Jump to content
Nokioteca Forum

[carbide 3.2.1.0 ]problema Con Le Animazoni


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto modificando la wait bar indicator, ma purtroppo ho dei problemi con la resa finale!

Praticamente, durante l'animazione, mi disegna il rettangolo di contorno dell'animazione, bianco, quando io non lo inserisco!!!

Ho pensato che le varie immagini, uscivano appena appena dal contorno limite, ma hanno tutte un buon margine dal contorno max!

Mi sta facendo infuriare, non so come risolverlo, anche perchè secondo me non sto sbagliando!! :thumbs:

Qualcuno sà come risolvere questo inconveniente che magari ha più esperienza di me??

Grazie anticipatamente a tutti!

Aggiornamento

Gentilmente vi chiedo, perchè dopo aver cambiato i tasti del lettore musicale, nel cellulare il PAD dedicato al controllo del lettore è diventato piccolissimo quando io, non ho cambiato nessuna dimensione da quello originale!!! :wacko:

Grazie davvero, vi prego, qualcuno mi dia qualche dritta :lmaosmiley:

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

Usi svg o bmp?

Sei sicuro di editare anche "progress frame"? Perchè non vorrei che è quello il bordo bianco che vedi :thumbs:

Sto usando tutto svg. Io penso di aver editato tutto, adesso però non sono al pc e non posso controllare. Domani controllo e ti faccio sapere!

Grazie davvero già per la tua risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti, ma la progress frame, non serve da cornice per la barra delle installazioni? Perchè io vorrei lasciare la cornice nelle barra delle installazioni. Aggiornamento: Anche perchè se tolgo la progress frame, si rimuove la cornice solo nelle installazioni!! :)

Sono nuovo nel campo, quindi, non so benissimo dove cercare le cose su Carbide!

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente, durante l'animazione, mi disegna il rettangolo di contorno dell'animazione, bianco, quando io non lo inserisco!!!

Ho pensato che le varie immagini, uscivano appena appena dal contorno limite, ma hanno tutte un buon margine dal contorno max!

Direi che il problema sta proprio nel fatto che le immagini che inserisci sono più piccole dell'area che possono coprire.

Quella zona di margine dal contorno massimo ti viene riempita con il bianco.

Aggiornamento:

Nel mio E51 ho notato che crea un contorno bianco, mentre ho provato che su un N73, il bordo è blu scuro!!!!!!!!

Su terminali Symbian OS 9.1 (N73, N80 ecc.) il contorno blu è dovuto al fatto che l'immagine che fa da sfondo alla barra di avanzamento (ovvero che la incornicia) contiene trasparenze.

E' un bug di visualizzazzione... per eliminarlo basta NON usare trasparenze nelle "Progress Frames".

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che il problema sta proprio nel fatto che le immagini che inserisci sono più piccole dell'area che possono coprire.

Quella zona di margine dal contorno massimo ti viene riempita con il bianco.

Su terminali Symbian OS 9.1 (N73, N80 ecc.) il contorno blu è dovuto al fatto che l'immagine che fa da sfondo alla barra di avanzamento (ovvero che la incornicia) contiene trasparenze.

E' un bug di visualizzazzione... per eliminarlo basta NON usare trasparenze nelle "Progress Frames".

Grazie Ivanov :shifty: , proverò a fare ciò che dici!

Ringrazio inoltre, tutte le persone che mi hanno risposto via mail e pm.

Proverò a fare ciò che dite. Dovete scusarmi, è la prima volta che metto mano seriamente a Carbide, e non ho ancora esperienza :thumbs: .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy