Jump to content
Nokioteca Forum

Opera Entra Nella Symbian Foundation


Recommended Posts

Si apprende da un comunicato stampa che Opera Software, compagnia nota al pubblico per il proprio browser Web, è entrata a far parte della Symbian Foundation, l'associazione creata lo scorso giugno da Nokia in seguito all'acquisizione di Symbian, il noto sistema operativo per dispositivi portatili.

"Symbian è stata una delle prime organizzazioni a supportare la visione di Opera di un futuro in cui il Web sarà disponibile su ogni dispositivo. Ora quella visione sta diventando una realtà. Ci auguriamo che la nostra adesione alla fondazione contribuisca all'evoluzione del sistema operativo che domina il mercato mobile", ha dichiarato Jon von Tetzchner, CEO di Opera Software.

Oltre all'ingresso strategico di Opera Software, attualmente una delle compagnie più attive nel mercato dei browser per dispositivi mobili, Symbian Foundation si è ulteriormente rafforzata con l'inserimento di altre società: Acrodea, Brycen, HI Corp, Ixonos, KTF, Sharp e TapRoot System. Ricordiamo che tra i fondatori di Symbian Foundation figurano già aziende del calibro di Motorola, AT&T, NTT DoCoMo, Samsung, Sony Ericsson, STMicroelectronics, Texas Instruments e Vodafone.

http://www.symbian.com/news/pr/2008/pr200810102.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy