Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Landscape


Tripleleon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Sono relativamente "nuovo" di questo forum: relativamente perchè sono iscritto da secoli, "nuovo" perchè non ho quasi mai postato nel forum...

In tutti i casi senza girarci troppo intorno, vado subito al punto:

ho comprato un N95 8GB qualche giorno fa e già l'ho "hackerato", ho preso una decina di applicazioni di qua e di la e qualche gioco per provare.... Finora tutto ottimo...

Il motivo per cui ho comprato l' N95 (vendendo l'N73) è in primis per la fotocamera e per la memoria, in secundis (ma non meno importante) perchè ho il desiderio di utilizzarlo SOLAMENTE in landscape... Qualche giorno fa, leggendo un thread avevo risolto i miei problemi, installando VoiceMode (il firmware del mio cellulare è già l'ultimo disponibile quindi non ho bisogno di RotateME per il landscape va in automatico come l'iPhone)... Sms, note, agenda ecc ecc tutto perfetto..... Se non fosse per il fatto che (purtroppo) molte persone in rubrica non capiscono un H degli sms che invio loro (a causa del fatto che sono in inglese)...

Ora, il problema centrale è: come faccio ad utilizzare il mio N95 SOLO IN LANDSCAPE ? Con VoiceMode il problema sembrava risolto ma a fronte dell'ignoranza dei contatti in rubrica dovrei trovare un altro metodo (oppure se esiste VoiceMode in italiano)... In piu vorrei da voi un parere su quali altre applicazioni installare per lo stesso fine.....

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Sono relativamente "nuovo" di questo forum: relativamente perchè sono iscritto da secoli, "nuovo" perchè non ho quasi mai postato nel forum...

In tutti i casi senza girarci troppo intorno, vado subito al punto:

ho comprato un N95 8GB qualche giorno fa e già l'ho "hackerato", ho preso una decina di applicazioni di qua e di la e qualche gioco per provare.... Finora tutto ottimo...

Il motivo per cui ho comprato l' N95 (vendendo l'N73) è in primis per la fotocamera e per la memoria, in secundis (ma non meno importante) perchè ho il desiderio di utilizzarlo SOLAMENTE in landscape... Qualche giorno fa, leggendo un thread avevo risolto i miei problemi, installando VoiceMode (il firmware del mio cellulare è già l'ultimo disponibile quindi non ho bisogno di RotateME per il landscape va in automatico come l'iPhone)... Sms, note, agenda ecc ecc tutto perfetto..... Se non fosse per il fatto che (purtroppo) molte persone in rubrica non capiscono un H degli sms che invio loro (a causa del fatto che sono in inglese)...

Ora, il problema centrale è: come faccio ad utilizzare il mio N95 SOLO IN LANDSCAPE ? Con VoiceMode il problema sembrava risolto ma a fronte dell'ignoranza dei contatti in rubrica dovrei trovare un altro metodo (oppure se esiste VoiceMode in italiano)... In piu vorrei da voi un parere su quali altre applicazioni installare per lo stesso fine.....

Grazie a tutti in anticipo

Ma io non capisco perchè scrivere i messaggi in landscape con un proramma +, quando lo so può fare comodamente con la tastiera .... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè scrivere i messaggi in landscape con un proramma +, quando lo so può fare comodamente con la tastiera .... :mumble:

Ho già motivato: perché mi piace usare l'N95 in landscape... e in tutti i casi anche per netta comodità... dettare un testo mi sembra molto piu comodo rispetto allo scriverlo...... oppure immagina anche se non hai la possibilità di scrivere (perchè hai le mani sporche, perchè sei a lezione ecc ecc), utilizzi l'n95 in landscape e detti il testo; lo schermo essendo piu largo in landscape ti permette di vederci meglio i caratteri ecc ecc....... Sono tutte questioni di comodità e di preferenze personali :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già motivato: perché mi piace usare l'N95 in landscape... e in tutti i casi anche per netta comodità... dettare un testo mi sembra molto piu comodo rispetto allo scriverlo...... oppure immagina anche se non hai la possibilità di scrivere (perchè hai le mani sporche, perchè sei a lezione ecc ecc), utilizzi l'n95 in landscape e detti il testo; lo schermo essendo piu largo in landscape ti permette di vederci meglio i caratteri ecc ecc....... Sono tutte questioni di comodità e di preferenze personali :(

piacerebbe anke a me!!!! :D

ma nn posso aiutarti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ahhhhh

Ma io nn ci credo!

Non ti basta aprire lo slide piccolo e poi richiuderlo?

Resta in landscape vedi!

A dirla tutta ho l'ultimo firmware perciò non ho bisogno di aprire lo slide per rovesciare il display in landscape... il mio problema centrale è che vorrei usarlo cosi.... per esempio per scrivere sms/mms/note devo per forza tornare alla posizione originale.... io non voglio fare ciò...

Link to comment
Condividi su altri siti

A dirla tutta ho l'ultimo firmware perciò non ho bisogno di aprire lo slide per rovesciare il display in landscape... il mio problema centrale è che vorrei usarlo cosi.... per esempio per scrivere sms/mms/note devo per forza tornare alla posizione originale.... io non voglio fare ciò...

Scaricati Rotate Me...

Attivi l'autorotazione... poi una volta ruotato lo disattivi e ti resta cosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricati Rotate Me...

Attivi l'autorotazione... poi una volta ruotato lo disattivi e ti resta cosi...

Ripeto: HO L'ULTIMO FIRMWARE...... nell'ultimo firmware il plugin dell'accelerometro e il lavoro che fa rotateme sono già inclusi...... il problema NON E' GIRARLO IN LANDSCAPE, MA USARLO IN LANDSCAPE.... non ho problemi a mettere il display in landscape, ho problemi nel trovare programmi che mi facciano utilizzare il cell mentre è in landscape...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy