Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Wi-fi Esterno, Si Può?


Alleweb
 Share

Recommended Posts

Problema:

l'antenna wireless che mi spara il segnala dall'access point proviene da un terrazzo vicino ed è orientata verso il mio terrazzo, sulla medesima parte della casa.

Per prendere il segnale e navigare col pc dal divano (e quindi internamente all'appartamento), uso un cavo USB che parte dal pc, esce sul terrazzo e qui finisce con una penna usb Wi-fi (sempre Netgear come il router e l'antenna) che becca il segnale. Devo fare così perchè il segnale non riesco a vederlo dentro casa.

Il problema però è che se volessi navigare con l'N95 all'interno della casa (o solo al di dentro rispetto alla porta finestra che accede al terrazzo) NON becco il segnale perchè il fascio passa esternamente e quindi devo uscire fuori sul terrazzo.

Senza mettere un acces point che da fuori mi devia il segnale dentro, non c'è un modo per collegare una penna wi-fi esterna via cavo usb sul nokia???

OPpure, non c'è un modo per mantenere il pc collegato con il wi-fi esterno e dire al nokia: "Esci in internet passando dall'IP del computer?"

Grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema:

l'antenna wireless che mi spara il segnala dall'access point proviene da un terrazzo vicino ed è orientata verso il mio terrazzo, sulla medesima parte della casa.

Per prendere il segnale e navigare col pc dal divano (e quindi internamente all'appartamento), uso un cavo USB che parte dal pc, esce sul terrazzo e qui finisce con una penna usb Wi-fi (sempre Netgear come il router e l'antenna) che becca il segnale. Devo fare così perchè il segnale non riesco a vederlo dentro casa.

Il problema però è che se volessi navigare con l'N95 all'interno della casa (o solo al di dentro rispetto alla porta finestra che accede al terrazzo) NON becco il segnale perchè il fascio passa esternamente e quindi devo uscire fuori sul terrazzo.

Senza mettere un acces point che da fuori mi devia il segnale dentro, non c'è un modo per collegare una penna wi-fi esterna via cavo usb sul nokia???

OPpure, non c'è un modo per mantenere il pc collegato con il wi-fi esterno e dire al nokia: "Esci in internet passando dall'IP del computer?"

Grazie 1000

Penso di no ma solo per esperienza diretta, nel senso che dovunque vado a casa di amici che hanno un modem wi-fi mi basta saper IP e chiave WEP del loro modem e mi collego, ma a casa che uso un modem router pirelli voip (no wi-fi) al quale ho collegato in LAN un access point wi-fi riesco a collegare i notebook per i quali nella configurazione della Voce GATEWAY metto sempre l'IP del PIRELLI per avere l'adsl (gateway primario) mentre se faccio lo stesso nel N95 mi va in rete per scambiare dati ma navigare niente da fare ho il dubbio che voglia l'IP di un gateway wi-fi direttamente collegato all'adsl tuttavia se qualcuno ci chiarisce l'arcano e se po fà forse risolviamo in due!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy