Jump to content
Nokioteca Forum

Radio In Offline


Cvision
 Share

Recommended Posts

Io non me ne intendio proprio tanto, pero' la modalità offline diciamo che "disattiva" l'antenna, in modo che non possa emettere né ricevere onde di qualsiasi tipo. Ora, se l'antenna è disattivata, come le prendi le frequenze??

Modificato da gennarino86
Link to comment
Condividi su altri siti

SBAGLIATO!!

Ogni antenna è fatta per funzionare alla sua frequenza, quindi cene sono piu di una.

Visto che il BlueFranz funziona solo a 2.4GHz ed il telefono in base a GSM, UMTS..... varia di frequenza.

La radio FM si parla dell'ordine dei 100MHz di media, ( 88 - 108)

I dispositivi con windows mobile hanno la modalità offline gestita meglio.

Purtroppo anche io sto cercando qualcosa per risolvere questo problema, ascolto molto la radio ma sul nokia no perchè gira voce che gli auricolari invece di proteggere il cervello dalle radiazioni del telefono le amplifichino attraverso le bobine delle cuffie e le "sparino" in modo diretto dalle orecchie.....

Insomma, vengono gli JUMORS.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non me ne intendio proprio tanto, pero' la modalità offline diciamo che "disattiva" l'antenna, in modo che non possa emettere né ricevere onde di qualsiasi tipo. Ora, se l'antenna è disattivata, come le prendi le frequenze??

Disattiva la comunicazione gsm/umts in modo da non poter emettere radiazioni elettromagnetiche( parliamo di frequenza che vanno da 900 a 2100 MHz. Quando si utilizza la radio (da 88 MHz a 108 MHz) questa riceve soltanto, quindi non c'è nessun motivo per disattivarla, al massimo non funziona il servizio visual per chi lo usa (io mai usato). Tra l'altro, hanno lasciato la possibilità di usare il bluetooth che invece emette radiazioni (molto deboli) sui 2400 MHz.

----ascolto molto la radio ma sul nokia no perchè gira voce che gli auricolari invece di proteggere il cervello dalle radiazioni del telefono le amplifichino attraverso le bobine delle cuffie e le "sparino" in modo diretto dalle orecchie.....

Questa non l'ho mai sentita e non credo sia vera. E comunque il problema ci sarebbe, casomai, solo quando telefoni e non quando ascolti la radio che NON EMETTE.

Modificato da Cvision
Link to comment
Condividi su altri siti

Disattiva la comunicazione gsm/umts in modo da non poter emettere radiazioni elettromagnetiche( parliamo di frequenza che vanno da 900 a 2100 MHz. Quando si utilizza la radio (da 88 MHz a 108 MHz) questa riceve soltanto, quindi non c'è nessun motivo per disattivarla, al massimo non funziona il servizio visual per chi lo usa (io mai usato). Tra l'altro, hanno lasciato la possibilità di usare il bluetooth che invece emette radiazioni (molto deboli) sui 2400 MHz.

Questa non l'ho mai sentita e non credo sia vera. E comunque il problema ci sarebbe, casomai, solo quando telefoni e non quando ascolti la radio che NON EMETTE.

eisste un modo per ascoltare la radio senza dover attaccare le cuffie?

Link to comment
Condividi su altri siti

La radio FM in teoria può emettere qualche segnale. Per esempio, se è un ricevitore supereterodina, c'è l'oscillatore locale, che anche se non tramite l'antenna, emette pur sempre una debole portante fissa, che POTREBBE interferire con qualche apparato sensibile posto nelle vicinanze.

Vero però che anche il generatore di clock del telefono emette un debole segnale captabile, eppure in modalità offline quello è in funzione...

Mi sorprende, piuttosto, che in modalità offline sia possibile utilizzare il bluetooth...

Link to comment
Condividi su altri siti

La radio FM in teoria può emettere qualche segnale. Per esempio, se è un ricevitore supereterodina, c'è l'oscillatore locale, che anche se non tramite l'antenna, emette pur sempre una debole portante fissa, che POTREBBE interferire con qualche apparato sensibile posto nelle vicinanze.

Vero però che anche il generatore di clock del telefono emette un debole segnale captabile, eppure in modalità offline quello è in funzione...

Mi sorprende, piuttosto, che in modalità offline sia possibile utilizzare il bluetooth...

infatti, il bluetooth è davvero strano...

P.S. cos'è un generatore di clock?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sorprende, piuttosto, che in modalità offline sia possibile utilizzare il bluetooth...

il bluetooth viene spento automaticamente quando si passa a offline e quando provi a riattivarlo ti viene chiesta anche una conferma esplicita (attivare bluetooth in modalità offline?). secondo me è possibile usarlo perchè l'offline può avere diversi obiettivi:

- bloccare tutte le emissioni del telefono (incluso il BT)

- rendersi irraggiungibili (e questo non c'entra col BT)

- risparmiare batteria staccando il gsm/umts (continuando se si vuole a usare il BT)

è più strano il fatto di non poter usare la radio visto che riceve soltanto :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, si potrebbe far funzionare la radio quando è in modalità offline, magari ad es., facendo credere al telefono che si è con un qualsiasi altro profilo?

ciao, siccome l'N95 usa gli auricolari come antenna per la radio FM, non ce modo di ingannarlo.... :blink:

però se non vuoi usare gli auricolari ho trovato questa mini antenna che dovrebbe essere molto comoda perchè non ci sono fili che si aggrovigliano,

puoi abilitare gli speaker del telefono e si può usare anche in viaggio....

credo che la prenderò anche per me !!! :lmaosmiley:

ecco il link : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=140236375642

ciaoooooooo :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, siccome l'N95 usa gli auricolari come antenna per la radio FM, non ce modo di ingannarlo.... :unsure:

però se non vuoi usare gli auricolari ho trovato questa mini antenna che dovrebbe essere molto comoda perchè non ci sono fili che si aggrovigliano,

puoi abilitare gli speaker del telefono e si può usare anche in viaggio....

credo che la prenderò anche per me !!! :mumble:

ecco il link : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=140236375642

ciaoooooooo :thumbs:

buono a sapersi

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, siccome l'N95 usa gli auricolari come antenna per la radio FM, non ce modo di ingannarlo.... :thumbs:

però se non vuoi usare gli auricolari ho trovato questa mini antenna che dovrebbe essere molto comoda perchè non ci sono fili che si aggrovigliano,

puoi abilitare gli speaker del telefono e si può usare anche in viaggio....

credo che la prenderò anche per me !!! :mumble:

ecco il link : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=140236375642

ciaoooooooo :rolleyes:

si ma qui parlavamo di offline, non di cuffie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy