Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria N82...


i3a_N82
 Share

Recommended Posts

Ok...il carica è uguale al mio e scalda pure il mio.Indicativamente direi attorno ai 40° ma forse qualcosina in più...ma sinceramente direi che è normale,tutti si scaldano durante la carica...infatti appena il ciclo termina senti subito che torna alla temperatura normale.

Ti racconto un'aneddoto: nel '99 o 2000 nn ricordo comprai il mio primo nokia,il 3310, e aveva lo stesso problema tuo: lo caricavo per 6 ore (...) e me ne durava 4...una vera sòla. Riscontrai però ad essere l'unico possessore di quel'attrezzo ad avere un'autonomia così nefanda...con grande mia delusione e apprezzamento per la casa Finlandese...forse come ti senti tu adesso,vero?

In conclusione direi che qualcosa di "fallato" in casa nokia a volte succede. Prova a predere un'altra batteria ed a fare una prova,prima di cambiare telefono. Io allora operai così (cioè cambiando il terminale) ma molto probabilmente avrei risolto con molto meno. Mi spiace non esserti d'ulteriore aiuto,ma spesso basta anche solo aver l'idea di un mal comune (mezzo gaudio) a rinfrancar lo spirito...in finale possiedi un ottimo telefono (a parità di quello che offre il mercato)

Certo è che al di là di tutto,la batteria dell'N82 non è un mostro di autonomia/potenza...sono pieno di carica in giro per la mia vita: al lavoro,a casa,in auto,nel marsupio....uff...ma quand'è che nokia farà un cell a batterie solari???

Ciao ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

esatto :thumbs:

c'è anche da dire cmq che stiamo parlando di 1 terminale con cui

* si chiama

* si mandan sms e mms

* si fan foto e filmati

* si gioca su ngage

* si va su internet

* si usa come gps

insomma è anche ovvio non aver con 1 uso continuo piena autonomia....

provate a attaccare un tom tom da macchina e farmi 8 ore di viaggio arrivate che è morto.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' da qualche giorno che sto "marcando stretto" il mio N82 e credo di essere giunto ad una conclusione che giustifica la ridotta autonomia.

Abito in una zona dove il segnale del mio operatore (3) non è buono ed il telefono va e rientra dal roaming molto spesso, come se non bastasse conversare o utilizzare la connessione dati in queste condizioni, incremente decisamente il consumo di energia perchè il trasmettitore eroga il massimo della potenza.

Da un paio di giorni modifico le impostazioni di rete in "solo GSM"(appena giunto in casa) in maniera di bloccarlo su TIM e i risultati sono buoni sia in termini di durata che in termini di rintracciabilità.

Resta da dire che in ogni caso la batteria, è a mio parere "piccolina" rispetto a tutte le diavolerie che questo bel cellulare ci mette a disposizione, e ho deciso di procurarmi al più presto un carica batteria veicolare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Green Dragon

Spiacente di comunicarvi che la mia batteria funziona benissimo ! La durata media è di c.a 3 gg con Bluetooth sempre acceso e connesso a PC/auricolare...

Queste batterie non vanno caricate spesso e sarebbe meglio aspettare quando sono quasi scariche e, sopratutto, quando sono nuove vanno assolutamente lasciate sotto carica per c.a mezza giornata, altrimenti si rovinano subito

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto alla grande quanto detto da i3a, tutti i telefoni hanno un circuito e un programma che gestiscono la ricarica della batteria, quindi inutile tenerlo attaccato più del dovuto.

Non vi nascondo che ogni volta che sento frasi del genere: "la prima volta va ricaricato 14 ore" oppure "tutta la notte spento " e così via, mi viene da ridere..... :lmaosmiley:

A titolo informativo: mi hanno sostituito la batteria e tutto si è normalizzato. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto alla grande quanto detto da i3a, tutti i telefoni hanno un circuito e un programma che gestiscono la ricarica della batteria, quindi inutile tenerlo attaccato più del dovuto.

Non vi nascondo che ogni volta che sento frasi del genere: "la prima volta va ricaricato 14 ore" oppure "tutta la notte spento " e così via, mi viene da ridere..... :incazzato:

A titolo informativo: mi hanno sostituito la batteria e tutto si è normalizzato. :incazzato:

:incazzato: ...esatto! peppe!

io invece ho un'altra batteria nokia originale ma niente da fare arrivo a stento al giorno!

scandalo secondo me è il cellulare! :thumbs::shifty: :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzzi scusate la franchezza, ma se continuiamo così non arriveremo da nessuna parte!!!!

Frasi del tipo: a me dura 2 giorni se lo uso moderatamente; a me dura 3 giorni se lo usa poco ecc...., non nessun significato, per il semplice motivo che sono asssolutamente soggettive!!!!

Se vogliamo giungere ad una conclusione bisogna mettersi con timer alla mano e e spiegare nel dettaglio quanto e come si usa il cellulare.

Vi descrivo il mio utilizzo tipico quotidiano dell'N82:

Circa 80 minuti di conversazione con auricola BT

Circa 60 minuti di di ascolto musica (radio FM) con cuffia

Un paio di foto

Circa 80 minuti di connessione dati (Modem)

Circa 30 minuti di navigazione internet (email, Repubblica.it ecc)

Alla luce di questi dati OGGETTIVI e non SOGGETTIVI, se la batteria mi dura un giorno e mezzo, non mi sembra una catastrofe, anzi....

C'è da dire che la vecchia batteria (per intenderci, quella che ho trovato nella confezione), facendone lo stesso uso, mi abbandonava dopo mezza giornata, alias 6 ore.

A voi la parola....

Link to comment
Condividi su altri siti

a me nella confezione dell'n82 preso con tre hanno messo una betteria di concorrenza (non nokia) da 700mAh!!! :thumbs:

la cosa strana è che l'ho utilizzata senza problemi (inconsapevolmente :doh: ) per un paio di settimane e la durata (malgrado il basso amperaggio) si aggirava intorno alle 24-32 ore a seconda dell'utilizzo.

oggi l'ho portata a cambiare e vi farò sapere come va con quella originale.

comunque, per quanto banale, il confronto oggettivo lo farei incomiciando a postare il modello della batteria. poi la durata in ore. e infine i seguenti parametri:

1) rete duale o solo gps

2) livello di ricezione della zona in cui si risiede

3) scansione reti wifi: on o off

4) segnalazione reti wifi: on o off

5) livello di luminosità

6) stima ore conversazione

6) breve descrizione delle funzionalità utilizzate

dopo di che potremo incominciare a fare un confronto un po' più serio

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me nella confezione dell'n82 preso con tre hanno messo una betteria di concorrenza (non nokia) da 700mAh!!! :thumbs:

la cosa strana è che l'ho utilizzata senza problemi (inconsapevolmente :doh: ) per un paio di settimane e la durata (malgrado il basso amperaggio) si aggirava intorno alle 24-32 ore a seconda dell'utilizzo.

oggi l'ho portata a cambiare e vi farò sapere come va con quella originale.

comunque, per quanto banale, il confronto oggettivo lo farei incomiciando a postare il modello della batteria. poi la durata in ore. e infine i seguenti parametri:

1) rete duale o solo gps

2) livello di ricezione della zona in cui si risiede

3) scansione reti wifi: on o off

4) segnalazione reti wifi: on o off

5) livello di luminosità

6) stima ore conversazione

6) breve descrizione delle funzionalità utilizzate

dopo di che potremo incominciare a fare un confronto un po' più serio

:thumbs:

:doh::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me nella confezione dell'n82 preso con tre hanno messo una betteria di concorrenza (non nokia) da 700mAh!!! :rolleyes:

la cosa strana è che l'ho utilizzata senza problemi (inconsapevolmente :thumbs: ) per un paio di settimane e la durata (malgrado il basso amperaggio) si aggirava intorno alle 24-32 ore a seconda dell'utilizzo.

oggi l'ho portata a cambiare e vi farò sapere come va con quella originale.

comunque, per quanto banale, il confronto oggettivo lo farei incomiciando a postare il modello della batteria. poi la durata in ore. e infine i seguenti parametri:

1) rete duale o solo gps

2) livello di ricezione della zona in cui si risiede

3) scansione reti wifi: on o off

4) segnalazione reti wifi: on o off

5) livello di luminosità

6) stima ore conversazione

6) breve descrizione delle funzionalità utilizzate

dopo di che potremo incominciare a fare un confronto un po' più serio

:mumble:

Anche a me problema simile:

1) Modalità Solo Umts (ho gente di 3 quindi sono obbligato, per non pagare le chiamate fatte eventualmente sotto Tim...)

2) Ricezione ottima (media di 3 tacche quasi fisse...)

3) No

4) No

5) Il più basso

6) Circa 90 minuti al giorno

7) Quando sono in università utilizzo il wifi per un'ora circa, invece se sono a casa ci gioco per una mezzora abbondante o smanetto con un paio di programmini. Per il resto invio circa 30-40 sms al giorno e vedo la tv di 3 per meno di mezzora (non tutti i giorni però...).

Durata batteria: Si va da un minimo di 13-14h ad un massimo di 23-24h se riduco le chiamate della metà... E' normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me problema simile:

1) Modalità Solo Umts (ho gente di 3 quindi sono obbligato, per non pagare le chiamate fatte eventualmente sotto Tim...)

2) Ricezione ottima (media di 3 tacche quasi fisse...)

3) No

4) No

5) Il più basso

6) Circa 90 minuti al giorno

7) Quando sono in università utilizzo il wifi per un'ora circa, invece se sono a casa ci gioco per una mezzora abbondante o smanetto con un paio di programmini. Per il resto invio circa 30-40 sms al giorno e vedo la tv di 3 per meno di mezzora (non tutti i giorni però...).

Durata batteria: Si va da un minimo di 13-14h ad un massimo di 23-24h se riduco le chiamate della metà... E' normale?

non credo sia normale. è troppo poco

Link to comment
Condividi su altri siti

...ma com'è possibile che fanno un cell ultratecnologico wi-fi flash etc etc praticamente tutte diavolerie che consumano un botto di energia e ci mettono dentro una batteria che sinceramente a me stenta ad arrivare a fine gionata!

Anzi vi dirò ieri installandoci varie applicazioni e i messaggi con sckebby che si collega in gprs....dalle 9 del mattino erano le 23 e sono rimasto a piedi!

ma daiiiiii è UNA VERGOGNA!

Ma possibile che sono l'unico a lamentare questo problema?

avrò la batteria difettosa?

N.B. lasciando perdere il problema non da poco che non ho piu la scansione del wi-fi! mha!

vabbè quello può essere colpa dell'hack!

Ditemi la vostra...ciao ciao :incazzato:

Ciao, purtroppo è un problema di tutti gli smartphone in circolazione..La mia batteria dura due giorni precisi, ti descrivo l'uso che ne faccio: allora, tutta la notte acceso, infiniti sms, 1 oretta scarsa di wifi, giochi sisx, java e n-gage anche x 2 ore, tantissime foto (max risoluzione) e qualche chiamata (non + di mezzora cad. 1), questo ogni giorno...poi quando uso il navigatore lo lascio sempre attaccato al caricabatterie d' auto per sicurezza. Per il resto, le infinite funzionalità le uso saltuarialmente...Ti consiglio di controllare la batteria e il caricabatteria, se per chi di competenza la ritiene normale, comprane un altra.

ps: non uso l'hack :ph34r_anim: , in attesa di aggiornamento firmware. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me nella confezione dell'n82 preso con tre hanno messo una betteria di concorrenza (non nokia) da 700mAh!!! :ph34r_anim:

la cosa strana è che l'ho utilizzata senza problemi (inconsapevolmente :doh: ) per un paio di settimane e la durata (malgrado il basso amperaggio) si aggirava intorno alle 24-32 ore a seconda dell'utilizzo.

oggi l'ho portata a cambiare e vi farò sapere come va con quella originale.

comunque, per quanto banale, il confronto oggettivo lo farei incomiciando a postare il modello della batteria. poi la durata in ore. e infine i seguenti parametri:

1) rete duale o solo gps

2) livello di ricezione della zona in cui si risiede

3) scansione reti wifi: on o off

4) segnalazione reti wifi: on o off

5) livello di luminosità

6) stima ore conversazione

6) breve descrizione delle funzionalità utilizzate

dopo di che potremo incominciare a fare un confronto un po' più serio

:incazzato:

allora, al primo ciclo di ricarica della bp-6mt, con le seguenti impost.

1. rete duale

2. in 3g quasi sempre al max

3. off

4. off

5. 2

6. 30 min.

7. utilizzo wifi x circa 1ora, gps x circa 30min, gioco 10min

ho una durata di 48 h abbondanti (offline la notte) :thumbdown:

che ne dite

Modificato da ziomik
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, non scrivo da un pò perchè non ho avuto milto tempo libero, nel frattempo ho però osservato attentamente i consumi del mio N82 grazie a energy profiler (ottimo suggerimento trovato in questa discussione) e le conlclusioni sono chiare ed inequivocabili.

Nel mio caso la scarsa durata della batteria è dovuta alla cattiva ricezione del mio operatore, quando sono in casa.

Ho la sciatoto in run il programma per un intera notte, e ho scoperto che per la magior parte del tempo il telefono trasmetteva per effettuare la registrazione. Durante questa operazione la batteria arriva a fornire anche 4 W, e conoscendo tensione e corrente nominale, non è stato difficile fare i conti :D

Soluzione: quando arrivo a casa lo blocco su TIM.

Spero di trovare un aplicazione che permetta di semplificare quest'ultima operazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Energy profiler dice che è di 1141mA... poi non so...mi fido di più del programma

il mio n82 mi dice 1119Mah :(

ho fatto qualche rilevamento, con un'uso "intensivo" faccio dalle 6-7-8 ore "intense" in un totale di 12-13-14h di "ore di vita" totali della batteria:

***********************************************

17-06-2009

acceso alle 10am istallati e provati vari software 3d accelerometro navigatore (2-3ore),

2/3 riavii, smanettamento sygic (navigatore) 4/5 volte (circa 60min)

ore 14 => 3 tacche

ore 15 => avviso batteria scarica da 2 a 1 tacca

istallato ngage con 2 giochi e provati con wifi (ngage+wifi) 2 ore scarse

mp3 5 minuti

ore 16 morto del tutto!

*TOT 6h uso intenso!*

**********************************************

17-06-2009

caricato in 1h30min esatti! tolto alle 17.30

istallati e provati diversi software via USB (2/3ore)

navigato in wifi con ngage2 e scaricato 3 demo (1h circa??)

diversi riavii per istallazioni software

pomeriggio: navigazione GPS (timeout schermo 15sec) 60Km / 1h31min(+settaggi sygic 20-30min) (accendendolo almeno 1 volta al minuto)

-1 tacca (3.94V)

dopo cena trasferendo Mp3

qualche minuto mp3 e menù

ore 12.30 P.M. 3 tacche residue

istallati vari software via usb

ore 12.00p.m. 1 tacca

ore 01.00AM "batteria scarica"

vari smanettamenti wifi appz 2 orette

1.30AM diversi "batteria scarica"

2.04 AM morto messo in carica

*TOT 6-8 ore uso intenso ???*

**********************************************

18-06-2009 caricato tutta la notte tolto alle 11AM

acceso alle 11AM 4.08V

ore 2AM voltaggi sceso a 4V, istallati alcuni programmi via usb (1h?), prove

30min bluetooth

30min di mp3 multitasking vario qualche java

10 minuti java giochi 3d etc

istallato qualche altro software (1h?)

smanettato sygic per 30+min

navigato 2-3 ore in WIFI multitask (vari app aperte contemporaneamente XD),

morto alle 12.00PM

*TOT 13ore / 6-7 ore di uso intenso*

*********************************************

obbiettivamente mi sembrano pochina come autonomia ma direi che siamo "nella norma" visto l'uso INTENSO che sto facendo di questo fantastico SUPER-CELLULARE XD

sono ora alla 3° carica, forse deve "rodare"...

chi ha N95 (guardato adesso nella loro sezione del forum = stessa situazione!) o cell simili con WIFI GPS accelerometro giochi 3D etc in uso INTENSO faccia molto più delle nostre 6-7-8 ore... o mi sbaglio?? una batteria da 2000MAH non guasterebbe... ;)

p.s. per chi dice che n82 dura poco molto tempo fa avevo un N70 che faceva 4-5 giorni lascianto in standby con pochi minuti di chiamate e qualche minuto di giochi 2D, ricordo però che se collegavo l'auricolare e usavo la radio la batteria scendeva velocissimamente tipo in 1h scendava a metà!! Mi sa che sono proprio tutti questi "optional" (gps wifi acccelerometro scheda 3d etc) che divorano la batteria... direi che è piuttosto normale Oo

piu in la proverò a lasciarlo in standby come feci con N70 a suo tempo e vediamo se arrivo almeno a 3 giorni!!

qualcuno di voi ha provato a NON farne un uso intenso? Solo tenerlo acceso in stanby usandolo solo come un TELEFONO per pochi minuti di chiamata al giorno E BASTA... questo sarebbe un dato utile :thumbs:

Modificato da MostWanted
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy