Jump to content
Nokioteca Forum

N71 In Acqua


zak
 Share

Recommended Posts

Dopo essermi caduto il cel in acqua, durante le ferie, l'ho fatto asciugare al sole per alcuni giorni senza la batteria.

Il risultato è stato abbastanza buono, il cel funzionava correttamente tranne la telecamera che mi dava errore di hardware e random portava all'accensione continua del flash.

Lo ho portato in assistenza con la storia del vetrino strisciato, ma non me lo hanno riparato poichè hanno riscontrato ingresso di fluidi all'interno del cel.

Ora poiché spendere soldi su N71 comprato all'auchan per 195€ (che allora mi sembrava un affare, ma che dopo una settimana mi è sembrato una truffa dato il pessimo progetto meccanico della nokia) proprio non ne ho il desiderio, speravo in un vostro consiglio sulla riparazione.

Ho già tolto la cover esterna, volevo cercare il modo di sistemarlo magari pulendo le ossidazioni, ma non so come smontare il tutto senza far danni.

al limite potrei scollegare il flash e usare il telefono senza la fotocamera.

Se avete qualche suggerimento

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Telefonino defunto!!! se a qualcuno servono pezzi di ricambio mi contatti.

CMQ pessimo telefono.

ciao

Causa decesso?Mazzetta da un Kg?Cmq personalmente lo reputo un ottimo,affidabile e robustissimo terminale,specialmente nell'ultima relase hardware (che ho comperato pure io),quella per intenderci coi gommini più spessi,la tastiera più bassa ed il vetrino non sporgente ma a filo con lo shell.Ciao :wacko:
Link to comment
Condividi su altri siti

Causa decesso?Mazzetta da un Kg?Cmq personalmente lo reputo un ottimo,affidabile e robustissimo terminale,specialmente nell'ultima relase hardware (che ho comperato pure io),quella per intenderci coi gommini più spessi,la tastiera più bassa ed il vetrino non sporgente ma a filo con lo shell.Ciao :crying_anim02:

l'acqua lo ha completamente ossidato!!!!!

ora ho recuperato un w880i della sony ericson (il cognato ha cambiato contratto telefonico e me lo ha regalato), che bello riscoprire un telefono che si possa portare in tasca senza fastidio ;) !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Contento tu... :wub::wacko:

in realtà io un telefonino come N71 non lo sfruttavo pienamente, per me un telefonino deve avere buona ricezione, una buona fotocamera e la sveglia.

il resto sono cose che difficilmente mi possono interessare sia per i mie gusti personali, sia per il tempo che purtroppo non ho per smanettare con il cell. (ma capisco benissimo chi lo fa, ognuno e libero di coltivare le proprie passioni)

cmq N71 non si poteva definire un buon progetto nokia, non è possibile che un telefonino a conchiglia si vada a strisciare proprio nel schermo interno :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
cmq N71 non si poteva definire un buon progetto nokia, non è possibile che un telefonino a conchiglia si vada a strisciare proprio nel schermo interno :upsidedown:
Il problema del vetrino rigato era attinente alla prima relase hw.Poi con la successiva, il problema è stato risolto.Forse in ritardo,ma risolto. :incazzato:
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

quando un cel cade in acqua potrebbe succedere di tutto...è buona norma, appena succede, tirare via immediatamente la batteria e gettarlo nell'alcool denaturato, essendo un liquido penetra meglio tra le fessure che la semplice luce solare...poi smontarlo completamente e asciugarlo per bene... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy