Jump to content
Nokioteca Forum

Come Nascondere Alcune Chiamate E Sms In Arrivo Da Certi Numeri?


Mark1982
 Share

Recommended Posts

Ciao ciao!

Nei giorni scorsi ho ricevuto una richiesta particolare da un'amica.

Lei ha, come me, un 6630.

Ha una decina di numeri di telefono (sia fissi che mobili) che la chiamano, le fanno squilli e le mandano SMS.

In alcuni momenti della giornata, vorrebbe che le chiamate, gli squilli e i SMS che arrivano da quei numeri non fossero visualizzate sul cellulare.

Per capirci...

Se le arriva un SMS da parte di uno di quei numeri, lei lo vuole ricevere, ma non vuole che il celulare squilli e non vuole neppure che il SMS sia visibile: se qualcuno prendesse il suo cellulare, non dovrebbe vedere che è arrivato un nuovo SMS e non non dovrebbe neppure vederlo nella Inbox.

Lo stesso vale per le chiamate (ovviamente, quando è attivo il programma, lei non potrà rispondere alle chiamate provenienti da qui numeri, perchè il telefono risulterà libero a chi chiama ma le chiamate non potranno essere viste!!!)

Poi, quando vorrà e potrà, potrà visualizzare SMS e chiamate non risposte che sono rimaste nascoste....

Per quanto riguarda invece sms e chiamate da parte di altri numeri, lui vuole che arrivino e si vedano.

Ricordo che c'era un programma che faceva una cosa simile, ma non me ne ricordo bene....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sapevo dell'esistenza di programmi come Blackballer, Blacklist e Advanced call manager...

Ho appena fatto la prova sia con BlackBaller che con Advanced Call Manager....

Si limitano a dare il segnale di occupato a chi chiama (e a chiudere quindi la chiamata...)

Io cerco qualcosa che faccia suonare libero il cellulare (a chi chiama) e che allo stesso tempo non faccia vedere l'arrivo di chiamate o SMS a chi ha davanti fisicamente il cellulare...

HELP

Modificato da Mark1982
Link to comment
Condividi su altri siti

Sapevo dell'esistenza di programmi come Blackballer, Blacklist e Advanced call manager...

Ho appena fatto la prova sia con BlackBaller che con Advanced Call Manager....

Si limitano a dare il segnale di occupato a chi chiama (e a chiudere quindi la chiamata...)

Io cerco qualcosa che faccia suonare libero il cellulare (a chi chiama) e che allo stesso tempo non faccia vedere l'arrivo di chiamate o SMS a chi ha davanti fisicamente il cellulare...

HELP

Forse ho un'idea... almeno per gli sms

Hai presente creditview? beh lui all'arrivo di un sms dal +404 o dal 4916 non fa vedere l'arrivo dell'sms, lo canlui cella, ma tiene una copia in un file nascosto con il testo del credito attuale (lo vedi solo se usi fexplorer o simili) che poi però visualizza sullo schermo. Basterebbe quindi usare solo una parte del codice...

Modificato da ercicala
Link to comment
Condividi su altri siti

Non conoscevo creditview... ma è interessante.... l'idea di cancellare il sms e tenerlo in memoria non è male...

Il problema sono però le chiamate...

Adesso ci penserò un pò su (programmo un pò in mshell)...

Se però a qualcuno viene in mente un programma già fatto e finito me lo scriva pure!!!

;)

Grazie ercicala!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non conoscevo creditview... ma è interessante.... l'idea di cancellare il sms e tenerlo in memoria non è male...

Il problema sono però le chiamate...

Adesso ci penserò un pò su (programmo un pò in mshell)...

Se però a qualcuno viene in mente un programma già fatto e finito me lo scriva pure!!!

;)

Grazie ercicala!!!

qui trovi la discussione su creditview

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=116348

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi vado subito a leggere la discussione...

Purtroppo non so programmare in pyton...

:rolleyes:

Per chiarezza ecco cosa vorrei che il programma facesse....

Indico con A,B,C, tre persone differenti.

A e B sono seduti ad un tavolo e guardano entrambi il 6630 di A.

Ad un certo punto la persona C chiama o manda un SMS sul 6630 di A.

Ora A vuole che B non si accorga che C sta chiamando o mandando SMS: il cellulare di A quindi non si deve illuminare, non deve suonare e non deve apparire nulla sul display.

Allo stesso tempo A vuole che C trovi il telefono libero e che il SMS di C arrivi (ma magari resti nascosto)...

Inoltre A vuole che il suo 6630 squilli e si illlumini quando riceve chiamate o SMS da persone diverse da C.

Una volta che A si troverà da solo, potrà accedere al programma e vedere se C lo ha chimato o se gli ha mandato SMS.

Modificato da Mark1982
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Forse ho trovato il programma che cercavi!

Prova la demo di MumSMS+

ti permette tra le altre cose soprattutto di indicare una lista di mittenti da cui ricevere sms e poi nasconderli...

ma in più ti avvisa con un messaggio personalizzabile l'arrivo di un sms sul cell.. ad esempio puoi fargli scrivere

Batteria scarica! così ogni volta che arriva un sms che però deve rimanere nascosto sia come mittente che come contenuto, solo tu sai che invece l'avviso è in realtà l'indicazione di un nuovo sms "non visibile agli estranei"

il tutto protetto da una password per cui se qualcuno prova ad usare il programma visibile tra quelli installati, si vede

partire un finto programma, che gli chiede una finta password e che poi in realtà gli fa credere di aver azzeccato la password e gli fa vedere la rubrica al contrario (i numeri al posto dei nomi e viceversa...!) ed infine qualsiasa operazione

voglia compiere torna sempre al menu principale da dove può scegliere solo di uscire dal programma!

per le telefonate potresti fare una deviazione di chiamata e per non pagare niente tu che ricevi puoi farla verso un

Numero Verde a tua scelta!

Magari tra quelli solo informativi senza risposta di un operatore...

Così chi ti chiama al massimo crede di aver sbagliato numero oppure puoi avvisare colui che vuoi che ti chiami

che in alcuni momenti non potresti rispondergli o far sapere intorno a te chi ti sta chiamando...

Attenzione però che tra tutti quelli che esistono non tutti però sono raggiungibili se chi chiama usa un cellulare...

A te a questo punto dovrebbe arrivarti comunque il solito sms del tipo "Ti ho chiamato alle ore..." (a seconda del gestore

ovviamente) e perciò siccome il mittente è nella lista di quelli che devono rimanere nascosti, sia che fosse un SMS diretto,

oppure un sms del gestore che ti avvisa che Pinco Pallino ti ha cercato, questo sms resterà nascosto SIA per gli sms SIA per le chiamate!

tutto qui!!!

p.s. MP per altre info

Modificato da ercicala
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy