Jump to content
Nokioteca Forum

E65 Rallentato..vado Di Reset Ma L'aggiornamento?


WiseLuther
 Share

Recommended Posts

ho il mio nokia e65 che ultimamente sta dando i numeri...

i sintomi: è rallentatissimo...ma a livelli incredibili nel senso che ci mette tempo anche a caricare la rubrica...

possibili cause: non sono sicuro...il cell non ha molti programmi installati (6 o 7...ma non è che li avvi tutti in contemporanea)...certo che i programmi sono installati tutti su memory card...e magari l'accesso è più lento...per il resto non ho dati in quantità esagerata (avrò 500 sms ok...e forse qualche centinaio di numeri sulla rubrica ma nulla di particolare)... insomma non ho fatto nulla di strano...

soluzioni: pensavo di procedere con un bel reset del cellulare....ho la rubrica sincronizzata sul mac (con isync) quindi ripulisco tutto e poi risincronizzo la rubrica (l'unica cosa che mi interessa.

che ne pensate? a cosa devo stare attento? in particolare vorrei sapere:

1) che tipo di reset mi conviene fare? trovo i codici nel libretto di istruzioni vero (se però li sapete rinfrescatemeli al volo)

2) avevo aggiornato il firmware...dovrò farlo di nuovo se resetto tutto? in linea teorica si se lo riporto alle condizioni di fabbrica...

datemi un consiglio...il cell attualmente è quasi ingestibile...escludo eventi esterni (tipo cadute...immersione nel caffè o altro)...aspetto notizie...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Reset o Ripristino Impostazioni Iniziali può ovviare in parte al problema. Nel senso che 500 SMS sono tanti, se riesci cancellane qualcuno, altrimenti se PC Suite funziona anche su Mac fai un backup con quel programma. Per il resto direi che l' eventuale codice che ti richiede al momento del Reset è: 12345 (a meno che non sia stato cambiato). Non c' è bisogno di reinstallare il firmware a meno che non sia chiaro che qualche file non sia corrotto e causi malfunzionamenti. :lmaosmiley:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto rallentamenti già con circa una ottantina di messaggi. Cerco di immaginare 500 messaggi che nidificazione di cartelle ci deve essere in quel povero cellulare. Il symbian crea cartelle su cartelle su cartelle per ogni messaggio ricevuto. Nei nokia il quantitativo di messaggi è sempre stata una criticità mai risolta fin dal tempo del 7650.

Come dicevano, puoi farti un backup della rubrica su mac, poi resettare il cellulare con il codice *#7370# (e come giustamente ti dicevano ti chiede un codice di conferma che se non l'hai cambiato è 12345), questo reset ti riporta il cellulare come quando lo hai tirato fuori dalla scatola, o all'ultima volta che hai appena fatto l'aggiornamento del firmware. Non fa come coi pc che quando resetti si cancella tutto, fai finta che resettando il cellulare, ritorna come quando hai appena finito di ìnstallare il sistema operativo in un pc.

Ripristini solo la rubrica e vedere se va bene.

Se ancora non va allora è un problema del cello e lo devi portare in assistenza.

Modificato da Mozart
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy