Jump to content
Nokioteca Forum

Qualche consiglio per tenere in forma il 6600

nathan
 Share

Recommended Posts

DISCUSSIONE ORIGINALE DI kando

Senza la presunzione di essere il primo a dare queste dritte e che esse vengano seguite, vi posto qualche consiglio che sull'esperienza personale permette di tenere il nokiondo sempre su performance ottime:

- impostate il registro chiamate in modo che registri le chiamate di 1 GIORNO

- non tenete troppi messaggi (in qualunque cartella essi siano) salvati, sia mms che sms che e-mail, cercate piuttosto se volete tenere il contenuto di salvarlo con programmi tipo msg saver

- settate tutte i programmi in modo che vengano installati e salvino eventuali file creati (foto, regist. audio, video, ecc.) sempre sulla memory card, più la memoria del telefono è libera meglio è

- quando disinstallate un'applicazione, anche se installata sulla mmc, controllate (con un apposito software, io uso seleq) che la cartella associata che SICURAMENTE è stata c:\ (memoria del telefono) sia stata rimossa...spesso non è così, e dovrete farlo a mano

- non installate troppi programmi residenti in memoria (quelli che si piazzano in autostart x intenderci)

- aggiornate il firmwareeee!!! il nuovo è decisamente + veloce del primo

Spero di essere stato utile!

• 3 weeks later...

non so se puo servire ma questi sono i processi aperti da un nokia 6600 appena formattato con mmc inserita vuota

camservercore,cntsrv,menu,mmcapp,iserverarexe,data connetcting,sdp,faxmodem,emon,systemams,walletserver,unipertar,schexe,cbsserver,

clkinitmdls,calensvr,btmanserversatserver,btserver,ncnlist,sysamob,wimcertsrv,mse

xe,wapstkrv,securityobserver,logserv,commonexe,autolock,screensaver,watcher,phone

,sysap,sae,edbsrvmmfaudiopolicy,phoneserver,sysagx,ecomserver,backsrvs,alarmserve

r,c32exee,aknskinsrv,eiksrvs,randsvr,einfoserver,dosserver,sharedataserver,starte

r,fbserv,ewsrv,efile,ekern

• 4 weeks later...
come si fa ad aggiornare il firmware??

se hai il cellulare in ancora in garanzia e dimostri di avere un problema riconducibile al fw, l'aggiornamento è gratuito presso un nokia point, altrimenti paghi (25-30 euro) b)

• 2 weeks later...

ho trovato un modo per risolvere il problema....

per chi salva i mess solo nel tel e non su mmc consiglio di procedere cosi:

andare in e:\sysem e cancellare la cartella mail.

andare in messaggi e spostare la ricezione dei mess nella memory.... così il tel sposterà tutti i mess nella mmc, così potete formatare

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
io consiglierei ogni 2\3 mesi di formattare cmq e sempre anche senza la presenza di problemi

Solo il cell o anche la mmc?

• 1 month later...

andare in messaggi e spostare la ricezione dei mess nella memory.... così il tel sposterà tutti i mess nella mmc, così potete formatare

mi spiegate x favore come si fa a formattare il nokia 6600?? lo volevo fare l'altra volta, pensavo che ci fosse qualche prg sul cd ma nulla:((((

che prg mi consigliate d'installare sul cell.magari x fare una pulizia quando installo e disinstallo prg? x quanto riguarda l'antivirus, quale mi posso installare? se ne trovano prg o antivirus gratis su internet?

grazie a tutti e aspetto vostre risposte

bebba

non e questa la discussione giusta su cui postare..... tutte le tue domande trovano una risposta usando il tasto CERCA.... ma siccome sono bello, bravo e buono... b) .... ti dico che:

1. Formatti da cellulare spento e con batteria ben carica tenendo premuti contemporaneamente i tasti 3, Verde e Asterisco e accendendo in contemporanea il cellulare... se parlavi di hard format... perche ci sono fari livelli di formattazione che puoi fare....

2. per togliere tutti gli "avanzi delle installazioni" installati fexplorer o simili, programmi che ti permettono di scorrere tutte le cartelle del cellulare in modo tale da eliminare i pezzi rimasti dopo le disinstallazioni... ma vedrai da te che tali programmi offrono anche altri ulteriori vantaggi

3. antivirun ne trovi quanti ne vuoi.... il problema è aggiornarli di continuo!

• 2 weeks later...

Ciao scusami io ho fatto in questa maniera: per poter memorizzare i messaggi in entrata sulla mmc sono andato in impostazioni da messaggi e ho impostatto la mmc. Ora mi chiedeva di copiare i messaggi sulla mmc e ho confermato. Ora dove mette i messaggi sulla mmc? In system/Mail?

• 2 weeks later...
Ma questa cartella mail è stata creata con l'operazione che ho fatto o era già esistente sulla mmc? Ti spiego, vorrei che i messaggi stiano sul telefono e vorrei cancellare quelli copiati sulla mmc.

se avevei i messaggi sulla mmc e vuoi rimettere i msg sul cellulare... con fexplorer cancelli la cartella c:\system\mail... poi da opzioni messaggi sposti la ricezione degli sms nella memoria del cellulare... lui ti copia di nuovo gli sms da mmc a cellulare :blink:

una volta fatta la formattazione con verde 3 e * il fw si reinstalla da solo?

il FW è in z e quindi con la formattazione non si tocca :blink:

• 3 weeks later...
DISCUSSIONE ORIGINALE DI kando

Senza la presunzione di essere il primo a dare queste dritte e che esse vengano seguite, vi posto qualche consiglio che sull'esperienza personale permette di tenere il nokiondo sempre su performance ottime:

- impostate il registro chiamate in modo che registri le chiamate di 1 GIORNO

- non tenete troppi messaggi (in qualunque cartella essi siano) salvati, sia mms che sms che e-mail, cercate piuttosto se volete tenere il contenuto di salvarlo con programmi tipo msg saver

- settate tutte i programmi in modo che vengano installati e salvino eventuali file creati (foto, regist. audio, video, ecc.) sempre sulla memory card, più la memoria del telefono è libera meglio è

- quando disinstallate un'applicazione, anche se installata sulla mmc, controllate (con un apposito software, io uso seleq) che la cartella associata che SICURAMENTE è stata c:\ (memoria del telefono) sia stata rimossa...spesso non è così, e dovrete farlo a mano

- non installate troppi programmi residenti in memoria (quelli che si piazzano in autostart x intenderci)

- aggiornate il firmwareeee!!! il nuovo è decisamente + veloce del primo

Spero di essere stato utile!

Ciao sono iscritta da qualche ora e mi piace molto questo portale. :blink: Come faccio a trovare firmware? Nel mio nokia ho la versione 4.09. Come faccio ad ottenere l'ultima?

Andando ad un nokia point per l'aggiornamento.

se il tuo cellulare è in garanzia e hai un problema risolvibile con l'aggiornamento del FW l'operazione è gratuita, altrimenti è a pagamento 25 euro circa :blink:

• 4 weeks later...
Andando ad un nokia point per l'aggiornamento.

se il tuo cellulare è in garanzia e hai un problema risolvibile con l'aggiornamento del FW l'operazione è gratuita, altrimenti è a pagamento 25 euro circa ;)

b) Una curiosità, ma se io faccio aggiornare il firm perdo i miei dati nell cell??? Poi se lo faccio aggiornare cosegno anke la mmc nel cell o la tolgo? vorre sapere queste cose perchè vorrei aggiornarlo......ciao OLE!!!!!!!!!!!!! b)

b) Una curiosità, ma se io faccio aggiornare il firm perdo i miei dati nell cell??? Poi se lo faccio aggiornare cosegno anke la mmc nel cell o la tolgo? vorre sapere queste cose perchè vorrei aggiornarlo......ciao OLE!!!!!!!!!!!!! :blink:

si perdi tutto perche se ti aggiornano il cellulare te lo formattano.... la mmc puoi fare a meno di consegnarla.....

almeno quella non la perdi.... b) ti sposti tutto sulla mmc ti cloni la rubrica e sei ok :blink:

• 2 months later...

ma con che programma entro nelle directory del telefono?? io ho appena comprato la penna bluetooth e di progr per ora uso bluesoleil (software delle penna)..ma non penso sia un gran che..con pcsuite ho probl a configurare il bluetooth che progr usate voi per mettere file in cartelle come C: - E: ??

ma con che programma entro nelle directory del telefono?? io ho appena comprato la penna bluetooth e di progr per ora uso bluesoleil (software delle penna)..ma non penso sia un gran che..con pcsuite ho probl a configurare il bluetooth che progr usate voi per mettere file in cartelle come C: - E: ??

io uso il programma della chiavetta bluesoleil, a me va benissimo. trasferisce rapido e preciso b)

poi sposto i file nelle cartelle c: E. direttamente dal telefono con FExplorer.

la pcsuite se possibile è meglio lasciarla perdere....