Jump to content
Nokioteca Forum

Processo Adatserver.exe


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

non è proprio un hack ma ho voluto postarlo qui perchè mi sembra una sezione molto frequentata e piena di smanettoni :rolleyes:

magari verifichiamo se funziona e poi lo spostiamo dov'è più opportuno, o se lo ritenete spostatelo subito...

veniamo al dunque: cercando a caso su un altro forum ho trovato un utente che consiglia di killare il processo adatserver.exe con jbaktaskman per aumentare DRASTICAMENTE la durata della batteria (dice che si dovrebbe passare da 1-1,5 giorni a 3-3,5).

googlando ho trovato che se ne discute anche in un forum spagnolo ma per leggerlo avrei dovuto registrarmi e non mi va proprio :rolleyes:

ho provato a terminarlo e a prima vista non succede nulla, il telefono continua a svolgere normalmente (credo) tutte le sue funzioni. ovviamente dovrò aspettare un pò per sapere se serve a qualcosa. provate anche voi perchè se l'effetto è anche solo metà di quello che dovrebbe sarebbe grandioso :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'avevo letto pure io di killare quel processo... però ogni volta mi dimentico di farlo... uffi... adesso mi metto un promemoria per domani mattina cosi mi ricordo e lo killo.. in ogni caso boh mi sembra strano ke ci sia un processo ke va a consumare cosi tanta batteria... però se fosse vero sarebbe davvero spaziale la cosa!! provate tutti ragazzi e postate i risultati!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver killato il processo ho eseguito un test con Nokia Energy Pro.; il consumo in standy (con ClockScreensaver acceso, per intenderci) è sempre 0,11 W, come lo era con il processo attivo.

A prima vista i consumi non sembrano essersi ridotti; vedremo con il passare delle ore e con le esperienze empiriche degli altri utenti se killare questo processo è cosa buona oppure inutile.

Link to comment
Condividi su altri siti

no, si trova in z:\sys\bin quindi è dell'OS.

comunque questa è la mia prova di oggi:

- telefono caricato completamente ieri sera

- un pò di musica e smanettamenti (si è anche impallato e riavviato), poi l'ho spento per andare a dormire

- lo accendo stamattina e mando qualche sms

- stamattina sul tardi un'oretta di musica e mezz'ora su internet

- a mezzogiorno di nuovo su internet e lì è sceso da 7 a 6 tacche

- alle 3 e mezza era a 4 tacche e lo metto a caricare (non volevo rischiare di rimanere a secco perchè dovevo uscire)

non ho voluto scaricarlo tutto ma a fine giornata penso che ci sarei arrivato, e anche oltre.

buon risultato ma a 3 giorni non ci arriverò di sicuro, e non mi sembra migliorato in modo esagerato rispetto a prima.

voialtri che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda:

come mai JbakTaskMan 0.99 R7 non riesce a killarmi il processo adatserver.exe all'avvio????????

eppure ho impostato la regola: "chiudi dopo lancio" (ah, non me lo chiude nemmeno se setto "chiudi dopo pulisci memoria", e quindi clicco su "pulisci memoria")

stessa cosa accade con Autolock e FaxModem... mentre con altri processi tutto funziona perfettamente.

Avete qualche idea?

(la 0.99 R10 non la installo perchè l'ho provata e non mi piace per niente...mi fa vedere troppi porcessi aperti, ripetuti anche 4-5 volte)

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

N95-2 finito di caricare ieri alle 13:00; killato il processo adatserver.exe

fino ad ora ha subito:

EDIT:

1) 30 minuti di mp3 con volume massimo

2) 15 minuti di navigazione internet tramite wifi

3) 10 minuti di connessione usb per trasferimento dati

4) 20 minuti di partita a CrashBandicootKart3D

5) 3 spegnimenti (voluti) e quindi 3 accensioni...

6) 5 riavvii (voluti)

(e, sappiamo, che i riavvii e le accensioni prosciugano la batteria)

7) quasi 1 ora di telefonate, 50 minuti delle quali in vivavoce

8) 3 disinstallazioni e 3 installazioni di software

9) smanettamenti vari...

sono le ore 17:48 del giorno dopo (quindi dopo quasi 29 ore dal distacco dal caricabatteria) e ho ancora 3 tacche.

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

L'idea che ho io e' che, almeno a me, l'unica versione decente di Jbak taskman che mi funziona, con autorun all'avvio e con la terminazione di certi processi e' la o.99 R8...non so perche' ma e'cosi'...

Grazie della dritta, gennarino86...

installata, provata e funzionante! :incazzato:

(mi scuso per il semi-OT)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma questo adatserver.exe a cosa serve??se consumasse tanta batteria dovrebbe essere un processo fondamentale per i nostri telefoni...mi sembra strano che alla nokia mettano un processo che succhia la batteria e che si può killare senza rimetterci nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

N95-2 finito di caricare ieri alle 13:00; killato il processo adatserver.exe

fino ad ora ha subito:

EDIT:

1) 30 minuti di mp3 con volume massimo

2) 15 minuti di navigazione internet tramite wifi

3) 10 minuti di connessione usb per trasferimento dati

4) 20 minuti di partita a CrashBandicootKart3D

5) 3 spegnimenti (voluti) e quindi 3 accensioni...

6) 5 riavvii (voluti)

(e, sappiamo, che i riavvii e le accensioni prosciugano la batteria)

7) quasi 1 ora di telefonate, 50 minuti delle quali in vivavoce

8) 3 disinstallazioni e 3 installazioni di software

9) smanettamenti vari...

sono le ore 17:48 del giorno dopo (quindi dopo quasi 29 ore dal distacco dal caricabatteria) e ho ancora 3 tacche.

Aggiornamento "diario di bordo", ore 20:30...

N95-2 finito di caricare ieri alle 13:00; killato il processo adatserver.exe

fino ad ora ha subito:

EDIT:

1) 40 minuti di mp3 con volume massimo

2) 15 minuti di navigazione internet tramite wifi

3) 10 minuti di connessione usb per trasferimento dati

4) 25 minuti di partita a CrashBandicootKart3D (5 minuti di partita effettuati con volume al massimo e connessione alla TV tramite cavo in dotazione)

5) 4 spegnimenti (voluti) e quindi 4 accensioni...

6) 6 riavvii (voluti)

(e, sappiamo, che i riavvii e le accensioni prosciugano la batteria)

7) 1 ora e 10 minuti di telefonate, 55 minuti delle quali in vivavoce

8) 3 disinstallazioni e 3 installazioni di software

9) 5 minuti di video in realplayer con audio massimo e collegamento alla TV via cavo in dotazione

10) smanettamenti vari...

sono le ore 20:30 del giorno dopo (quindi dopo 31,5 ore dal distacco dal caricabatteria) e ho ancora 1 tacca (non ha ancora emesso il segnale di batteria in esaurimento).

Per il momento sono molto soddisfatto, considerando il numero di riavvii e di accensioni fatte...

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento "diario di bordo", ore 20:30...

sono le ore 20:30 del giorno dopo (quindi dopo 31,5 ore dal distacco dal caricabatteria) e ho ancora 1 tacca (non ha ancora emesso il segnale di batteria in esaurimento).

Per il momento sono molto soddisfatto, considerando il numero di riavvii e di accensioni fatte...

N95 8gb.... 30 ore di stand by (radio 40 minuti, 20 sms circa, un'oretta di chiamate, qualche connessione ad internet e smanettamenti vari sul cell)... a roma (dopo anni ho capito che il cambio frequente di celle gsm determina uno scaricamento più rapido della batteria e per chi si sposta per qualche chilometro nelle grandi città ha un continuo cambio di celle, anche tre nel raggio di 500m... Quando ci si trova in posti con poche celle o piccoli centri che hanno un'ampia copertura con poche celle il cell dura il doppio. In campagna, per esempio il cell mi dura il doppio)

Cmq secondo me il terminare questo processo, ha determinato un aumento di circa il 15%-20%...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy