Jump to content
Nokioteca Forum

[e65] Scarica Veloce Della Batteria


nicola1983
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Possiedo da un anno e un paio di mesi un cellulare Nokia E65 con marchio Tim.

Negli ultimi due mesi circa la batteria ha iniziato a durare pochissimo, all'incirca una trentina di ore.

Non è colpa della batteria in sè, poichè ne ho provate altre tre (di cui una nuova di zecca) e dà lo stesso problema;

Le telefonate si limitano a max 5-10 minuti al giorno, e una decina di sms;

Non è colpa di Bluetooth o Wlan (rigorosamente sempre spenti);

Il telefono è sempre in zona molto ben coperta dal segnale;

Il display non rimane acceso, nè è attivo alcun programma;

Non ne faccio assolutamente uso per giocare, al max scatto un paio di foto;

In pratica si scarica semplicemente in poche ore (circa 30...) e non capisco cosa possa essere!

La cosa ancora più assurda è che si scarica pure da spento!!! Cioè se la sera lo spengo e ha ancora 2-3 tacche

di batteria, sono sicuro che il giorno dopo manco lo riaccendo.... Devo rimetterlo in carica, aspettare un po', accenderlo

e reimpostare l'ora e la data, come se avessi tolto la batteria o si fosse esaurita completamente.

Presumo ci sia una "fuga" di corrente, una qualche sorta di cortocircuito che consuma energia a iosa...

Qualcuno di voi ha per caso avuto lo stesso problema e sa consigliarmi?

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io ho un problema simile, solo che mi dura molto meno. Vedo che il messaggio è vechissimo, ma chissà, forse qualcuno nel frattempo abbia saputo qualcosa. A me ci mette 20 min x caricare, e la batteria è nuova, addirittura la terza che mi hanno sostituito, e si scarica in circa 9 ore, poche telefonate e solo qualche messaggio. Aiuto x favore!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

beh se usi il cell per fare foto e mandare msg e fare tel il cel si scarica. a me è successo un giorno ho fatto un po' di foto mandato molti sms e mms si è scaricato nel giro di un giorno ci sono rimasto, ma poi ho capito che è normale!

se tu hunty vai pure su internet figuriamoci se non si scarica presto il cell!!

molte volte non ci si rende conto di quanto si usa un cell e quindi sembra che la batteria non duri in realtà dura ma bisogna essere un po' accorti sulle impostazioni tipo: meglio usare la modalità gsm e non la duale se vuoi avere più batteria e bisogna impostare bene il risparmio energetico, quando si gioca o si usano applicazioni che non richiedono l'uso della rete è meglio mettere il cell in offline non sarai rintracciabile però risparmi sulla batteria!

aggiornare il firmware secondo me serve sempre ma bisogna stare attenti!!!

insomma in tutte le cose ci sono tanti pro e contro!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

hai pienamente ragione, però da quando ho rimesso il firmware e ricaricato (ieri alle 20 ha già passato le 24 ore), non ha perso ancora nessuna tacchetta e la cosa da una parte mi tranquillizza (sul consumo della batteria) però mi preoccupa perchè è impossibile che non abbia perso neanche una tacchetta..

Thugbear: io il cell da quando l'ho preso, lo uso per controllare la posta via wifi, telefonare e mandare sms e per qualche giochino nei momenti di noia, praticamente ogni giorno viene usato così, la cosa che mi ha allarmato è che solo ultimamente era calato in maniera brusca e facendo mente locale mi sembra che abbia manifestato questi sintomi da quando ho fatto l'hack..

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che l'hack può dare di questi problemi!!!!non so dove l'ho letto però mi sembrava che si scaricasse prima con l'hack!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

anch io volevo farlo ma ho rinunciato perché il mio cell è un regalo e rovinarlo non mi sarebbe piaciuto.comunque io non avevo letto bene e non avevo capito che lo avevi hack,credo di averlo letto o su questo forum o su internet che con l'hack la batteria dura meno...

comunque è anche risaputo che la batteria del e65 non dura poi così tanto se lo usa tanto!!!è una rottura però è così non credo ci si possa fare molto io non lo uso come lo usi te però se lo uso per giocare per far foto e per chiamare va giù anche a me...io ho notato che dopo l'aggiormanento del firm dura di pù ma forse perché lo uso in modalità gsm e non duale!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

da quando ho rimesso il firmware tim 2.0633.65, sempre con hack, la batteria è da 48h che sta reggendo, tacchette al massimo eppure lo sto usando.. che strano

edit: ora è sceso di due tacche.. pensavo che si fosse bloccato l'indicatore della batteria, ma ora sta andando bene per fortuna

Modificato da Hunty
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy