho un problema. Quando accendo il cell mi da un errore e dice che non può avviare le patch automaticamente... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La c2z dà diversi problemi a molti...tutti diversi. Secondo me dipende da quanti file uno ha in C: più ne hai e più è facile che la patch in questione ne mandi qualcuno in conflitto.

Ma lo dice proprio rompatcher, con qualsiasi patch! Ok, adesso ho un problema, quando clicco sul c2z.exe per creare il c2z.rmp non me lo crea!!! Cavolo, e ora? Regulus me lo puoi postare? Scusa per l'OT

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma lo dice proprio rompatcher, con qualsiasi patch! Ok, adesso ho un problema, quando clicco sul c2z.exe per creare il c2z.rmp non me lo crea!!! Cavolo, e ora? Regulus me lo puoi postare? Scusa per l'OT

Non te lo posso postare perchè la patch va creata col file che copi dal tuo cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, cavolo... Ho avuto un momento da n00b e non ho letto bene. Non avevo messo nella cartella il file preso dal telefono. Comunque funziona. Grazie mille! Era da qualche giorno che mi davano fastidio quei suoni :mumble:

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

non saprei. sul 6120 funziona alla grande e visto che l'N73 come struttura gli è molto vicino dovrebbe andare() se non sbaglio gennarino86 aveva provato, ma a quanto pare non funziona). comuque prova a chiedere a qualcuno con il tuo stesso telefono e magari avrai fortuna

P.S. regulus, agiungi che funzia benissimo sul 6120 :lmaosmiley:

Modificato da furucush
Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo che funzioni... aspetto qualcuno che mi dia conferma..

io n ho capito un bel niente quali e dove cambiare ste lettere magari qualche screen shot sarebbe meglio dici di cambiare la z in c ma su quale riga quale codice ce ne sono tante z e poi nn mi è chiaro il passaggio dal punto 5 al 6 pare che manchi qualcosa....

Modificato da rogerrabbit192
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ad ogni modo, per quanto chiara, sul mio N95 8GB non funziona. Ho seguito tutto alla lettera...

Dato che dalla guida l'unica cosa che non si capisce è se l'N95 8GB legga o meno i file in C prima di Z (leggo N95...ma l'N95 8GB?) ho installato anche la patch C2Z e messa in autorun con Rompatcher...niente, la fotocamera continua a farmi il suono dello scatto. Per eliminarlo basta modificare in "modi d'uso" i toni di avviso (mettendoli su "disattiva", ma così facendo vado a perdere il suono di sturtup che avevo impostato (lo sturtup del Sega Dreamcast)...

Consigli?

PS: il mio cell ha ilfile CamMojave.r05

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, per quanto chiara, sul mio N95 8GB non funziona. Ho seguito tutto alla lettera...

Dato che dalla guida l'unica cosa che non si capisce è se l'N95 8GB legga o meno i file in C prima di Z (leggo N95...ma l'N95 8GB?) ho installato anche la patch C2Z e messa in autorun con Rompatcher...niente, la fotocamera continua a farmi il suono dello scatto. Per eliminarlo basta modificare in "modi d'uso" i toni di avviso (mettendoli su "disattiva", ma così facendo vado a perdere il suono di sturtup che avevo impostato (lo sturtup del Sega Dreamcast)...

Consigli?

PS: il mio cell ha ilfile CamMojave.r05

N95 è uguale ad N95 8Gb da questo punto di vista per cui legge già C prima di Z e la procedura funziona perchè testata personalmente proprio su N95. Forse sbagli qualcosa nella procedura...non so.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
N95 è uguale ad N95 8Gb da questo punto di vista per cui legge già C prima di Z e la procedura funziona perchè testata personalmente proprio su N95. Forse sbagli qualcosa nella procedura...non so.

Leggo il post con un mese di ritardo, ma vabbè...

Ho rifatto 3 volte tutta la procedura seguendo tutto alla lettera...e come detto non è il primo "smanettamento" che eseguo sul cellulare (insomma, non sono un niubbo totale :) ) eppure la procedura non mi funziona :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy